PDA

Visualizza la versione completa : Problema con HeavyWeather

Controcorrente
06-09-2006, 00:12
Ho due quesiti da porvi:

1) Si può modificare il file history.dat sul quale (con HeavyWeather) vengono registrati i dati della mia stazione Lacrosse WS-3600?
Il fatto è che in seguito ad un errore della stazione, il file history.dat ha una riga contenente un errore che mi blocca il programma e mi appare il messaggio "Unhandled exception occured: invalid vector <T> subscript":triste
A qualcuno è mai capitato o puoi suggerirmi cosa fare?

2) Come si fa a creare una pagina intenet tipo http://www.lamma.rete.toscana.it/previ/ita/stazlam.htm
in cui selezionando la stazione, il giorno e poi premendo grafico, si apre il collegamento con la pagina giusta?:confused:

Grazie!

sassetto
06-09-2006, 10:24
1) No, perchè è in formato binario. Ti consiglio di chiudere HW, ridenominare il file history.dat in history.dat.001 (o con qualsiasi altro nome) e poi riavviare HW, tanto il file se lo ricrea da solo!

2) bisogna avere un database nel quale inserire tutti i dati, un web server sul quale far girare un application server, un indirizzo internet = non è cosa da tutti i giorni.... :comp

Consiglio: indica la località da dove scrivi. :salut

rodry
06-09-2006, 12:47
Ho due quesiti da porvi:

2) Come si fa a creare una pagina intenet tipo http://www.lamma.rete.toscana.it/previ/ita/stazlam.htm
in cui selezionando la stazione, il giorno e poi premendo grafico, si apre il collegamento con la pagina giusta?:confused:

Grazie!

Questo è quello che usiamo noi www.meteoveneto.com

Controcorrente
08-09-2006, 01:32
Purtoppo rinominare il file history.dat e riavviare il programma non funziona...
Mi crea l'ultima riga con Invalid Data time e colonne con dati assurdi, tipo la temperatura esterna a 59 °C

Controcorrente
08-09-2006, 01:33
Anzi, Invalid Date Time, visto che il problema è sulla colonna della data e dell'ora

rodry
08-09-2006, 07:02
Purtoppo rinominare il file history.dat e riavviare il programma non funziona...
Mi crea l'ultima riga con Invalid Data time e colonne con dati assurdi, tipo la temperatura esterna a 59 °C

Hai provato scaricare l'ultima versione dal sito heavy weather?

Potrebbe anche essere un errore della stazione che spara dati errati (tipico della ws 3600 purtroppo ...)

sassetto
08-09-2006, 08:36
Potrebbe anche essere un errore della stazione che spara dati errati (tipico della ws 3600 purtroppo ...)

Quoto.

Controcorrente
08-09-2006, 18:20
No, ragazzi! Il problema non è la stazione ma questo benedetto file .dat che ha una riga con un errore di data.:confused:
Posso continuare ad acquisire lo stesso, solo che quando scorro i dati appena arrivo a fondo pagina c'è questa dannata riga che appena visualizzata mi blocca il programma.
Mi sa che l'unica soluzione è continuare la registrazione dei dati su un un altro file .dat.

Icecube
08-09-2006, 23:42
Ciao Controcorrente!
Benvenuto!:laugh :laugh

Anche tu Lascroffiano eh?:canna :canna

rodry
09-09-2006, 13:27
No, ragazzi! Il problema non è la stazione ma questo benedetto file .dat che ha una riga con un errore di data.:confused:
Posso continuare ad acquisire lo stesso, solo che quando scorro i dati appena arrivo a fondo pagina c'è questa dannata riga che appena visualizzata mi blocca il programma.
Mi sa che l'unica soluzione è continuare la registrazione dei dati su un un altro file .dat.

... come già suggerito da Sassetto ...

sassetto
09-09-2006, 21:36
... come già suggerito da Sassetto ...
infatti, mi ricordava una frase famigliare.... :D

Controcorrente
10-09-2006, 22:24
E' che speravo che qualcuno avesse trovato un modo per modificare/correggere il file .dat ...
Grazie a tutti, lo stesso. Un saluto a Sassetto, Rodry e Icecube.:salut

rodry
12-09-2006, 22:18
E' che speravo che qualcuno avesse trovato un modo per modificare/correggere il file .dat ...
Grazie a tutti, lo stesso. Un saluto a Sassetto, Rodry e Icecube.:salut

Sarà dura, un saluto a te