Visualizza la versione completa : Ma che delusione..........
Massimiliano
05-09-2006, 22:25
Ho guardato ora il database di meteoveneto.
C'è gente che non aggiorna i dati da non sò quanto.
Io li aggiorno ogni 5 giorni,perchè non avendo la stazione online,non posso fare diversamente.
Ora capisco Breganze,Vicenza,per ovvi motivi,ma gli altri?
:triste
E' una tristezza che Sassetto impegni ore e ore per creare uno strumento che potrebbe essere utilizzato e divenire di grande importanza eppoi non viene quasi nemmeno usato.
Io credo sia avvilente!
Ormai l'ho detto un milione di volte,lo dico un milione e uno!
Non servirà a niente neanche stavolta,ma almeno sappiate che se fossi al posto di Sassetto,toglierei il database subito.
Ragazzi,mi dispiace,ma non si fa così.
Chi ha le stazioni,per favore aggiorni il database.
Sprechiamo una risorsa inutilmente.
Così non si cresce,purtroppo! :arrflame :triste
Sono deluso davvero!
Non saran quei 5 minuti ogni giorno oppure ogni 5 giorni,come faccio io,per esempio...........dai.........:arrflame
Massimiliano
05-09-2006, 22:32
E aggiungo i soci che hanno la stazione e che ancora non sono entrati minimamente nel database.
Spero non ce ne siano..............
Ho guardato ora il database di meteoveneto.
C'è gente che non aggiorna i dati da non sò quanto.
Io li aggiorno ogni 5 giorni,perchè non avendo la stazione online,non posso fare diversamente.
Ora capisco Breganze,Vicenza,per ovvi motivi,ma gli altri?
:triste
E' una tristezza che Sassetto impegni ore e ore per creare uno strumento che potrebbe essere utilizzato e divenire di grande importanza eppoi non viene quasi nemmeno usato.
Io credo sia avvilente!
Ormai l'ho detto un milione di volte,lo dico un milione e uno!
Non servirà a niente neanche stavolta,ma almeno sappiate che se fossi al posto di Sassetto,toglierei il database subito.
Ragazzi,mi dispiace,ma non si fa così.
Chi ha le stazioni,per favore aggiorni il database.
Sprechiamo una risorsa inutilmente.
Così non si cresce,purtroppo! :arrflame :triste
Sono deluso davvero!
Non saran quei 5 minuti ogni giorno oppure ogni 5 giorni,come faccio io,per esempio...........dai.........:arrflame
"Ora capisco Breganze,Vicenza,per ovvi motivi,ma gli altri?"
Io invece non li capisco propio , il data base di meteoveneto non ha nulla a che fare con altre diatribe , in cui Sassetto non ha avuto nessun ruolo.
Ma ho imparato a fregarmene !
Ciao Max , scusa lo sfogo !
Stefano90
05-09-2006, 23:31
non posso entrare nel database...sono dell'Emilia...ma se avessi la possibilità lo farei con piacere!
MA FIGURATI!!!!!
Stefano guarda che saremmo felicissimi di "avere" i tuoi dati!!! E' vero che si chiama MeteoVeneto ma questo non vuol certo dire che desideriamo solo stazioni venete!!! Considera che questi dati finiscono dritti dritti nel database di Meteonetwork, ciò ti fa capire l'ampio respiro dell'iniziativa, a livello nazionale e tutt'altro che regionale!!!
Quindi se vuoi vedere i tuoi dati valorizzati, avere confronti, studi statistici , grafici e sapere di contribuire a migliorare le previsioni del CEM, allora non devi far altro che chiederea Sass di entrare nella famiglia!!!
Per il resto anch'io non capisco perchè non ci sia cura in questo!! :arrflame:arrflame:arrflame:arrflame
Massimiliano
06-09-2006, 07:40
"Ora capisco Breganze,Vicenza,per ovvi motivi,ma gli altri?"
Io invece non li capisco propio , il data base di meteoveneto non ha nulla a che fare con altre diatribe , in cui Sassetto non ha avuto nessun ruolo.
Ma ho imparato a fregarmene !
Ciao Max , scusa lo sfogo !
Hai ragionissimo Andrea.
Anzi mi scuso io,per aver postato quella frase.
