Visualizza la versione completa : Nowcasting Lunedì dell'Angelo
Emanuele
24-03-2008, 07:05
Pescantina temp. minima +2,2°, cielo parzialmente nuvoloso, questa notte alle 04 era sereno.
In tre gg. la temp. media del mese si è abbassata di 0,5° discreta ondata fredda, poco o nulla per quanto riguarda le precipitazioni.
Buona Pasquetta
Sagittario
24-03-2008, 08:05
Feltre, temp. 0.3 Nevica accumulo circa 4 cm. In montagna Stazione di Sovramonte accumulo cm 20 (890slm) Arabba circa 30cm.
Per Lamon e Castion attive le webcam su stazioni
http://meteofeltre.altervista.org/index.html
:salut Ciao a Tutti e buona Pasquetta
Tappaman
24-03-2008, 08:25
Mista a villaverla.... con prec. moderate t 1.5°
temporalon
24-03-2008, 14:48
Cielo parzialmente nuvoloso qui a Cerea, con 10.6° ed il 51% di u.r. cumuli verso nord e rischio rovesci. Fresco per il periodo.
Ragazzi sono a Pozzo di San Giovanni Lupatoto, non vi dico di che colore è il cielo! E' nero!! Pazzesco.. non avrei creduto di vedere un cielo simile solo qualche ora fa. Il radar si accende per bene.. Credo che il temporale sia ora attivo verso la zona di San Martino.
Qui solo qualche goccia e nulla più. Ma credo che a breve si possa avere qualcosa di più.
Probabilmente il sole di oggi ha dato un bell'aiuto ad aumentare il carburante a disposzione.. l'aria fredda alle alte quote ha fatto il resto!
Feltre, temp. 0.3 Nevica accumulo circa 4 cm. In montagna Stazione di Sovramonte accumulo cm 20 (890slm) Arabba circa 30cm.
Per Lamon e Castion attive le webcam su stazioni
http://meteofeltre.altervista.org/index.html
:salut Ciao a Tutti e buona Pasquetta
:masperem:masperem:masperem:masperem
Matteo76
24-03-2008, 14:56
Confermo quel che dice Ice!Tuoni a E di Vr e grossi nuvoloni neri si avvicinano verso la mia zona!!
Cielo carico sopra Oppeano.
Per il momento solo qualche goccia.
m.michele
24-03-2008, 15:33
legnago tuoni e nero in avvicinamento mah....
Massimo Colognola
24-03-2008, 15:34
bel temporale qui a Colognola ai colli, iniziato con pioggia mista ma subito trasformata in neve (o graupel... comunque roba ghiacciata) che ha fatto un bel velo bianco al suolo.Temperatura crollata a 3.6.Purtroppo è durato poco e ora vi è già il sole che sta rapidamende sciogliendo tutto.
Attualmente vi sono 4.5 gradi con il sole, non so ancora quanti mm perchè ho i pluvio sia manuale che della davis cn il ghiaccio dentro che si sta sciogliendo ora cominque non più di 3 o 4 mm.
Da segnalare anche alcuni tuoni di una certa intensita'. (3 o 4)
Anche a grezzana pochi fiocchi portati dal vento però con la differenza che non c'è stato accumulo!
temporalon
24-03-2008, 15:59
Vi comunico che una mezz'oretta fa a Cerea c'è stato il primo temporale primaverile con tanto di chicchi di grandine e qualche fiocco di neve mista alla pioggia. La temp. che prima dell'evento era di 10.9° è crollata ed ora siamo a 6.7° in continuo calo. Bel regalino di pascquetta! Eeeeeehhhhheeee vado a controllare l'accumulo!
m.michele
24-03-2008, 16:04
idem come cerea neve pioggia e grandine
Matteo76
24-03-2008, 17:19
0 assoluto!Qualche tuono e nuvoloni neri,ma niente!Ora sole!+8,7°C!
Ciao a tutti, tornato ora da S.Bortolo in Val d'Illasi dove ha nevischiato tutto il giorno con un paio di cm. di accumolo nel momento topico..temperatura alle 11 di 3,5°C..poi crollata intorno agli zero durante le precipitazioni.
Più che Pasquetta sembrava Santo Stefano:si
Alpenliebe82
24-03-2008, 18:31
Anche a Isola verso le 15,30 breve rovescio di pioggia e neve (groupeln), accumulo 0,8mm.
Temperatura attuale +6,7 gradi
Capo Nord
24-03-2008, 20:40
Sereno
+3,9
UR 82%
DP +1,1
Emanuele
24-03-2008, 20:45
Pescantina +5,2°, penso che questa sarà la sarà la notte più fredda di Marzo 2008.
andy6280
24-03-2008, 20:52
guardate il Radar di concordia, io sono al limite ma penso di non riuscire a vedere nulla...:ouch
alessandro
24-03-2008, 21:15
Bellissima giornata anche quella di oggi.
Dal castello di Valeggio la visuale era ideale. Si notava bene il grosso temporale (un calvus bello cicciotto) che ha imbiancato da Massimo (e nevicata vissuta in diretta via telefono...), poi sparsi si notavano diversi rovesci: uno più grossetto a N di Valeggio (grosso modo direi tra Pescheira e Sommacampagna) con delle belle virga nevose, altri invece più modesti verso SE. Questi ultimi tra l'altro tendevano ad evaporare in prossimità del suolo.
Verso S e W invece la situazione era decisamente più stabile al limite solo qualche comulo un po' più organizzato, ma poca roba.
Bellissima la visuale fino ai berici e gli euganei (inconfondibile la sagoma del vulcano di Lozzo Atestino).
Ciao a tutti
alessandro
24-03-2008, 21:16
Dimenticavo: tra Villafranca e Valeggio durante un rovescio scendevano anche dei fiocchi che sul parabrezza davano quall'effetto caratteristico tipo cacca di piccione.
Ciao
Improvviso rovescio di pioggia mista a neve con fiocchi veri e propri! :eek:
Non l'avrei mai detto..:masperem
Visto il nucleo precipitativo visibile dal radar verso la bassa tra Veronese e Padovano nessuno ha notizie? Stante le temperature dovrebbe essere probabilmente neve!
http://www.arpa.veneto.it/upload_teolo/radar_concordia/PPI_250_Z_0_02.JPG
Improvviso rovescio di pioggia mista a neve con fiocchi veri e propri! :eek:
Non l'avrei mai detto..:masperem
Grande Steva!
pensare che invece io oggi mi son perso la probabile nevicatina qui ad Oppeano visto che ero via.. Chiedo a Tiros.... cosa ha fatto oggi qua?:confused:
Vedo che la temperatura è scesa fino ai 4,9°C delle 15:50 con un accumulo di 3mm......:masperem
Lo stavo chiedendo pure io... Notizie? Pioggia o neve?
Con il browser del cellulare non riesco a capire in che direzione si muove la mini cella ma dovrei essere quasi sotto...
Marco C.
25-03-2008, 01:00
sembra passarti a sud...
http://www.arpa.veneto.it/upload_teolo/radar_concordia/BASE_128_Z_01.JPG
peccato che mi sono perso il rovescio di neve perchè ero in casa :ouch
Peccato...
Io stacco! Notte
luca , ti sei portato dietro la neve dai monti:si
a predazzo -7.7 niente male