Visualizza la versione completa : Favonio salvaci tu...
Alpenliebe82
21-01-2008, 12:12
Previsti per mercoledì forti venti specie in quota e la fine temporanea dell'inversione termica...
http://www.arpa.veneto.it/bollettini/htm/meteo_veneto.asp
Spero vivamente di veder sparire questa coltre di grigio-cemento che sovrasta la pianura padana da giorni, almeno vedere un tiepido sole con una buona arietta profumata...
Non ne posso più di questa stasi-meteorologica, se anche farà 15 gradi di massima non m'interessa, voglio il sole e il vento!!!
Ho l'umidità bloccata fra il 97 e il 100% da 10 giorni, che schifo, non si può star bene così!!!
Forza Foehn, salvaci tu!!! T.V.B. !!! :loverat
Come non essere d'accordo..:si
Ur fissa al 100% da 48 ore..non se ne puo' piu'..:arrflame
Albertstorm
21-01-2008, 13:39
Previsti per mercoledì forti venti specie in quota e la fine temporanea dell'inversione termica...
Spero vivamente di veder sparire questa coltre di grigio-cemento che sovrasta la pianura padana da giorni, almeno vedere un tiepido sole con una buona arietta profumata...
Non ne posso più di questa stasi-meteorologica, se anche farà 15 gradi di massima non m'interessa, voglio il sole e il vento!!!
Ho l'umidità bloccata fra il 97 e il 100% da 10 giorni, che schifo, non si può star bene così!!!
Mi accodo, non ne posso più di questo grigiume deprimente...:triste:triste
Non vedo l'amato Sole da quando sono partito per Berlino il 29 dicembre scorso, con l'eccezione delle poche ore di pallido sole di venerdì pomeriggio...
La strada davanti casa mia è bagnata da molte settimane a causa del succedersi di pioggia e nebbia...in giardino è un gocciolio continuo dagli alberi
Secondo Arpa Emilia comparsa del Sole già dal pomeriggio di domani con visibilità che diviene ottima oKKKK!oKKKK!
Albertstorm
A dirla tutta a me la nebbia piace... sembra di essere tornati indietro di vent'anni, quando la nebbia durava giorni e giorni, e ben più fitta di adesso. Nell'ottica di una varietà meteo ci sta anche questo. Ma i 15 gradi con sole e vento, almeno per ora, non li vorrei proprio !!!
Massimiliano
21-01-2008, 13:41
No,no amata nebbia rimani il più possibile.
E chè siamo impazziti?
La nebbia è l'unico elemento che ha salvato questa stagione.
Ben venga e che rimanga a lungo,anche se indubbiamente mercoledì purtroppo sarà spazzata via....:triste
Massimiliano
21-01-2008, 13:41
A dirla tutta a me la nebbia piace... sembra di essere tornati indietro di vent'anni, quando la nebbia durava giorni e giorni, e ben più fitta di adesso. Nell'ottica di una varietà meteo ci sta anche questo. Ma i 15 gradi con sole e vento, almeno per ora, non li vorrei proprio !!!
D'accordo al mille x mille!!!
Albertstorm
21-01-2008, 13:51
Sarà perchè a Sommacampagna la vedi poco negli ultimi anni, ma qui ti assicuro che nel ferrarese la Nebbia è sempre di casa, anche se con frequenza minore di un tempo...
Comunque l'alternarsi di pioggia, cileo coperto e nebbia da oltre venti giorni, senza mai vedere il sole, sta rendendo tristi le persone in ufficio, in palestra, ovunque....
Per questo farò festa appena rivedrò il colore del cielo :loverat:loverat
Alberststorm
Massimiliano
21-01-2008, 14:10
:numone
Sarà perchè a Sommacampagna la vedi poco negli ultimi anni, ma qui ti assicuro che nel ferrarese la Nebbia è sempre di casa, anche se con frequenza minore di un tempo...
Comunque l'alternarsi di pioggia, cileo coperto e nebbia da oltre venti giorni, senza mai vedere il sole, sta rendendo tristi le persone in ufficio, in palestra, ovunque....
