PDA

Visualizza la versione completa : altre conferme su estate calda!

Massimiliano
11-04-2008, 08:20
Ottimo! meteoffice sono sempre stati bravi!

http://img249.imageshack.us/img249/443/terceeurope20080301tempjx8.png

Emanuele
11-04-2008, 08:58
Intanto piove ed Aprile sembra di tutt'altra pasta rispetto allo scorso anno, tra l'altro un altro modello long range ( non mi ricordo chi ) parlava di primavera perturbata ed in media.
Infatti nel Nord Europa è ancora inverno.

Massimiliano
11-04-2008, 11:03
Intanto piove ed Aprile sembra di tutt'altra pasta rispetto allo scorso anno, tra l'altro un altro modello long range ( non mi ricordo chi ) parlava di primavera perturbata ed in media.
Infatti nel Nord Europa è ancora inverno.

Infatti Emanuele,una buona estate calda,parte da un aprile fresco!
2003 su tanti docet.....ma non dimenticherei gli aprile '90,'93e '94 molto freschi e perturbati,seguiti da estati bollenti! :si

Massimiliano
11-04-2008, 11:06
Il problema,semmai è che questo aprile in corso,dopo la 1° decade non è per nulla fresco e tantomeno perturbato......:triste

rodry
11-04-2008, 13:09

Domanda: ma come fa ad esserci un buco un po' meno caldo sulla Francia?

samurai
11-04-2008, 14:14
Domanda: ma come fa ad esserci un buco un po' meno caldo sulla Francia?
per lo stesso motivo per cui c'e' un buco meno perturbato e CALDO su cadidavid.: QUI SONO 3 GG CHE PIOVE E 6 CON PRECIPITAZIONI con la massima mai superiore a 16° e Max dice che non e' una perturbazione seria:arrflame

Picchio
13-04-2008, 10:33
Ma infatti, a parte alcune zone, per me questo aprile è un aprile d'altri tempi! Pioggia a go go e t fresche.

Per via dell'estate, scommetto anch'io su un'estate sopra media, le probabilità sono elevate. Per via delle prp, però, secondo me non mancheranno affatto.

Emanuele
13-04-2008, 10:42
Se con oggi non dovesse più piovere per tutto il restante mese di Aprile sarei comunque a +40 mm. rispetto allo scorso 2007 ( raffronto sul primo quadrimestre ).
Ritengo che alla fine del mese il surpluss rispetto allo scorso sciagurato anno sarà abbondantemente superiore come del resto gli accumuli nevosi in montagna ( riserva idrica per l'estate ), partiamo sicuramente in una posizione migliore rispetto al 2007.

Massimiliano
14-04-2008, 08:03
Finora dopo la prima decade,il mese è sopramedia termica senza problemi e anche questi giorni di pioggia sono stati tutti a parte uno in media,sopramedia.
Mentre da un punto di vista pluvio abbian raggiunto la metà della piovosità mensile media!
:salut

arlbia
15-04-2008, 12:34

http://img249.imageshack.us/img249/443/terceeurope20080301tempjx8.pnglé inutile che te speri...la sarà l'istà pìassé piovosa del secolo...!!!! Preparate l'ombrela max...!!!!:undersnoww:loverat:undersnoww

ciao e ben ritrovati

mattelan
20-04-2008, 09:33
Intanto ciao a tutti io penso che visto questo Aprile Maggio sarà siccitoso e caldo a Giugno qualche bella cellula temporalesca c'è la troveremo meglio così visto che sarò ancora al corso.Mentre Luglio e Agosto si confermeranno per me caldii come lo sono recentemente.Incredibile siamo stai in bassa pressione per quasi due settimane :apll:salut

samurai
20-04-2008, 09:35
erano anni che non succedeva , intanto ho superato i 100 mm. in april , sono gia' leggermente sopra media come prcp , come temperatura sono in media:sorr

carlo_vigile
22-04-2008, 01:15
Le previsioni per un'estate calda mi preoccupano.

Come andrà a Badia Calavena? Si riuscirà a dormire almeno di notte? L'anno scorso è andato tutto bene (luglio compreso) ma quest'anno??

Per favore, rispondete; il solo pensiero del caldo mi mette in affanno! :masperem

Emanuele
22-04-2008, 05:16
Tranquillo Carlo dall'alto dei tuoi 410 mt. non avrai di che temere, i miei zii abitano a Badia Calavena e di notte solo nell'estate 2003 soffrirono un po' il caldo.
Da Cogollo in sù è tutto un altro clima.

Simone
22-04-2008, 07:43
Le previsioni per un'estate calda mi preoccupano.

Come andrà a Badia Calavena? Si riuscirà a dormire almeno di notte? L'anno scorso è andato tutto bene (luglio compreso) ma quest'anno??

Per favore, rispondete; il solo pensiero del caldo mi mette in affanno! :masperem

E che siamo noi...dei maghi? :confused:

carlo_vigile
23-04-2008, 22:31
Tranquillo Carlo dall'alto dei tuoi 410 mt. non avrai di che temere, i miei zii abitano a Badia Calavena e di notte solo nell'estate 2003 soffrirono un po' il caldo.
Da Cogollo in sù è tutto un altro clima.

Grazie Emanuele mi consolo. :si

Speriamo non si ripeta il 2003.

Carlo :salut

carlo_vigile
23-04-2008, 22:37
E che siamo noi...dei maghi? :confused:

Non intendevo attribuire alcun potere "paranormale" (che, come diceva Ezio Greggio nei panni del mago Tarocò a Drive in qualche annetto fa, pare anormale ma, bada ben bada ben... è normale) solo conoscere le linee tendenziali su ciò che sia lecito e presumibile aspettarsi.
Per il resto i meteorologi un po' del "mago", secondo il mio modesto parere, non sarebbe disdicevole lo avessero ...

Carlo :salut