Visualizza la versione completa : Signori ci siamo
Marco C.
02-01-2008, 23:23
entra la perturbazione sul golfo ligure...entro le 8 di domattina avremo con molta probabilità i primi fiocchi sul Veneto a partire dalla bassa veronese
buona fortuna a tutti :si
http://www.meteoliguria.it/dati_osservati/areali/radar_rpa.gif
...Bella l'animazione...
...Mi sembra quella del 3 marzo 2005...
Marco C.
02-01-2008, 23:32
eh si Andrea l'animazione senza dubbio...solo che quella volta venivamo da una -15° a 850 hpa...esattamente il doppio in termini di freddo :D
comunque continuo a ritenere che la neve in pianura ci sarà almeno fino alla serata :si
A Legnago, a titolo d'esempio, girerà in pioggia verso ora di cena ( cena polentona ) verso le 20..:cool:
Capo Nord
02-01-2008, 23:42
Marco..una previsione per le nostre zone? Accumula? Quanti cm?
Marco C.
02-01-2008, 23:45
non mi butto ma mi aspetto un 26 gennaio 2006 bis...il che non sarebbe affatto male oKKKK!
Capo Nord
02-01-2008, 23:52
non mi butto ma mi aspetto un 26 gennaio 2006 bis...il che non sarebbe affatto male oKKKK!
E' quello che spero anch'io! :masperem:masperem:masperem
Marco C.
03-01-2008, 00:00
bella questa animazione che mostra la risalita dello scirocco in Adriatico
http://85.42.129.76/adriamet/ftp_download_area/mappe/adrianord03H60.png
A sto punto spero che anche a Villafranca accumuli qualcosa...magari poco ma qualcosa...perchè nonostante la vicinanza con Valeggio vi posso assicurare che la diversità è comunque molta...molto spesso Valeggio fa accumuli e Villafranca sta a guardare con pioggia mista a neve...vedremo! Ma l'Angelin lè difficile che el sbaglia:apll...tanto adesso 1.4°che è comunque una buona temperatura...l'aereoporto segna 0°...con la situazione iniziale in quota qualcosa butterà giù:masperem
Vade retro, vade retroooooo!! Ma quel giorno è statoi buono da voi? Non frequentavo ancora Internet!
Comunque sono molto ottimista (e spero anche realista), fino a domani sera sarà neve!
In bocca al lupo a tutti quanti, e su col morale truppa! :sioKKKK!
Marco C.
03-01-2008, 00:25
Vade retro, vade retroooooo!! Ma quel giorno è statoi buono da voi? Non frequentavo ancora Internet!
Comunque sono molto ottimista (e spero anche realista), fino a domani sera sarà neve!
In bocca al lupo a tutti quanti, e su col morale truppa! :sioKKKK!
una decina di cm...escluso l'ovest vicentino fummo noi del SW padovano e bassa veronese la zona più colpita della regione
Marco C.
03-01-2008, 00:27
OTTIMO NMM inizializzato ECMWF
http://www.lamma.rete.toscana.it/models/nmm_ecmwf_fine/last/pcp3h_web_12.png
termiche buone fino alle 21
http://www.lamma.rete.toscana.it/models/nmm_ecmwf_fine/last/tz850_web_12.png
Marco dici che resisto fino a venerdì in giornata nella mia zona?
Siro Morello
03-01-2008, 07:11
Per i padovani che volessero vedere la neve, consiglio un bel giretto sui colli euganei.
dai 250 m in sù lo spettacolo è assicurato.
Nel frattempo segnalo un effetto strano a sud dei colli euganei: tutte le stazioni che circondano i colli sono sullo 0°, mentre Bresega e carceri sono a 1.5°
Massimiliano
03-01-2008, 07:50
Sono le 08,50 e non succede nulla........
...Perchè, doveva succedere qualcosa?
cris1973
03-01-2008, 07:52
qua el fioca fine fine la sembra farina.:si:si:si:si
Da te, forse! :canna
Massimiliano
03-01-2008, 08:01
Da te, forse! :canna
era la risposta a Marco che dava la perturbazione in anticipo,cosa che non è corretta! :comp
era la risposta a Marco che dava la perturbazione in anticipo,cosa che non è corretta! :comp
Stanotte verso l'1.30 era in anticipo, ma qualcosa deve essere andato storto stanotte, visto che il fronte mi pare debole e addirittura in ritardo al momento.:cool:
Capo Nord
03-01-2008, 08:26
Per i padovani che volessero vedere la neve, consiglio un bel giretto sui colli euganei.
dai 250 m in sù lo spettacolo è assicurato.
Nel frattempo segnalo un effetto strano a sud dei colli euganei: tutte le stazioni che circondano i colli sono sullo 0°, mentre Bresega e carceri sono a 1.5°
Confermo Siro..sono a +1,6..come mai??? :confused:
Siro Morello
03-01-2008, 08:29
Confermo Siro..sono a +1,6..come mai??? :confused:
Secondo me è un effetto simile al fohn...:ouch