Hai assolutamente ragione.
Cosa centra Sass e il meteoveneto............:arrflame
Emanuele
06-09-2006, 07:50
Chiedo scusa a Sassetto per la mia pigrizia ( perchè tale è ) nel non aggiornare i dati.
Grazie Max. hai ragione, cosa sono in fondo 5 minuti al giorno!
Buona Giornata
AlessandroTO
06-09-2006, 07:58
MA FIGURATI!!!!!
Stefano guarda che saremmo felicissimi di "avere" i tuoi dati!!! E' vero che si chiama MeteoVeneto ma questo non vuol certo dire che desideriamo solo stazioni venete!!! Considera che questi dati finiscono dritti dritti nel database di Meteonetwork, ciò ti fa capire l'ampio respiro dell'iniziativa, a livello nazionale e tutt'altro che regionale!!!
Quindi se vuoi vedere i tuoi dati valorizzati, avere confronti, studi statistici , grafici e sapere di contribuire a migliorare le previsioni del CEM, allora non devi far altro che chiederea Sass di entrare nella famiglia!!!
Per il resto anch'io non capisco perchè non ci sia cura in questo!! :arrflame:arrflame:arrflame:arrflame
Allora anche a me piacerebbe entrare :si
Massimiliano
06-09-2006, 08:01
E allora avanti caspita.
Non conta di dove siete.
Conta che entriate nella rete.
Non c'è nessun problema,amici del forum e del sito.
Bisogna unire le forze,noi non siamo legati a macroregioni,siamo molto più popolari!
Avanti,ma anche gli amici di Bari,se intendono entrare,tanto per fare un'esempio!
Dai,che sia la volta bona,che finalmente smuoviamo le acque.........
RiccardoTO
06-09-2006, 08:05
:salut Ma per entrare nel data base cosa bisogna fare e quali strumenti avere? qualcuno me lo puo' spiegare per favore :salut
Massimiliano
06-09-2006, 08:31
Ci sono 2 modi per entrare a far parte.
Uno e sarebbe il migliore con una stazione online!
Cioè una stazione sempre attiva che ci permette di vedere i dati in tempo reale.
Ma non tutti possono farlo,per esempio io!
Il secondo è scaricare manualmente i dati ogni giorno o ogni 3 o ogni 5 come faccio io.
Anche chi ha la stazione online,poi dovrebbe scaricare i dati.
Per le questioni tecniche cmq ci penserà Sasseto a spiegarvi.
Cosa bisogna avere?
Una stazione a "norma" o almeno più a norma possibile.
Voglio dire,da un'oregon 212 in sù,ben schermata,fino alle oregon più grandi e naturalmente va sempre bene la Davis.
Va bene anche la lacrosse,purchè ben schermata.
La stazione va posta al sole e non ALL'OMBRA ripeto al sole e non ALL'OMBRA,possibilmente in un giardino o cmq con un ripiano d'erba.
Se non fosse possibile,va bene anche su un terrazzo o fuori dal poggiolo,purchè si indichi che si tratta in quel caso di una stazione urbana.
Non vanno bene,termometri a mercurio,attaccati alla parete di una casa o a un albero,tanto per dire.
Il termometro a min e max,andrebbe benissimo,purche anch'esso inserito in un ambiente schermato,posto al sole.
Se hai queste cose,puoi iscriverti quando vuoi.
Ma ripeto sarà Sass appena possibile a dare altre e maggiori informazioni!
:salut
RiccardoTO
06-09-2006, 08:42
Grazie per la risposta Massimiliano :sorr ,queste stazioni dove si possono acquistare? :salut :salut
AlessandroTO
06-09-2006, 08:51
Ci sono 2 modi per entrare a far parte.
Uno e sarebbe il migliore con una stazione online!
Cioè una stazione sempre attiva che ci permette di vedere i dati in tempo reale.
Ma non tutti possono farlo,per esempio io!
Il secondo è scaricare manualmente i dati ogni giorno o ogni 3 o ogni 5 come faccio io.
Anche chi ha la stazione online,poi dovrebbe scaricare i dati.
Per le questioni tecniche cmq ci penserà Sasseto a spiegarvi.
Cosa bisogna avere?
