Visualizza la versione completa : Gfs 12 Lo Spettro Antciclonico...
m.michele
11-12-2007, 17:49
e si:triste ragazzi dopo la veloce sfurita da est il potente anticiclone sembra mettere radici ancora una volta al nord italia, con i suoi massimi speriamo,:ouchin nebbioni e galavernate da paura altrimenti mi viene da piangere...:masperem
Bè guarda, piuttosto che succeda come al solito, meglio così..:sorr
Di solito con irruzioni da est di questo tipo si forma un ciclogenesi mediterranea con il minimo stazionario per giorni e giorni sul sud italia..naturalmente noi siamo troppo a nord per delle precipitazioni ma non troppo a nord per avere continua nuvolosità sterile sulle nostre teste..:ouch
Con conseguenti minime rovinate e massime di certo non ecclatanti..
Durante l'irruzione avremo spesso cieli nuvolosi..se non arrivasse il maiale corriamo il rischio di spreacare tutto..
Quindi ben venga il maiale! :canna
Naturalmente parlo da abitante di pianura..per le montagne il discorso è diverso..:si
m.michele
11-12-2007, 17:59
qesto le poco ma sicuro w la padana... in questi giorni si vede :si :si
Massimiliano
11-12-2007, 18:00
un run di per sè,non vuol dire nulla,ma più o meno andrà come pensavo!
i dicembre epocali,non tornano più!
comunque va bene anche così,sempre meglio del nulla dello scorso anno!
alessio80
11-12-2007, 18:02
Di solito con irruzioni da est di questo tipo si forma un ciclogenesi mediterranea con il minimo stazionario per giorni e giorni sul sud italia..naturalmente noi siamo troppo a nord per delle precipitazioni ma non troppo a nord per avere continua nuvolosità sterile sulle nostre teste..:ouch
Durante l'irruzione avremo spesso cieli nuvolosi..se non arrivasse il maiale corriamo il rischio di spreacare tutto..
Naturalmente parlo da abitante di pianura..per le montagne il discorso è diverso..:si
:canna:canna:canna:canna:canna:canna
Concordo in pieno naturalmente oKKKK!oKKKK!oKKKK!
Massimiliano
11-12-2007, 18:03
concetto ineccepibile che sottoscrivo in ogni riga!
:sorr
Più che altro mi sembra che nell'ultimo run le termiche siano un po' ritoccate al ribasso da noi...:triste
Ma guarda te se deve sempre nevicare in meridione e qua niente!!
Massimiliano
11-12-2007, 18:09
Ma guarda te se deve sempre nevicare in meridione e qua niente!!
Me basta la nebbia e na bela galaverna e la neve per mi la pol andar a farse ciavar.......:si
Visto che GFS ci condanna al nulla, perchè non guardiamo le DWD?
Fanno vedere qualcosa di molto più interessante..:canna
In sostanza a 72 ore la goccia fredda è più a nord di qualche centinaio di km e soprattuto la sua direttrice non è più verso sud e la puglia, ma verso est e le marche..:canna
Un altro centinaio di km più a nord e il gioco è fatto..:canna
http://img122.imageshack.us/img122/9814/rgme721eo8.gif
Ma io penso che fino al periodo natalizio a parte il freddo vedremmo niente!
Unica consolazione sono le termiche dell'anticiclone che sono abbastanza fredde per avere nebbie gelide e basse sulla pianura