PDA

Visualizza la versione completa : l'autunno



Siro Morello
02-09-2006, 20:00
Una stagione tutta da vivere ragazzi...
lo so che molti nevofili già sta preparandosi per il prossimo inverno ma vorrei porre alla vostra attenzione che la stagione in atto deve essere vissuta.
Settembre è il mese della mietitura del granoturco e della vendemmia, un mese fatto di una stagione ibrida;
Ottobre è il mese delle castagne, la temperature cade sempre più verso il basso e si gioiscono per i primi 5° mattutini, le prime temperature diurne basse a fine mese, le prime giornate dove la pioggia insiste per diversi giorni.
Novembre è anch'esso un mese che può essere ibrido, autunnale ma con connotati a volte invernali, le prime gelate e le prime giornate sotto i 10°, i colori si fanno sempre più vari dal verde al marrone passando per il giallo il rosso e l'arancione.
Una stagione tutta da vivere, il cammino verso l'inverno è ancora lungo, apprezziamo il più possibile quello che l'autunno sa regalarci

Cevedale
02-09-2006, 20:04
Concordo pienamente...... Io sono in montagna...e rischio la *neve*già ad inizio ottobre... purtroppo non ricordo l'anno (credo 2 anni fà )32cm a inizio ottorbe a casa mia...

Danni ingentissimi..( gli alberi erano ancora verdi..e il peso della neve...)molti alberi sgradicati ovunque ( Causa pioggia poi neve poi nuova pioggia )

Molte strade interotte...un disastro!:triste