Per questo farò festa appena rivedrò il colore del cielo :loverat:loverat
Alberststorm
mai stato così contento come ora con la nebbia! :D:numone:yeahh
Sarò un crepuscolare ma con 'sto tempo mi sento tranquillo e concentrato... Potremmo iniziare un 3ad sulla meteoropatia... Il sole splendente e stralimpido lo adoro, ma in primavera e in estate. In inverno nebbia, pioggia e freddo (magari neve...) mi piacciono da matti ! E il vento mi snerva.
Massimiliano
21-01-2008, 14:56
Sarò un crepuscolare ma con 'sto tempo mi sento tranquillo e concentrato... Potremmo iniziare un 3ad sulla meteoropatia... Il sole splendente e stralimpido lo adoro, ma in primavera e in estate. In inverno nebbia, pioggia e freddo (magari neve...) mi piacciono da matti ! E il vento mi snerva.
Sei per caso mio fratello???
:D:apll:apll:apll
:salut
A me questo clima mi fa proprio respirare il sapore dell'inverno....certo adoro anche il cielo limpido,ma ora non è la stagione e preferisco di gran lunga questo grigiore....
Una sola nota negativa.....manca la galaverna per essere perfetti....:si
Albertstorm
21-01-2008, 15:17
Sì infatti, ti piace così tanto che nel week-end sei andato in montagna a ricaricare le batterie con Sole e tanta bella neve, non sei certo rimasto in questo grigiume...
A me piace comunque la nebbia fin quando è bassa e crea una certa atmosfera...adesso qui è ormai nebbia alta, quanto più di vomitevole possa esserci dal punto di vista meteo!!!
Forza vento soffia e spazzala via :D:D
Con questa nebbia schifiltosa calda e molla fradicia:
Non posso andare a lavorare in bici
I panni impiegano il triplo ad asciugarsi
Lo smog regna sovrano
Bisogna far andare i termosifoni anche se per la temperatura non servirebbe poi piú di tanto (almeno da me)
Il rischio incidenti é alto
Go i cavei che sembrano la criniera di un leone (:D )
È tutto tristemente grigio...niente a che vedere con grigio di nuvoloni che accompagnano una bella pioggia o il grigio coperto di una spettacolare nevicata che poi lascia posto al sole e al freddo...
ABBASSO LA NEBBIA :arrflame
Massimiliano
21-01-2008, 15:31
Sì infatti, ti piace così tanto che nel week-end sei andato in montagna a ricaricare le batterie con Sole e tanta bella neve, non sei certo rimasto in questo grigiume...
A me piace comunque la nebbia fin quando è bassa e crea una certa atmosfera...adesso qui è ormai nebbia alta, quanto più di vomitevole possa esserci dal punto di vista meteo!!!
Forza vento soffia e spazzala via :D:D
Calma,calma!
A parte che non ho detto che non mi piace un bel sole,poi a me!
In montagna mi piace eccome che mi piace!
Se poi col sole c'è la neve a terra è semplicemente fantastico.
Io parlo del clima della pianura.
Quello di oggi è il clima classico dell'inverno padano e a me piace tantissimo!
Poi,come d'estate vado al mare,d'inverno se posso e non spesso purtroppo vado in montagna.
Ma questa è un'altra cosa!
E se in montagna si vogliono belle giornate di sole,generalmente in pianura ci deve essere la nebbia.
Montagne spelacchiate senza neve e con 10° mi metterebbero una tristezza incredibile in pieno inverno.
Ma sole tiepido e neve al suolo,è quanto di meglio si possa chiedere!
Mentre per la pianura,la magia della nebbia è assolutamente AFFASCINANTE E SPLENDIDA!
:sorr:salut
Massimiliano
21-01-2008, 15:32
Con questa nebbia schifiltosa calda e molla fradicia:
Non posso andare a lavorare in bici
I panni impiegano il triplo ad asciugarsi
Lo smog regna sovrano
Bisogna far andare i termosifoni anche se per la temperatura non servirebbe poi piú di tanto (almeno da me)
Il rischio incidenti é alto
Go i cavei che sembrano la criniera di un leone (:D )
È tutto tristemente grigio...niente a che vedere con grigio di nuvoloni che accompagnano una bella pioggia o il grigio coperto di una spettacolare nevicata che poi lascia posto al sole e al freddo...
