PDA

Visualizza la versione completa : L'estate 2006 sulla nostra regione + dedica a...

Marco C.
06-09-2006, 14:16
E' finalmente pronto il reportage realizzato insieme a Siro Morello che qualcuno di voi avrà già letto sul MTG...

LO DEDICO A TUTTI COLORO CHE CON IL LORO CONTRIBUTO DI DATI HANNO PERMESSO DI REALIZZARE UN'ANALISI SU SCALA REGIONALE VERAMENTE UNICA ALL'INTERNO DEL PANORAMA METEOAMATORIALE ITALIANO

GRAZIE A TUTTI VOI :apll :apll :apll

http://www.meteo4.com/mt/index.php?option=com_content&task=view&id=281&Itemid=34

Massimiliano
06-09-2006, 14:36
L'articolo è bellissimo e siet estati bravissimi!oKKKK!
Un'appunto però Marco.
Non è vero che l'estate chiuda in media nel veneto.
Non lo chiude quasi da nessuna parte,se non nel basso veneto.
I dati noaa dimostrano il contrario.
Naturalmente bisogna vedere con quali riferimenti ci si confronta.
Il veronese per esempio chiude con anomalie tra il +1° e +1,75° della noaa,tanto per fare un'esempio.Ho preso per esempio i dati di Emilio 48-66 e confrontati con casa mia che non è un confronto corretto sia chiaro,in tutti i casi indica una differenza di +1,40°.
Ma anche il trevigiano chiude sopramedia,sebbene in maniera più contenuta.
Se la confrontiamo con gli ultimi 10 anni,ma anche 15 allora sono abbastanza d'accordo,se andiamo oltre e prendiamo un arco di tempo di almeno 20anni,non siamo mai in media,se non in alcune zone,già elecante.
:salut

Marco C.
06-09-2006, 14:39
Max abbiamo concluso scrivendo

L'estate 2006, stagione che verrà ricordata per gli enormi sbalzi climatici cui è stata soggetta, chiude nel complesso, nell'arco dei tre mesi, quasi in media con i principali parametri climatologici (appena di qualche decimo più calda rispetto alle medie degli ultimi 15 anni).

lamiera
06-09-2006, 14:44
Che bell'articolo , siete stati fantastici !

Massimiliano
06-09-2006, 14:46
Max abbiamo concluso scrivendo

ma non è appena,Marco qualche decimo!
siamo circa +0,5° se non oltre per quasi tutta la regione e appunto Verona ben oltre il grado.
Chiaro che Verona ha fatto storia a sè,su questo non c'è dubbio!
Io credo la città questa estate più calda d'Italia nel complesso.
Sono andato a vedere tutti gli storici noaa e nessuna supera la città scaligera! :cool:

Marco C.
06-09-2006, 14:48
ma non è appena,Marco qualche decimo!
siamo circa +0,5° se non oltre per quasi tutta la regione e appunto Verona ben oltre il grado.

Ben oltre il grado rispetto agli ultimi 15 anni??? :eek:

comunque Montagnana (stazione ARPAV) chiude a +0,1° rispetto alla media 92-05

Massimiliano
06-09-2006, 14:51
Ben oltre il grado rispetto agli ultimi 15 anni??? :eek:

comunque Montagnana (stazione ARPAV) chiude a +0,1° rispetto alla media 92-05
Ti ripeto! Casa mia 85-05: +0,97°.
noaa 61-90: +1,75°.
Casa mia confronto Emilio 48-66: +1,40°.
Ho anche aperto un post al riguardo!

Angelo
06-09-2006, 15:10
Bellissimo Marco, complimenti a te e a Siro, davvero una marcia in più per noi!!!:masperem:apll

m.michele
06-09-2006, 15:39
veramente bello devo farvi i complimenti vivissimi oKKKK! oKKKK!

Simone
06-09-2006, 16:55
Eccezionali ragazzi!
Questo è un gran lavoro, serio, completo ma nello stesso tempo anche accattivante per il semplice lettore!
Davvero siete uno splendido acquisto per la grande famiglia del Meteo4-MeteoVeneto"

:si:si

:salut:salut:salut:salut:salut:salut:salut

Siro Morello
06-09-2006, 18:56
L'unione fa la forza!
dopo l'articolo fatto a fine luglio e quest'ultimo mi sono reso conto che se continuiamo a scrivere insieme usciranno buoni articoli.

steva
06-09-2006, 22:03
Grandi grandi grandi!!!

:apll :apll :apll

:masperem :masperem :masperem

Massimiliano
07-09-2006, 10:20
Ribadisco,fors'anche ieri fossi stato non capito,che ritengo l'articolo in questione veramente bello e ben fatto e rinnovo i miei personali complimenti agli autori dello stesso!
oKKKK!