PDA

Visualizza la versione completa : Le aree interessate dalla nebbia di stamane

Marco C.
05-09-2006, 11:25
Ripropongo questa cartina che avevo postato ma che forse è sfuggita ai più e che si riferisce a stamattina...

http://img182.imageshack.us/img182/6884/nebbia5settembreru1.jpg

Come vedete le aree interessate sono state: il veneziano, il polesine e parte della bassa padovana (sopratutto la zona più sudorientale), esclusa la bassa veronese, mentre fuori dai confini veneti preso alla grande il ferrarese

Bene le nostre previsioni che le avevano viste a giusta ragione :canna

Simone
05-09-2006, 11:28
benissimo Marco! :apll:apll
Tieni conto che anche nella più secca Verona l'aria è decisamente grigetta...e persino nelle ore centrali del giorno! :arrflame

steva
05-09-2006, 11:29
Ripropongo questa cartina che avevo postato ma che forse è sfuggita ai più e che si riferisce a stamattina...

http://img182.imageshack.us/img182/6884/nebbia5settembreru1.jpg

Come vedete le aree interessate sono state: il veneziano, il polesine e parte della bassa padovana (sopratutto la zona più sudorientale), esclusa la bassa veronese, mentre fuori dai confini veneti preso alla grande il ferrarese

Bene le nostre previsioni che le avevano viste a giusta ragione :canna

pure le mie..:canna

Nel ferrarese la nebbia si e' sciolta solo intorno alle 11..:eek:
e per essere i primi di settembre e' veramente notevole..
Una signora ondata di caldo-umida, poi la pianura ha fatto il resto..:ouch

Marco C.
05-09-2006, 11:32
Notare la nebbia d'avvezione sul ligure che sollevandosi in mattinata diverrà quella nuvolosità che la chiamano maccaja :si

Marco C.
05-09-2006, 11:33
pure le mie..:canna

Infatti ho scritto al plurale :ouch :laugh

steva
05-09-2006, 11:34
penso che tutto cio' sia dovuto alla brezza di mare da SE che si attiva nel pomeriggio sera, sono gia' 3 notti che la noto con insistenza, mantiene le temperature sui 22 gradi con alti tassi di umidita' sino a tarda notte, poi nel momento in cui si calma, l'aria si condensa e forma nebbie estese a partire dalle coste e seguendo la strada percorsa da questo vento carico di umidita'..
Anche ieri sera ero a 22 gradi alle 11 di sera con vento da SE, calmato il vento la temperatura cala velocemente e si forma la nebbia..e' lo stesso copione da 3 giorni ormai e penso che si replichera' ancora..

http://pages.unibas.ch/geo/mcr/3d/meteo/nmm4/JET1018.JPG

steva
05-09-2006, 11:35
Infatti ho scritto al plurale :ouch :laugh

come al solito ho gli occhi foderati di prosciutto..:ouch

Simone
05-09-2006, 11:52
Ma che belle accelerazioni del vento anche sul veronese.
Tra l'altro ben si notano tutte le brezze in discesa dalle zone montane fin verso la pianura!:si

Angelo
05-09-2006, 11:53
Ragazzi complimenti vivissimi per la vostra bravura!!!!

Angelo
05-09-2006, 11:54
Ma che belle accelerazioni del vento anche sul veronese.
Tra l'altro ben si notano tutte le brezze in discesa dalle zone montane fin verso la pianura!:si

E' evidente la zona di convergenza tra SE e ENE nel veronese. Certo che NMM è proprio pessimo :laugh:laugh

Simone
05-09-2006, 11:57
E' evidente la zona di convergenza tra SE e ENE nel veronese. Certo che NMM è proprio pessimo :laugh:laugh

Già...un modellaccio!!! :canna:canna:canna

Marco C.
05-09-2006, 12:04
Si vede anche il NW in discesa dal vicentino e che aumento d'intensità non appena ''svolta'' rispetto al rilievo dei lessini :masperem

Stefano90
05-09-2006, 12:08
qui da me niente nebbia....

Simone
05-09-2006, 12:11
Si vede anche il NW in discesa dal vicentino e che aumento d'intensità non appena ''svolta'' rispetto al rilievo dei lessini :masperem

visto che "convergenza" con il flusso da SE Marco, la sezione riduce ed il flusso accelera!

Angelo
05-09-2006, 12:18
Non è detto che NMM riesca sempre a vedere giusto, ci mancherebbe, ma è senza ombra di dubbio l'unico che ha le "capacità" di vedere realmente tutto quello che accade con una precisione sconvolgente!!!!

ThòM@$Nèvè
05-09-2006, 12:27
bella nebbia a jesolo beach,complimenti!!!

Icecube
05-09-2006, 17:38
Anche qui stamattina nebbia fino a Padova. La maggiore intensità sui Berici Vicentini.