Una stazione a "norma" o almeno più a norma possibile.
Voglio dire,da un'oregon 212 in sù,ben schermata,fino alle oregon più grandi e naturalmente va sempre bene la Davis.
Va bene anche la lacrosse,purchè ben schermata.
La stazione va posta al sole e non ALL'OMBRA ripeto al sole e non ALL'OMBRA,possibilmente in un giardino o cmq con un ripiano d'erba.
Se non fosse possibile,va bene anche su un terrazzo o fuori dal poggiolo,purchè si indichi che si tratta in quel caso di una stazione urbana.
Non vanno bene,termometri a mercurio,attaccati alla parete di una casa o a un albero,tanto per dire.
Il termometro a min e max,andrebbe benissimo,purche anch'esso inserito in un ambiente schermato,posto al sole.
Se hai queste cose,puoi iscriverti quando vuoi.
Ma ripeto sarà Sass appena possibile a dare altre e maggiori informazioni!
:salut
Ciao Max!
non ho la stazione on line, però posso aggiornare tutti i giorni, salvo imprevisti
Massimiliano
06-09-2006, 08:54
Ciao Max!
non ho la stazione on line, però posso aggiornare tutti i giorni, salvo imprevisti
Va benissimo! Anche perchè pure io, non ho una stazione online!
Non c'è problema!
Basta appunto aggiornarli con una certa regolarità!No lasciar passare mesi.....
Massimiliano
06-09-2006, 08:58
Grazie per la risposta Massimiliano :sorr ,queste stazioni dove si possono acquistare? :salut :salut
Ci sono vari negozi e rivenditori specializzati.
Ora nella tua zona ovviamente non lo sò.
In tutti i casi trovi parecchi siti anche su internet per la visione del materiale.
Ti posso consigliare per le tue zone www.nimbus.it che mi pare può dare consigli.
oppure questo sito per farti un'idea
http://www.salvarani.com/asp/download.asp?marchio=davis&tit=Cataloghi%20-%20Cataloghi%20Salvarani&min=True&lingua=I&ID=7
Oh...io ho preso da pochi mesi una lacrosse. Ho costruito una schermatura seguendo le istruzioni di Meteoveneto (schermo solare gentilmente scritta dal sig. Gabriele che ringrazio). Non ho la stazione on-line né credo di metterla dato il mio rapporto con il computer (e scarsa abilità nonché pazienza). Inoltre, durante il periodo universitario (quindi 10 mesi su 12) torno a casa ogni due settimane...quindi la costanza non è il mio forte...è per questo che ho sempre svicolato da Meteoveneto...:triste
sassetto
06-09-2006, 09:06
Grazie Max per l'accanimento che hai per questa iniziativa, infatti non è la prima volta che scrivi topic del genere. :comp
Per partecipare è molto semplice: non è necessario avere la stazione on line (per il momento non ce l'ho neanche io....:triste) ma basta solo prendersi 2 soli minuti (di più non ce ne vogliono, sicuro!!!:si) ogni 4-5 giorni e inserire i parametri rilevati dalla stazione. E se poi non sapete il dew point massimo o minimo della giornata non importa: i valori obbligatori sono quelli della temperatura. Ovvio che più ne avete meglio è!:D
Cmq se volete entrare nella "famiglia", come dice Angelo, basta solo che mi mandate una mail a info@meteoveneto.com con questi dati:
- nome e cognome (che non vengono resi pubblici)
- utente e password che preferisci
- marca e modello della stazione
- data di installazione
- città
- coordinate (latitudine e longitudine)
- altitudine sul mare
- altezza dello schermo dal suolo
- schermatura (ventilata o no)
- tipologia (urbana, rurale, montana, etc)
- ubicazione (giardino, tetto, campi, etc.)
- eventuale sito web
- indirizzo e-mail
- un paio di foto.
Grazie a tutti. :salut
sassetto
06-09-2006, 09:08
Ci sono vari negozi e rivenditori specializzati.
Ora nella tua zona ovviamente non lo sò.
In tutti i casi trovi parecchi siti anche su internet per la visione del materiale.
