PDA

Visualizza la versione completa : arrivato "bambiniello"



luca-meteo-6
04-09-2006, 13:21
e' arrivato dopo solo una settimana sano e salvo nella sua nuova dimora.E' letteralmente nuovo,...quando lo tenevo fra le mani ancora non credo di averlo vinto su e-bay per 68 euro.
Ah ,per la cronaca,un mio amico americano che sta cercando di accaparrarsi lo stesso modello,ne ha perso uno all'asta dopo aver mollato quando il prezzo aveva superato i 450 dollari.
Intanto non era nuovo come il mio , e poi per farlo arrivare qua ci vogliono almeno 100 dollari d spedizione,io invece con soli 18 ce l'ho qui davanti a me!:laugh

marco63
04-09-2006, 13:33
sono contento per te, anche se a me sembra un modellino di aereo.
volevo invece dirti che se ti serve una stazione remota ti offro il tetto di casa mia.

Righe
04-09-2006, 13:58
Sei incredibile Luca. Complimenti per l'acquisto!!

luca-meteo-6
04-09-2006, 13:59
sono contento per te, anche se a me sembra un modellino di aereo.
volevo invece dirti che se ti serve una stazione remota ti offro il tetto di casa mia.
non dirmelo 2 volte oKKKK! che sto preparando un bell'anemografino portatile.sto ultimando la taratura poi devo escogitare che tipo di registrazione effettuare

:salut

Simone
04-09-2006, 14:00
Ma sarebeb il fratellino dell'AeroVane? :confused::confused::laugh

luca-meteo-6
04-09-2006, 14:03
adesso me vien l'angoscia al pensiero di smontare quello vecchio che fra l'altro pesa un tot, e, rimanendo arrampicato sul traliccio , imbullonare la base di quest'altro.
sto aspettando novita' da Emanuele , perche' la base di ancoraggio al traliccio me la sta facendo lui,..poi si tratta solo di effettuare il cambio a 70 metri evitando come l'ultima volta di vedere volare giu' una chiave a brugola del 10 ,....meno male che in cortile non c'era nessuno.

Comunque,sara' anche moderno e leggero a sensibile ( tenendolo in mano e solamente camminando l'elica gira gia' velocemente ) pero' non ha il fascino del "vero" aeroplanino che ho sopra la zucca adesso,...
vabbe' ala' quando se vol massa!!!

Icecube
04-09-2006, 14:08
Benissimo Luca!
Ottima notizia! Son felice per te!
Ora manca solo la messa on-line delle tue mille stazioni....:ang :ang :ang

luca-meteo-6
04-09-2006, 14:08
Ma sarebeb il fratellino dell'AeroVane? :confused::confused::laugh

E' il modello moderno del vecchio aerovane della Friez o della Siap solo che e' molto piu' leggero ( a mi me par plastegassa ) e decodifica la direzione grazie a un generatore di frequenza che aumenta a seconda della velocita'.
mentre per la direzione invece usa un encoder ottico con codice gray a 256 bit
il tutto entra in uno scatolotto che ha 2 canali di uscita da 4 a 20 milliampere per le due grandezze,...
pesa circa 1 kg e sopporta velocita' fino a 50 m/s l'altro pesava 10 volte tanto e resistiva fino a 200 mph!!! ma gheto idea?? 320 Km/h!!!:eek:

Emanuele
04-09-2006, 14:09
Oggi dovrei avere delle novità.
Ciao Luca

Angelo
04-09-2006, 15:22
Ti dovrai accontentare di soli 50m/s Luca!!! Cosa vuoi, non ci sono più gli anemometri di una volta :laugh:laugh

terenzio
04-09-2006, 16:07
Luca ghe sito alla GF Avesani?

Speriamo che il tempo regga che se fa come l'anno scorso c'è solo da rimanere a letto... :(

Scusate l'OT...

luca-meteo-6
04-09-2006, 17:29
macche' son senza squadra e poi con ieri ho ternminato la stagione,cioe' ho fatto 9600 km da gennaio ieri con la classic lungadige ho chiuso al 90% ,da stasera palestra e uscite solo sabato e domenica.
ultimamente facevo i cacciatori a quinzano , fino a fane e poi giu' a verona tutti i giorni nn so se mi spiego,..ho le gambe vuote,..per quest'anno direi basta , considera che sono 8 mesi che esco,per cui,...
pero' ua girata al finesettimana , quella si,..ma niente gare,...a ottobre con il gruppo del caffe' filarmonico e il mitico Moser,facciamo il giro del lago scortati da macchine per via delle gallerie,..sono 140-150 km ci vieni??

luca-meteo-6
04-09-2006, 17:32
eh si che vuoi non ci sono piu' quei venti de na olta,..sara' l'effetto serra:laugh
intanto mi sa che lo tengo in cameretta come soprammobile:eek: :eek: :laugh
l'e' troppo bello,..poi se lo metto su non lo vedo se non dalle webcams,...:ouch
son proprio malato,meno male che stavolta me la sono cavata con 80 euro in tutto,senno' mia moglie mi "cavava" qualcosa di importante:comp

luca-meteo-6
04-09-2006, 17:36
ah che coppia!!!

terenzio
05-09-2006, 00:39
macche' son senza squadra e poi con ieri ho ternminato la stagione,cioe' ho fatto 9600 km da gennaio ieri con la classic lungadige ho chiuso al 90% ,da stasera palestra e uscite solo sabato e domenica.
ultimamente facevo i cacciatori a quinzano , fino a fane e poi giu' a verona tutti i giorni nn so se mi spiego,..ho le gambe vuote,..per quest'anno direi basta , considera che sono 8 mesi che esco,per cui,...
pero' ua girata al finesettimana , quella si,..ma niente gare,...a ottobre con il gruppo del caffe' filarmonico e il mitico Moser,facciamo il giro del lago scortati da macchine per via delle gallerie,..sono 140-150 km ci vieni??

ah io quest'anno sono fermo a 4000, però a me il bambinello è arrivato per davvero, anzi il secondo e si sentono, soprattutto sulle gambe... :sorr

Cacciatori, poi per Montecchio, Monte Comun, Saline e Fane? Carina sì, io ho scoperto una "salitina" che parte da Mazzano (appena sopra Negrar) e ti spara dritta a Saline, una delizia!

Per ottobre ci si sente, sarebbe il caso di fare una pedalatina insieme prima o poi.

:salut

luca-meteo-6
05-09-2006, 01:12
eh si,..nelle ultime 3 settimane quel giro lo facevo ogni giorno,magari a volte la allungavo partendo da avesa su per la cola e poi alla fine arrivato ad arbizzano salivo anche sul monte ricco e venivo giu' praticamente in via ca di cozzi.
quest'anno ho fatto molta montagna,..a me piace tantissimo perche' sono scalatore,...l'unica cosa che devo sistemare e' la guarnitura perche' ho un 43-24 da pianura e pesando anche poco la peri fosse mi tocca farla tutta in piedi.
ho fatto 5 mesi di allenamento specifico per tenere quel rapporto e quest'anno l'ho chiusa in circa 44 minuti secondo piu' secondo meno,non male se penso che il primo anno l'ho fatta in 58 e l'anno scorso giravo sui 50.