ABBASSO LA NEBBIA :arrflame
Per una volta,non andiamo d'accordo......:D:salut
Comunque sta nebbia è di un oscenità selvaggia... fa solo che male!
Massimiliano
21-01-2008, 15:45
Comunque sta nebbia è di un oscenità selvaggia... fa solo che male!
Le botte lè fa mal..........:D:salut
Omotermia pazzesca e basta con questa nebbia!
Oggi minima di 2.6 e massima di 3.8°C
Alpenliebe82
21-01-2008, 16:48
Can da l'ua Max, ma te ghe si andà anca ti a ciapar el SOL el fine settimana passà... eh??? :devil
:aplloKKKK!
Per una volta,non andiamo d'accordo......:D:salut
Eh za :D:comp:salut
La cosa che mi fa sorridere è che ci siamo ridotti ad invocare il foehn:si...il vento mite che rompe le nostre mitiche inversioni e ci riporta assaggi di primavera anche in pieno inverno:devil...per carità stufa anche a me sto tempo uggioso e insulso però piuttosto che uscire senza giubbino, piuttosto che vedere minime con cielo sereno oltre lo zero e così via preferisco la nebbia che mi ricorda l'inverno. E' umida e mite ma visto il periodo da cui veniamo non potevamo chiedere altro...fin troppo che sia andata così:si...basta guardare come butta in Europa:ouch
Massimiliano
22-01-2008, 08:59
La cosa che mi fa sorridere è che ci siamo ridotti ad invocare il foehn:si...il vento mite che rompe le nostre mitiche inversioni e ci riporta assaggi di primavera anche in pieno inverno:devil...per carità stufa anche a me sto tempo uggioso e insulso però piuttosto che uscire senza giubbino, piuttosto che vedere minime con cielo sereno oltre lo zero e così via preferisco la nebbia che mi ricorda l'inverno. E' umida e mite ma visto il periodo da cui veniamo non potevamo chiedere altro...fin troppo che sia andata così:si...basta guardare come butta in Europa:ouch
Bravo Daniele!
E' proprio quello che voglio dire anche io!
:apll:salut
Albertstorm
22-01-2008, 10:35
A me invece fanno sorridere ed anche un po' di tristezza tutte quelle persone che dopo oltre venti giorni di clima grigio, mite ed umidissimo, senza mai vedere il colore del cielo, sono infastiditi dal fatto di avere qualche giornata di sole, magari con cielo terso...
Tra l'altro le giornate di fohn con umidità bassa da noi sono rarissime, e per questo piene di fascino, sempre per chi è in grado di apprezzarle...
Come se questa nebbia stesse salvando un Gennaio disastroso che viaggia a +3 dalla media!!
Saluti
Albertstorm
Massimiliano
22-01-2008, 10:41
A me invece fanno sorridere ed anche un po' di tristezza tutte quelle persone che dopo oltre venti giorni di clima grigio, mite ed umidissimo, senza mai vedere il colore del cielo, sono infastiditi dal fatto di avere qualche giornata di sole, magari con cielo terso...
Tra l'altro le giornate di fohn con umidità bassa da noi sono rarissime, e per questo piene di fascino, sempre per chi è in grado di apprezzarle...
Come se questa nebbia stesse salvando un Gennaio disastroso che viaggia a +3 dalla media!!
Saluti
Albertstorm
Alberto qua continuiamo a non capirci!
Nessuno nega la bellezza di una giornata di fhon o di sole.
Si dice che in pieno inverno è preferibile una lunga serie di giornate di nebbia,magari ben più fredde di queste e magari piene di galaverna che una serie di giornate di sole con fhon,come fossimo in primavera.
La primavera facciamola venire a suo tempo e ne godremo tutti della sua bellezza.
Ma in pieno inverno,se permetti è molto più "naturale" il clima di questi giorni.
Poi che gennaio finisca caldo lo stesso è un altro conto,ma con il fhon in piena azione finisce a +6° con la nebbia attuale a +3° e la differenza è del doppio.
Con questi cieli la natura non si risveglia come fosse già primavera ed anche questo è un bene!
Se poi come sembra ci sarà una leggera fonata ed un ricambio dell'aria ben venga come capita spesso in pieno inverno,ma la regola deve essere quella di questi giorni,non cieli azzurri e miti come fossimo a marzo!
