Visualizza la versione completa : Simone ha sciolto la prognosi: Neve probabile
Emanuele
01-01-2008, 17:46
Ho appena sentito Simone, premessa gli ultimi dubbi dovranno essere sciolti questa notte dopo il run 12 delle NMM, tuttavia alla luce delle carte attuali a Verona dovrebbero esserci buone probabilità che possa nevicare, sulla durata e sugli accumuli aspettate il bollettino di domani mattina.
Buona Serata
Marco C.
01-01-2008, 17:50
Dal canto di quanto ho visto io (sono tornato da Roma da meno di mezz'ora) :D non posso che concordare con Simone come ho scritto anche nel mio topic :si
Dal canto di quanto ho visto io (sono tornato da Roma da meno di mezz'ora) :D non posso che concordare con Simone come ho scritto anche nel mio topic :si
Marco ok per i vari GM...
Ma i lam per ora non vedono una cippa o sbaglio?:confused:
A questa sera è assai probabile che a Verona faccia 2 fiocchi nel pomeriggio di giovedì per poi tramutarsi in pioggia alla velocità della luce, al pari del basso Polesine, in perfetto stile 27 gennaio 2006. Ci sarà ancora spazio per aggiustamenti, questo è da tenere ben in considerazione.
Per luoghi "normali" è possibile che giri in pioggia nella notte su venerdì mentre l'estremo w vicentino potrebbe tenerla fino a venerdì tarda mattinata.
In ogni caso, ad oggi, l'episodio nevose più simile a questo mi pare proprio quello del 26/27 gennaio 2006. Domani sera ne sapremo certamente di più ma per ora è meglio che tutti i veronesi (di città) e zone limitrofe si preparino all'ennesima Caporetto. :salut
Matteo76
01-01-2008, 23:06
Oh..menomale qualcuno ci fa' stare,giustamente,con i piedi per terra!!oKKKK!
A questa sera è assai probabile che a Verona faccia 2 fiocchi nel pomeriggio di giovedì per poi tramutarsi in pioggia alla velocità della luce, al pari del basso Polesine, in perfetto stile 27 gennaio 2006. Ci sarà ancora spazio per aggiustamenti, questo è da tenere ben in considerazione.
Per luoghi "normali" è possibile che giri in pioggia nella notte su venerdì mentre l'estremo w vicentino potrebbe tenerla fino a venerdì tarda mattinata.
In ogni caso, ad oggi, l'episodio nevose più simile a questo mi pare proprio quello del 26/27 gennaio 2006. Domani sera ne sapremo certamente di più ma per ora è meglio che tutti i veronesi (di città) e zone limitrofe si preparino all'ennesima Caporetto. :salut
Ciao Angelone!:loverat
Non posso fare altro che condividere la tua opinione professionale:si
Certo alla luce dei "se" e dei "ma", a mio parere, ci sono ancora delle possibilità per un prolungamento dei fenomeni nevosi fino alla mattina di venerdi un po' ovunque (tranne il Verona city:ouch).. in teoria le termiche non varierebbero granchè! L'unica cosa che potrebbe aumentare sarebbe il dewpoint. Certo non è poco ma credo che ci sia ancora spazio per un qualche miglioramento. (diciamo che sono le speranze di un povero nevofilo più che altro..:D:D)
:salut
Ora devo ancora guardare gli aggiornamenti dei vari modelli(sono 3 giorni che non guardo una cippa) ma purtroppo secondo me per verona città la neve sarà solo una chimera!
Forse si salverà l'est veronese e l'estremo ovest,la pedemontana dai 200/250 metri in su!
In questo momento siamo a +2.3°C ciò vuol dire che a meno che non ci siano preciptazioni abbondanti(cosa che leggendo il forum non ci sarà) lo Zero termico durante la prossima mattina sarà intorno ai 500 metri!