Visualizza la versione completa : gfs 12 ottime!! Buone news
Devo dire veramente molto buono il run 12z per le pianure del Ne; innanziutto le termiche: reggerebbero molto a lungo, tanto che la -3 resterebbe fino alle 00 del 4; per tutto il 2 sarem sotto una -8 abbondante, dunque le prp (se ci saranno, visto che gfs le vede molto deboli ma via via in intensificazione) non potranno che essere nevose; tra il due e il tre si passa alla -6/-5 che unita a prp moderate/buone darebbe buona neve fino al piano e fino alla sera; dalla sera del 3 fino alla notte del 4, appunto, entra la -3...non so quanto sia sufficente. Ultima componente che mi fa essere molto ottimista, è il vento che sarà da Ne; ma occhio, non il solito scirocco trasformato da Ne, (quindi da sud su trieste e che poi gira da ne) ma proprio venti che saranno da Ne fin dall'Ungheria!
A questo punto mi duole dirlo ma se saranno questi i venti da Ne la sola Verona potrebbe patire mancanza di Prp; ma qui mi aiuteranno i locali che conoscono bene il microclima!
Emanuele
31-12-2007, 16:16
Bisogna vedere come saranno le correnti in quota, da veronese preferirei un SE.
premesso che sono ottimista per natura, devo dire che le condizioni per serio cuscinetto freddo non le vedo, voglio sbagliarmi, ma sono molto dubbioso.
premesso che sono ottimista per natura, devo dire che le condizioni per serio cuscinetto freddo non le vedo, voglio sbagliarmi, ma sono molto dubbioso.
credo che con t tra -8 (inizio prp) e -5 non serva il cuscinetto! Proprio per questo le 12 z sono buone per il ne; se ci dovessimo affidare al cuscinetto...buonanotte!
Infatti non ci sarà vero e proprio cuscinetto, ma probabilmente bora scura (almeno in un primo momento dell'evento, e questo periodo pare venga continuamente prolungato..) che risucchierà continuamente aria gelida dai balcani. Me gusta! oKKKK!
Capo Nord
31-12-2007, 16:25
+ freddo = meno precipitazioni però..buone per la pianura..male per le alpi
christian trento
31-12-2007, 16:28
Buoni gli aggiornamenti anche x il Trentino rispetto a quello che si ipotizzava dal run 12 di ieri eccetto i contesti piu' settentrionali.
Quantitativi di tutto rispetto x l'intera provincia e precipitazioni previste moderate-forti diffuse x la giornata di giovedi' e venerdi'. Deboli mercoledi' pomeriggio/sera.
http://www.megaportal.it/imghost/2007/12/31/1729561199118596.gif (http://www.megaportal.it)
Buoni gli aggiornamenti anche x il Trentino rispetto a quello che si ipotizzava dal run 12 di ieri eccetto i contesti piu' settentrionali.
Quantitativi di tutto rispetto x l'intera provincia e precipitazioni previste moderate-forti diffuse x la giornata di giovedi' e venerdi'. Deboli mercoledi' pomeriggio/sera.
http://www.megaportal.it/imghost/2007/12/31/1729561199118596.gif (http://www.megaportal.it)
Infatti! Stavo per rispondere a Capo Nord ma mi hai preceduto!
Capo Nord
31-12-2007, 16:33
Per le alpi comunque ho visto run decisamente migliori :comp
Per le alpi comunque ho visto run decisamente migliori :comp
Beh, con scirocco sparato sopra i 1500 mt fai le metrate mi sembra ovvio; ma questo run accontenta tutti praticamente. E' un ottimo compromesso sia per le t che per le prp!
Capo Nord
31-12-2007, 16:41
Beh, con scirocco sparato sopra i 1500 mt fai le metrate mi sembra ovvio; ma questo run accontenta tutti praticamente. E' un ottimo compromesso sia per le t che per le prp!
Si ma infatti non ho detto che è un cattivo run..anzi :comp
Si ma infatti non ho detto che è un cattivo run..anzi :comp
Ti auguro un bon anno e che ci sommerga!!! Di neve ovvio!! Tu tra l'altro nel veneto sei tra quelli messi meglio!!
Capo Nord
31-12-2007, 16:53
Ti auguro un bon anno e che ci sommerga!!! Di neve ovvio!! Tu tra l'altro nel veneto sei tra quelli messi meglio!!
Hehehe..speriamo..buon anno anche a te! :salut
davipirata
31-12-2007, 17:07
e lunedì prossimo zero termico a 3200 metri....sempre secondo gfs!!! yeppaaaaaaaa
Capo Nord
31-12-2007, 17:08
e lunedì prossimo zero termico a 3200 metri....sempre secondo gfs!!! yeppaaaaaaaa
Ottimo..sai che nebbie? oKKKK!
GFS me fa morir? :laugh:laugh
davipirata, puoi postare 'sta mappa che rido anch'io?