Questo è inverno!
Alpenliebe82
22-01-2008, 12:17
http://www.valsenales.com/webcam.php?id=11
Arriverà arriverà... ci vuole pazienza! questo il forte vento in quota a 3200 in Val Senales...raffiche a 120km/h, di solito qui arriva dopo 10-12 ore!
E qui vediamo Plan de Corones... verso Nord tenta di sfondare ma più in là non si va... :laugh
http://www.ras.bz.it/img_webcams/kronplatz/kronplatz.jpg
Foehn T.V.B. :loverat
http://www.valsenales.com/webcam.php?id=11
Arriverà arriverà... ci vuole pazienza! questo il forte vento in quota a 3200 in Val Senales...raffiche a 120km/h, di solito qui arriva dopo 10-12 ore!
E qui vediamo Plan de Corones... verso Nord tenta di sfondare ma più in là non si va... :laugh
http://www.ras.bz.it/img_webcams/kronplatz/kronplatz.jpg
Foehn T.V.B. :loverat
A sfondato luca a sfondato!
nevica forte su tutta la valle aurina sopra i 1500 metri
Sulla Lombardia è già favonio...
http://old.centrometeolombardo.com/Shared/Realtime/val1.png?reload=1201012264221
Scusate non si vede..ecco..
http://old.centrometeolombardo.com/temporeale.php
raga..
eccomi di ritorno!
Scusate la mia assenza forzata ma tra esame e tirocinio sono sempre superincasinato!
Cmq a dire la verità non è che mi piaccia sto clima a me..eh?
Se fosse nebbia vera ok.. il fatto è che son solo nubi basse (o nebbia alta..). Facesse almeno freddo!
La nebbia per me è ben altra cosa!
Questo per me è solo tempo insulso che non vuol dir nulla!
Albertstorm
23-01-2008, 07:12
"Grazie del Sole che splende, di averti vicino...dentro di me"
Il favonio fin qui non è arrivato, ma il vento da NW è riuscito comunque ieri sera a spazzare via la triste e grigia melassa novembrina che ci affligeva ormai da molti giorni...
Mattinata stupenda, verso le 7:15 una gigantesca Luna piena super-brillante mi ha dato il buon giorno....ormai bassa sull'orizzonte mi guardava magnanima rincuorandomi con la sua bellezza:apll:apll
E' da poco sorto il Sole:loverat:loverat sull'orizzonte, non lo vedevo sorgere da circa un mese....
Un'estesa brinata è presente al suolo, le macchine sono ricoperte da una patina di ghiaccio come deve essere a Gennaio
La temperatura è di nuovo sottozero, anche se di poco, non accadeva dal 2 Gennaio
Tmin -0.7°C
Albertstorm:salut
AlbertoG
23-01-2008, 08:44
Finalmente si respira, finalmente chi ha i pannelli solari riesce a farli funzionare e le caldaie lavorano (..e inquinano di meno), .......finalmente sole e francamente questa notte appena passata, con il sereno ha portato anche freddo.
Oggi la temperatura, con l'irraggiamento solare si alzera, questo è vero, ma francamente preferisco dare una tregua ai miei polmoni e a quelli dei mei figli.........
Finalmente si respira, finalmente chi ha i pannelli solari riesce a farli funzionare e le caldaie lavorano (..e inquinano di meno), .......finalmente sole e francamente questa notte appena passata, con il sereno ha portato anche freddo.
Oggi la temperatura, con l'irraggiamento solare si alzera, questo è vero, ma francamente preferisco dare una tregua ai miei polmoni e a quelli dei mei figli.........
Grande Alberto! :si
Massimiliano
23-01-2008, 09:13
Guardate che mai come quest'anno l'inquinamento è stato basso nelle grandi città!
Proprio perchè ha piovuto moltissimo in questo mese......
AlbertoG
23-01-2008, 10:23
Guardate che mai come quest'anno l'inquinamento è stato basso nelle grandi città!
Proprio perchè ha piovuto moltissimo in questo mese......
