PDA

Visualizza la versione completa : comunque io mi sento di essere ottimista per i prox anni....



rafdimonte
27-01-2008, 20:05
comunque io mi sento di essere ottimista per i prox anni....



salve...sicuramente siamo tutti noi demoralizzati per un secondo non inverno...e almeno per quest anno io non ci spero più salvo sorprese.....
Ma vi rendete conto che mai come quest anno gli unici senza inverno siamo noi europei??
é nevicato in zone dove non lo faceva da secoli (Molte zone del medio oriente dove rinevicherà i prox giorni) ,in cina stanno vivendo una delle più intense ondate di freddo e neve dell'ultimo secolo con neve fino a latitudini tropicali.....anche negli stati uniti stanno vivendo un signor inverno con freddo fino a latitudini insolite....
Ciò senza contare l'inverno australe da record che hanno vissuto molte zone dell'altro emisfero con picchi di gelo e nevicate secolari se non millenarie in molte zone del sud america (cile e argentina su tutte)
Ma allora si deve parlare di GW o europa warming?
Stando cosi le cose...io mi aspetto (non più in questo inverno) che nei prox anni DEBBA PER FORZA DI COSE CAPITARE ANCHE A NOI UNA BOTTA DI NEVE E GELO RECORD....se no ci sono due ipotesi:
1) O siamo fgli della gallina bianca!!
2) O abbiamo la faccia da c.........
Tra le due sceglietene una e fatemi sapere!

SergioF
27-01-2008, 22:08
comunque io mi sento di essere ottimista per i prox anni....



salve...sicuramente siamo tutti noi demoralizzati per un secondo non inverno...e almeno per quest anno io non ci spero più salvo sorprese.....
Ma vi rendete conto che mai come quest anno gli unici senza inverno siamo noi europei??
é nevicato in zone dove non lo faceva da secoli (Molte zone del medio oriente dove rinevicherà i prox giorni) ,in cina stanno vivendo una delle più intense ondate di freddo e neve dell'ultimo secolo con neve fino a latitudini tropicali.....anche negli stati uniti stanno vivendo un signor inverno con freddo fino a latitudini insolite....
Ciò senza contare l'inverno australe da record che hanno vissuto molte zone dell'altro emisfero con picchi di gelo e nevicate secolari se non millenarie in molte zone del sud america (cile e argentina su tutte)
Ma allora si deve parlare di GW o europa warming?
Stando cosi le cose...io mi aspetto (non più in questo inverno) che nei prox anni DEBBA PER FORZA DI COSE CAPITARE ANCHE A NOI UNA BOTTA DI NEVE E GELO RECORD....se no ci sono due ipotesi:
1) O siamo fgli della gallina bianca!!
2) O abbiamo la faccia da c.........
Tra le due sceglietene una e fatemi sapere!

Guarda,io sono d' accordo con te al 200%100. Chi dice che non si avvereranno più i vari gennaio '85 , gennaio '63 od i vari febbraio '29,'56,91 etc. etc. ,lo dice forse solo per scaramanzia.
Più andiamo avanti con gli anni e ,statisticamente, avremo più chances di avere una gran bordata di freddo durevole, a maggior ragione dopo 2 inverni/inferni che abbiamo vissuto e stiamo vivendo.

Certo ,il GW esiste, inutile negarlo, ma proprio per questo motivo e per le estremizzazioni degli eventi meteo, ritengo molto probabile che entro qualche anno riusciremo ad avere un inverno con le contropalle.
Basta guardare cosa sta succedendo in alcune zone del mondo che stanno sperimentando temp. rcord o nevicate eccezionali.

Devo comunque dire che intanto mi accontenterei di inverni normali o seri senza aspettare il grande evento entro il 2020:ouch

Un saluto a tutti.:salut

Sergio