Ti posso consigliare per le tue zone www.nimbus.it (http://www.nimbus.it) che mi pare può dare consigli.
oppure questo sito per farti un'idea
http://www.salvarani.com/asp/download.asp?marchio=davis&tit=Cataloghi%20-%20Cataloghi%20Salvarani&min=True&lingua=I&ID=7
C'è anche il buon Zambelli di www.meteo-system.com che oltrettutto è un nostro amico e che fornisce mezza Italia di Davis e Lacrosse (vende anche x corrispondenza).:sorr
Massimiliano
06-09-2006, 09:19
C'è anche il buon Zambelli di www.meteo-system.com che oltrettutto è un nostro amico e che fornisce mezza Italia di Davis e Lacrosse (vende anche x corrispondenza).:sorr
Hai fatto bene a specificare!
Io insisto,perchè più gente si unisce e arricchisce il database di dati,più poi si possono fare indagini e ricerche di tutti i tipi sul nostro clima.
Se i dati restano nel cassetto,non servono a nulla,se non a se stessi,ma allora a sto punto facciamo a meno anche di scrivere...........
io la vedo così!
Sarò duro,ma mi pare il minimo,per chi perde tempo per queste iniziative! :salut
RiccardoTO
06-09-2006, 09:24
Appena mi saro' dotato della strumentazione necessaria saro' molto felice di portarvi anche imiei dati!:si :si :salut
Massimiliano
06-09-2006, 09:25
Appena mi saro' dotato della strumentazione necessaria saro' molto felice di portarvi anche imiei dati!:si :si :salut
E noi molto felici di riceverli!
:D
:apll :salut
Meteoveneto non e' una associazione , meteoveneto e' formato solo da un gruppo di amici che hanno avuto l'idea di condividere la grande passione meteo e soprattutto per il nowcasting insieme .
Sassetto e' stato l'artefice di tutto , ma propio perche' non abbiamo nessun statuto e nessun vincolo non abbiamo nessunissima preclusione , per cui ben vengano dati di stazioni anche al di fuori del veneto vorra' dire che diventera' meteoveneto & c. !
Gli unici limiti sono nel tempo e nella disponibilita' del nostro amico Sassetto !
sassetto
06-09-2006, 10:17
Meteoveneto non e' una associazione , meteoveneto e' formato solo da un gruppo di amici che hanno avuto l'idea di condividere la grande passione meteo e soprattutto per il nowcasting insieme .
oKKKK!oKKKK!oKKKK!
Sassetto e' stato l'artefice di tutto ....
Calmia: io sono solo il braccio, la mente invece siamo tutti! :sorr
Massimiliano
06-09-2006, 10:25
oKKKK!oKKKK!oKKKK!
Calmia: io sono solo il braccio, la mente invece siamo tutti! :sorr
E io ci metto il Boa! :ang :salut
sassetto
06-09-2006, 10:26
E la canoa?????? :eek::eek::eek::eek:
Massimiliano
06-09-2006, 10:37
E la canoa?????? :eek::eek::eek::eek:
non serve el sta a galla da solo,se ghe ciò che serve..........:laugh
l'ORBETTIN !:laugh :laugh :laugh :laugh :cool:
Massimiliano
06-09-2006, 10:42
l'ORBETTIN !:laugh :laugh :laugh :laugh :cool:
E no!
Boa vero e proprio! :D
e ciele l'aolete? :canna:canna:canna
Massimiliano
06-09-2006, 10:50
e ciele l'aolete? :canna:canna:canna
El Sante e Renato(me amigo)..........:canna
A parte gli scherzi quello sopra è un grande intervento del nostro vice-presidente.
Cerchiamo di valorizzare al massimo i dati delle nostre stazioni ed il lavoro di Sassetto perche, anche la più bella e professionale delle Davis, presa singolarmente, non può poi dire molto, nemmeno del nostro clima.
