PDA

Visualizza la versione completa : Se vogliamo inverno...ora dobbiamo tifare HP

alessio80
19-12-2007, 09:36
Purtroppo se vogliamo inverno, dobbiamo sperare che l'HP metta radici serie qui da noi, abbiamo visto con una notte serena e calma di vento come i cali siano stati consistenti e le minime finalmente invernali...con il passare dei giorni l'inversione darà il meglio di se, e farà sempre più freddo di notte e a parte i primi giorni soleggiati che vedranno un aumento termico (nelle massime) a seguire si avrà un calo consistente anche nelle minime fino alla tanto agoniata/desisderata nebbia, con la galaverna quasi sicura a fare da padrone a giornate memorabili...

Se al contrario la ciofeca di perturbazione prevista rompe l'inversione ci troviamo belli in braghe di tela e poi al posto di partire con minime di -5 / -7 toccherà ripartire da minime di -1, si potesse mettere ai voti il tempo io sicuramente sarei molto + favorevole al continuo del dominio dell'HP, piuttosto di vedere rompere una bella inversione che si verrà a creare per magari qualche millimetro di pioggia e pochi cm di neve in montagna...

Siccome poi il tempo non lo decidiamo noi, io ho espresso solamente il mio parere, visto tra l'altro che amo particolarmente la nebbia fredda e la galaverna mi auguro che si possano creare i presupposti nei prossimi giorni per avere tutto ciò

:salut

Marco C.
19-12-2007, 09:40
Naturalmente non posso che quotare Alessio...o fa una bella perturbazione con neve dagli 800 m in su o che resti tutto così com'è :si

steva
19-12-2007, 09:41
Purtroppo se vogliamo inverno, dobbiamo sperare che l'HP metta radici serie qui da noi, abbiamo visto con una notte serena e calma di vento come i cali siano stati consistenti e le minime finalmente invernali...con il passare dei giorni l'inversione darà il meglio di se, e farà sempre più freddo di notte e a parte i primi giorni soleggiati che vedranno un aumento termico (nelle massime) a seguire si avrà un calo consistente anche nelle minime fino alla tanto agoniata/desisderata nebbia, con la galaverna quasi sicura a fare da padrone a giornate memorabili...

Se al contrario la ciofeca di perturbazione prevista rompe l'inversione ci troviamo belli in braghe di tela e poi al posto di partire con minime di -5 / -7 toccherà ripartire da minime di -1, si potesse mettere ai voti il tempo io sicuramente sarei molto + favorevole al continuo del dominio dell'HP, piuttosto di vedere rompere una bella inversione che si verrà a creare per magari qualche millimetro di pioggia e pochi cm di neve in montagna...

Siccome poi il tempo non lo decidiamo noi, io ho espresso solamente il mio parere, visto tra l'altro che amo particolarmente la nebbia fredda e la galaverna mi auguro che si possano creare i presupposti nei prossimi giorni per avere tutto ciò

Come non quotarti alessio! :ouch
Se rimanesse questo HP con radici ben salde saremmo a cavallo..:masperem
Magari durasse almeno una settimana..il tanto da ripagarci per la settimana di irruzione...:D
Eppoi se durasse così, avremo quasi sicuramente un natale bianco grazie alla galaverna! :canna
Come hanno cannato in pieno la posizione del minimo di lunedì, speriamo cannino in pieno anche l'arrivo del fronte ciofeca di venerdì...:si

Massimiliano
19-12-2007, 09:55
Secondo te,cosa posso tifare???
:D:salut

FulvioTs
19-12-2007, 10:03
Daccordissimo anch'io.

sassetto
19-12-2007, 11:36
Magari avere la minima a -1°C....

alessio80
19-12-2007, 12:21
Magari avere la minima a -1°C....

Tu non fai testo SAS :ang

Ben tornato finalmente, domani pizzetta insieme a pranzo?!

Marco C.
19-12-2007, 12:26

anca mi :D

alessio80
19-12-2007, 12:31
anca mi :D

Bhe questo era indubbio!! :D:D:D

:salut:comp

sassetto
19-12-2007, 12:33

Ok caro! :si

Capo Nord
19-12-2007, 16:49
Quoto in toto il discroso di Alessio..speriamo bene che l'hp sia ben saldo e che si porti avanti l'inversione sperando sempre nella nebbia che porterebbe molto freddo con possibili giornate di ghiaccio e annessa galaverna. Inutile allo stato attuale delle cose una perturbazione ridicola che regali pochi cm di neve in montagna

Siro Morello
19-12-2007, 17:01
Anche se venisse quella debole perturbazione sarebbe inverno lo stesso, poi è chiaro che 2-3 giorni di galaverna sarebbero l'ideale in questo periodo.
L'ultimo Natale con la galaverna (se non ricordo male) risale al dicembre del 1999

Capo Nord
19-12-2007, 17:14
Anche se venisse quella debole perturbazione sarebbe inverno lo stesso, poi è chiaro che 2-3 giorni di galaverna sarebbero l'ideale in questo periodo.
L'ultimo Natale con la galaverna (se non ricordo male) risale al dicembre del 1999

Almeno avremmo del bianco siro oKKKK!

woejkoff
19-12-2007, 22:55
non amo l'Hp sulla nostra testa, ma viste le temperature e le brinate delle ultime 2 mattine spero veramente che il fronte/ciofeca di venerdì non intacchi più di tanto la nostra inversione....HP a manetta, da 1040, sempre più forte, e la pianura fa festa!!:devil

alessio80
20-12-2007, 09:11
Questo piatto di spaghi è buono per la nostra causa!!

http://www.wetterzentrale.de/pics/MS_1245_ens.png

:ang

alessandro
20-12-2007, 09:51
Questo piatto di spaghi è buono per la nostra causa!!

http://www.wetterzentrale.de/pics/MS_1245_ens.png

:ang

Ciao Ale :salut, certo che per il nuovo anno il modello ensamble nel suo run di controllo (spago blu) e il modello gfs (spago verde) hanno idee molto simili... oKKKK!oKKKK! :laugh:laugh
Ciao

alessio80
20-12-2007, 10:21
Ciao Ale :salut, certo che per il nuovo anno il modello ensamble nel suo run di controllo (spago blu) e il modello gfs (spago verde) hanno idee molto simili... oKKKK!oKKKK! :laugh:laugh
Ciao

:laugh:laugh:laugh:laugh:laugh, un parere solo leggermente discordante!!!:ang:ang

Ciao Ale oKKKK!

Capo Nord
20-12-2007, 14:45
Oggi segnali evidenti di inversione con temperature molto miti in quota e fresco in pianura..inoltre molta più umidità stamani e anche adesso..possibili le prime nebbie da stanotte con galaverna? Vedremo :sorr