PDA

Visualizza la versione completa : Cosa mi succede?

Corrado
18-01-2008, 15:50
Non so cosa mi stà succedendo ma da un pò di mesi a questa parte ho perso molte motivazioni per la meteorologia!
Mi spiego meglio non ho + voglia di scrivere sui forum e di discuttere di meteorologia con altri,quando lo faccio mi sento quasi forzato e parlo sempre delle stesse benedette cose!
Carte meteorologiche?Cosa sono?Ormai anche quele non mi interessano +!Guardo solo gli spaghetti per farmi un'idea del tempo futuro e basta.

L'unica cosa che mi piace fare ancora e raccogliere i miei dati ma solo numerici(:triste)e quelli di altre località per costruirmi il database che ho sempre sognato!

Mi pare che questa mia apatia sia cominciata dopo i problemi famigliari che ho avuto in casa ma anche ora che sono risolti questa continua:confused:

Anche la neve che di solito mi rissolleva il morale + di tanto non fa,insomma una cosa veramente anormale!
il bello è che va tutto bene,infatti quandi mi viene chiesto rispondo ttuo bene o tutto ok!

Massimiliano
18-01-2008, 16:12
Caro Corrado non preoccuparti è una cosa che ho anche io ma da tempo.
credo che il motivo sia questo.
All'inizio ognuno di noi coltivava questa materia per conto suo.
Poi abbiamo scoperto internet ed abbiamo visto che eravamo più di quello che si pensava.
C'è stato dunque l'entusiasmo di condividere questa passione.
Poi però l'entusiasmo cala e cala per tanti motivi.
Quando siamo in tanti ci sono tante teste e come nella vita non sempre si va d'accordo.
Allora uno ci ripensa e dice tra sè è meglio se torno alla mia solitudinaria passione di raccolta dei dati.
Chiaramente poi rimane il forum che è punto dove anche condividerli,perchè non ritengo giusto che rimangano solo per chi li ha raccolti.
E' bello condividere quanto abbiamo fatto giorno per giorno.
Infine,naturalmente i problemi famigliari possono creare altre situazioni del genere.
E infine una stagione come questa che di certo non aiuta a scrivere sui forum e a parlare di meteo!
Ma non ti preoccupare,secondo me,magari più avanti ti tornerà la voglia anche di condividere.
Sono solo momenti della vita!
:salut

Paolo
18-01-2008, 16:16
Condivido il discorso di Massimiliano caro Corrado, e aggiungo che capita quasi a tutti, vedrai che prima o poi ti ritorna la passione!!! :si
Anche io ho i miei alti e bassi con la meteo e con l'astronomia è normale! :salut

ulisse
18-01-2008, 19:39
Caro Corrado:salut,sei solo un po' giu' dopo un periodo
di forte tensione,e' normale questo.Finche' i nervi per esigenza stanno su, si tira avanti canalizzando tutte le energie mentali sul problema prioritario.Risolto il suddetto (meno male:sorr)si tende a esser scarichi emotivamente.Deve passar un po' di tempo e tutto ritornera' come prima per te.Anche meteoparlando:si!Ciao Caro:salut.

Matteo76
18-01-2008, 22:30
Corrado,e' solamente un periodo nero e passeggero.Capita a tutti!E' umano,credo,avere certi periodi "bui" della propria vita.Vedrai che ti rimetterai in sesto!Basta però,che non getti MAI la spugna!Tu,prova e vedrai...:si
Coraggio...!oKKKK!:salut

nibbio
19-01-2008, 17:17
Caro Corrado, non siamo fatti in compartimenti stagni, e può darsi che qualche tuo problema faccia sentire i suoi effetti anche su altri aspetti della vita, come gli interessi, le passioni. E' capitato anche a me.

Come dice ulisse si può essere scarichi emotivamente; il nostro organismo ci chiede allora di "scalare le marce" per ripartire con più slancio. Magari ti serve solo uno spunto, una novità che riaccenda la curiosità. Prova a cercarla:comp.

:salut
Enrico

Cevedale
19-01-2008, 18:09
Idem....io amo i temporali.....sinceramente sono in *crisi astinenza fenomeni temporaleschi*

Non ho voglia più di scrivere:triste:triste.......esclusa la neve.

rodry
21-01-2008, 08:12
Non so cosa mi stà succedendo ma da un pò di mesi a questa parte ho perso molte motivazioni per la meteorologia!
Mi spiego meglio non ho + voglia di scrivere sui forum e di discuttere di meteorologia con altri,quando lo faccio mi sento quasi forzato e parlo sempre delle stesse benedette cose!
Carte meteorologiche?Cosa sono?Ormai anche quele non mi interessano +!Guardo solo gli spaghetti per farmi un'idea del tempo futuro e basta.

L'unica cosa che mi piace fare ancora e raccogliere i miei dati ma solo numerici(:triste)e quelli di altre località per costruirmi il database che ho sempre sognato!

Mi pare che questa mia apatia sia cominciata dopo i problemi famigliari che ho avuto in casa ma anche ora che sono risolti questa continua:confused:

Anche la neve che di solito mi rissolleva il morale + di tanto non fa,insomma una cosa veramente anormale!
il bello è che va tutto bene,infatti quandi mi viene chiesto rispondo ttuo bene o tutto ok!

Nulla di anormale... serve una donna ;-)

Massimiliano
21-01-2008, 10:21
Nulla di anormale... serve una donna ;-)

Assicuro che è un ottimo antidoto alla depressione......oKKKK!
:D:salut

ulisse
24-01-2008, 15:42
Assicuro che è un ottimo antidoto alla depressione......oKKKK!
:D:salut

Solo se non e' depressione veramente:salut.

Massimiliano
24-01-2008, 15:46
Solo se non e' depressione veramente:salut.

Beh,chiaro! :sorr