:si:si
AlessandroTO
06-09-2006, 10:52
Grazie Max per l'accanimento che hai per questa iniziativa, infatti non è la prima volta che scrivi topic del genere. :comp
Per partecipare è molto semplice: non è necessario avere la stazione on line (per il momento non ce l'ho neanche io....:triste) ma basta solo prendersi 2 soli minuti (di più non ce ne vogliono, sicuro!!!:si) ogni 4-5 giorni e inserire i parametri rilevati dalla stazione. E se poi non sapete il dew point massimo o minimo della giornata non importa: i valori obbligatori sono quelli della temperatura. Ovvio che più ne avete meglio è!:D
Cmq se volete entrare nella "famiglia", come dice Angelo, basta solo che mi mandate una mail a info@meteoveneto.com con questi dati:
- nome e cognome (che non vengono resi pubblici)
- utente e password che preferisci
- marca e modello della stazione
- data di installazione
- città
- coordinate (latitudine e longitudine)
- altitudine sul mare
- altezza dello schermo dal suolo
- schermatura (ventilata o no)
- tipologia (urbana, rurale, montana, etc)
- ubicazione (giardino, tetto, campi, etc.)
- eventuale sito web
- indirizzo e-mail
- un paio di foto.
Grazie a tutti. :salut
Per altezza dello schermo dal suolo cosa si intende?
Da terra o dalla superificie sul quale si trova? ad esempio il mio schermo è a 3.30 m d'altezza dal tetto per questioni di riscaldamento della superficie, mentre da terra è a 7 metri!
Volevo aggiungere che l'altezza più alta rispetto ai 2 m canonici non influenza minimamente le temperature minime, infatti ho fatto dei test e ho notato con piacere che la differenza è nulla, stessa cosa per le massime :si
Massimiliano
06-09-2006, 10:55
A parte gli scherzi quello sopra è un grande intervento del nostro vice-presidente.
Cerchiamo di valorizzare al massimo i dati delle nostre stazioni ed il lavoro di Sassetto perche, anche la più bella e professionale delle Davis, presa singolarmente, non può poi dire molto, nemmeno del nostro clima.
:si:si
Giusto! ritorniamo seri come dice Simone.
La cosa ha molta importanza,davvero!
Cerchiamo veramente di darci dentro!
Dai forza ragazzi! :salut
sassetto
06-09-2006, 11:09
Per altezza dello schermo dal suolo cosa si intende?
Da terra o dalla superificie sul quale si trova? ad esempio il mio schermo è a 3.30 m d'altezza dal tetto per questioni di riscaldamento della superficie, mentre da terra è a 7 metri!
Volevo aggiungere che l'altezza più alta rispetto ai 2 m canonici non influenza minimamente le temperature minime, infatti ho fatto dei test e ho notato con piacere che la differenza è nulla, stessa cosa per le massime :si
Dal suolo = da terra.
Io ad esempio ho la Davis al sesto piano con un palo da 2mt => totale: (6piani*3mt)+2mt = 20mt (circa)
AlessandroTO
06-09-2006, 11:47
Dal suolo = da terra.
Io ad esempio ho la Davis al sesto piano con un palo da 2mt => totale: (6piani*3mt)+2mt = 20mt (circa)
ok, prima ho mandato l'email!
E no!
Boa vero e proprio! :D
Senti vecio, se non te la finissi con sto boa, te molo drio un branco de faine!
Stefano90
06-09-2006, 13:18
io da ieri ho la stazione online
sassetto
06-09-2006, 13:27
io da ieri ho la stazione online
Bene!!!! oKKKK!
Il sito qual'è???
Massimiliano
06-09-2006, 13:34
Senti vecio, se non te la finissi con sto boa, te molo drio un branco de faine!
Invidioso! :laugh
Stefano90
06-09-2006, 13:36
Bene!!!! oKKKK!
Il sito qual'è???
http://www.borgometeo.it/medicina/meteo.php
Marco C.
06-09-2006, 13:37
Bravi iniziativa lodevole però non vorrei che fosse disegnato un quadro troppo fosco: ci sono infatti moltissimi utenti, almeno una dozzina di stazioni (cioè circa la metà) che i loro dati gli aggiornano sempre o quasi.
Tuttavia si può e si deve fare meglio :si :si
Massimiliano
06-09-2006, 14:30
Bravi iniziativa lodevole però non vorrei che fosse disegnato un quadro troppo fosco: ci sono infatti moltissimi utenti, almeno una dozzina di stazioni (cioè circa la metà) che i loro dati gli aggiornano sempre o quasi.
Tuttavia si può e si deve fare meglio :si :si
Capirai,marco il 50% non è un bel risultato........