PDA

Visualizza la versione completa : Maremma maiala ma nessuno si è accorto di Reading!

Emanuele
25-12-2007, 21:04
Raga sveglia, avete visto le Reading delle 12Z!
Sono letteralmente da infarto!
Guardatele sino a quando non cambieranno, certo è che sono già 2 run che confermano ed anche gli spaghi iniziano ad andare in giù!

marco
25-12-2007, 21:17
http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/run/ECM0-168.GIF?06-0

Daniele
25-12-2007, 21:18
Volevo scriverlo io Emanuele...sono veramente notevoli...cambieranno altre 1000 volte ma chissà mai che qualcosa di buono vedano veramente sul lungo:canna...un bel anticiclone a più di 1050 mBar tra Scandinavia e Russia...:masperem:masperem! I risvoliti possiamo immaginarli ma qui entriamo nei sogni per abbandonare la ben diversa realtà...speremo vah sarea ora de un pò de sodisfasioni:apll

MeteoVerona.
25-12-2007, 21:53
Come ho già detto con l'anno nuovo di sicuro cambierà qualcosa nella situazione meteo, questo si sa, il dinamismo è oramai cosa certa e lo è da diversi giorni. Bisogna ora vedere come si concretizzerà questo cambiamento, aspettiamo Venerdì e poi piangiamo o gioiamo. In ogni caso questo inverno è ben diverso dallo scorso e lo si è capito fin dall'inizio, non scomodiamo gli anni d'oro, non è il caso, ma non è come lo scorso anno e chissà che qualche soddisfazione riusciamo a togliercela, se non di neve di freddo...

marco
25-12-2007, 22:32
La mia firma dice tutto oKKKK!

Picchio
25-12-2007, 22:54
Beh, danno pioggie (finalemente!!!) in tempi accettabili, 120h e poi a 240h sfornano una carta strepitosa, davvero. Cambieranno, (almeno quella a 240 cambierà di sicuro), ma è davvero bella.

Pescantinese
25-12-2007, 23:20
anche quella a 120 probabilmente...però almeno un po di movimento è previsto e questo è l'importante.sarebbe proprio quellqa giusta se arrivasse da nord

sassetto
25-12-2007, 23:34
La mia firma dice tutto oKKKK!

Per la serie: meglio sognare la neve anche se alla fine non viene piuttosto che essere come il Max. :D :D :D

marco
26-12-2007, 11:43
Per la serie: meglio sognare la neve anche se alla fine non viene piuttosto che essere come il Max. :D :D :D

esatto :D

Enrico
26-12-2007, 13:48
Da Arpa veneto ancora nessun sbilanciamento .

"SITUAZIONE GENERALE: l'alta pressione centrata sulla Francia continuerà ad essere la protagonista del tempo fino a sabato, nonostante l'attuale transito di un debole fronte in fase di frontolisi (attenuazione del fronte). Pertanto, oggi vi sarà una certa copertura medio-alta, ma da giovedì fino a sabato il sole tornerà a splendere con aria limpida ed ottima visibilità su tutta montagna veneta. La presenza di un promontorio assieme ad un avvezione d'aria piuttosto mite in quota garantiranno condizioni ottime per le attività in montagna, specie nei settori più assolati. Domenica una saccatura atlantica si avvicinerà alle Alpi, ma con scarsi effetti."
da : http://www.arpa.veneto.it/bollettini/htm/dolomiti_meteo.asp

MeteoVerona.
26-12-2007, 14:24
Credo che nessun previsone che ha un minimo di obbiettività si possa sbilanciare... Forse dovremo sorprenderci di chi si sbilancia, prende i granchi e poi ritratta come se nulla fosse piuttosto di chi rimane su i suoi passi fino a che la situazione non appare più chiara e definita...

rodry
26-12-2007, 17:53
Ma... ho dato ora un occhiata alle carte e, a parte qualche interferenza mi sembrano che siano le stesse da un mese a sta parte...

snowmanitaly
26-12-2007, 18:25
Ciao a tutti sono nuovo e molto inesperto, ma la meterologia mi appassiona. Speriamo che questa volta ci sia una risalita di aria umida da una bassa pressione al sud così qualche fiocco si potrà vedere. Basta avere il flusso freddo da est nord-est no? Alcuni miei amici al servivio Meteo della BBC prevedono qualcosa del genere per i giorni avvenire. Sono in trasferta a Parma questa settimana poi a Ravenna. Vi terrò informati sugli sviluppi se arrivano. Intanto, bella nebbia sino almeno alle 11.30 sull'autostrada Verona Modena, tra prima di Mantova e Modena temperatura (dal termometro della macchina) 1,8gradi. Finalmente un pò di inverno!!!

Snowman

Corrado
26-12-2007, 18:43
Ciao a tutti sono nuovo e molto inesperto, ma la meterologia mi appassiona. Speriamo che questa volta ci sia una risalita di aria umida da una bassa pressione al sud così qualche fiocco si potrà vedere. Basta avere il flusso freddo da est nord-est no? Alcuni miei amici al servivio Meteo della BBC prevedono qualcosa del genere per i giorni avvenire. Sono in trasferta a Parma questa settimana poi a Ravenna. Vi terrò informati sugli sviluppi se arrivano. Intanto, bella nebbia sino almeno alle 11.30 sull'autostrada Verona Modena, tra prima di Mantova e Modena temperatura (dal termometro della macchina) 1,8gradi. Finalmente un pò di inverno!!!

Snowman

Benvenuto e finalmente la nebbia che fa la sua ricomparsa nelle proie sedi!Chissà che non salga un pò nei giorni a venire in modo da farmi fare un qualche minima decente!

Emanuele
26-12-2007, 20:38
Conferme anche questa sera sia da Reading che da Ukmo mentre GFS segue un'altra strada vedendo la spanciamento del maiale.

MeteoVerona.
26-12-2007, 20:46
Conferme anche questa sera sia da Reading che da Ukmo mentre GFS segue un'altra strada vedendo la spanciamento del maiale.

Bene, avanti così, ma ci sono alcune cose che comunque non mi quadrano nei RUN intermedi...

marco
26-12-2007, 21:23
un po' di carte
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rukm1201.gif

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rukm1441.gif

http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/run/ECM0-144.GIF?26-0