Penso dipenda un po' da zona a zona, qui' a Mantova siamo molto s****ti in questo senso, "basta" un periodo come quello di questi ultimi 5 giorni a far diventare l'aria veramente pesante, non parlo solo di pm10 ma anche pm100 (grazie turbogas!) e ai vari veleni scaricati nell'aria dalla raffineria, che ovviamente approfitta delle giornate di nebbia per scaricare a buso, visto che tanto i fumi non sono visibili.
Sono Ot lo so, ma la rabbia verso queste persone è veramente tanta, non posso credere che non si rendano conto di quello che fanno, ma se a questi squallidi personaggi non importa niente del prossimo, possibile che non abbiano rimorsi almeno per i loro cari? :ouch
Massimiliano
23-01-2008, 10:28
Penso dipenda un po' da zona a zona, qui' a Mantova siamo molto s****ti in questo senso, "basta" un periodo come quello di questi ultimi 5 giorni a far diventare l'aria veramente pesante, non parlo solo di pm10 ma anche pm100 (grazie turbogas!) e ai vari veleni scaricati nell'aria dalla raffineria, che ovviamente approfitta delle giornate di nebbia per scaricare a buso, visto che tanto i fumi non sono visibili.
Sono Ot lo so, ma la rabbia verso queste persone è veramente tanta, non posso credere che non si rendano conto di quello che fanno, ma se a questi squallidi personaggi non importa niente del prossimo, possibile che non abbiano rimorsi almeno per i loro cari? :ouch
Ambè Alberto su questo non posso che essere d'accordo con te!
Ci sono situazioni talmente assurde che è meglio stendere un velo pietoso su certe furberie squallide di certe aziende e persone!
Alpenliebe82
23-01-2008, 11:31
Toda gioia, toda belessa.... :ang:ang:ang
Che contento che son ancò.... Quele giornade che te tira su, altrochè el grigior padano senza freddo, questa l'è aria sana...
Yahoooo!!!! :loverat
AlbertoG
23-01-2008, 12:18
Ambè Alberto su questo Ci sono situazioni talmente assurde che è meglio stendere un velo pietoso su certe furberie squallide di certe aziende e persone!
meglio parlarne invece, perchè se no alla fine sembrano leggende metropolitane. Possibile che degli effetti delle polveri sottili, ne parli un famoso blog e invece, i mezzi di informazione parlino di quello che la nonna di un noto politico pensa del governo?
Massimiliano
23-01-2008, 16:35
meglio parlarne invece, perchè se no alla fine sembrano leggende metropolitane. Possibile che degli effetti delle polveri sottili, ne parli un famoso blog e invece, i mezzi di informazione parlino di quello che la nonna di un noto politico pensa del governo?
Hai ragione Alberto,ragione da vendere,senza alcun dubbio!
Anzi sarebbe quasi opportuno che un sito meteo,per quel che può mettesse in evidenza questa problematica così importante e pericolosa per la salute di tutto noi!
Grande Alberto!!! dopo almeno 2 settimane ti tempo schifoso....finalmente è uscito il soleeeeeee, l'aria è limpida e almeno le minime vanno sotto 0! :sorr
temporalon
23-01-2008, 17:39
E già, veramente giusto quello che dite Max e alberto, ma si tornano sempre a fare i soliti discorsi alla fine, su un problema, quello dell'inquinamento, molto difficile da risolvere, ma che, forse, da parte delle grandi multinazionali dei settori più importanti dell'economia, non vogliono risolvere. Tutto ruota ancora sul petrolio e si vuol far ruotare tutto sul petrolio, tanto per fare un esempio. Chiudo qui, per non creare polemiche, basta no torsela, senò le finìa! Eeeeeehhhhhheeee
E già, veramente giusto quello che dite Max e alberto, ma si tornano sempre a fare i soliti discorsi alla fine, su un problema, quello dell'inquinamento, molto difficile da risolvere, ma che, forse, da parte delle grandi multinazionali dei settori più importanti dell'economia, non vogliono risolvere. Tutto ruota ancora sul petrolio e si vuol far ruotare tutto sul petrolio, tanto per fare un esempio. Chiudo qui, per non creare polemiche, basta no torsela, senò le finìa! Eeeeeehhhhhheeee
e per non creare polemiche neppure io ti quoto e basta :si
triste realtà purtroppo :triste )