Visualizza la versione completa : Gara fenomenale!!!!
Quella appena conclusa in Malesia, classe Moto Gp. Vittoria di Rossi su Capirossi, terzi e quarti i piloti della Repsol Honda Pedrosa ed Hayden.
Credo che ogni motociclista sappia cosa si prova ad andare in moto ma non oso immaginare cosa si provi ad andare così, come Vale e Capirex. E' l'inno al motociclismo alla stato puro, uno sport incredibile per emozioni e colpi di scena (paragonabile al basket o all' hokey) capace di scariche d'adrenalina pura, impagabile, strepitoso. La simbiosi uomo/mezzo meccanico è totale, non è poi così dissimile da un rapporto umano, anche qui bisogna saper ascoltare e molto, anche qui bisogna imparare a conoscersi, apprezzando i punti di forza e cercando di limare i difetti. E il meglio di sè si da quando c'è qualcuno a cui donarlo, alla moto in questo caso.
Finita la filosofia si conferma Vale come il miglior pilota in circolazione, il miglior motociclista di sempre, superiore senza dubbio ad Agostini, se la può giocare solo Mike The Bike ma anche qui ho forti dubbi. Grandissimo Capirossi come sempre che nella categoria "terrestri" dimostra di avere una marcia in più. Va assolutamente sottolineata la prova di Pedrosa che con un buco nel ginocchio ha corso una gara perfetta, senza nessuna sbavatura. Anche qui viene fuori il motociclista, tanti sacrifici e tanto dolore si sopportano meglio se si ha qualcuno con cui condividerli (in circolazione non ci sono sportivi in grado di "miracoli" come questi). Il futuro è senz'altro lui, una volta che Rossi sarà stufo di vincere.
Ed ennesima dimostrazione della pochezza di Hayden, primo nel mondiale grazie ad un sistema di assegnazione punti ingiusto, che non premia a sufficenza la vittoria.
E la settimana prossima si replica, alle 7 del mattino tutti incollati davanti alla Tv per il Gp d' Australia dove Vale darà l'ennesima prova di chi è il migliore, ne sono certo.
D'accordo Angelo,The Doctor è il migliore di sempre,fa vincere un carretto,è un fenomeno contemporaneo da gustare.Un domani potremo raccontarlo ai nipotini:laugh :laugh
Quando smetterà di correre,si sentirà molto la sua mancanza.
Grande anche Capirossi:si
:salut
Verissimo, per capire la grandezza di Vale bisogna vedere i piazzamenti dei suoi compagni di squadra. Da quando è alla Yamaha Vale ho compiuto il definitivo salto di qualità per diventare il migliore di sempre.
Alla Honda correva spesso al di sotto delle sue potenzialità compiendo errori di deconcentrazione (dopo i lunghi girava 1secondo più forte di tutti,solo lì dava il massimo) ora, con una moto inferiore, è sempre perfetto dall'inizio alla fine, una vera macchina trita sassi, nessuno come lui è in grado di rimanere lucido, freddo, concentrato dall'inizio alla fine. Nella testa sta la vera differenza tra questo pilota ed il resto del mondo.:masperem:masperem:masperem
Siamo davvero fortunati a poterlo apprezzare appieno. Un applauso anche ad Italia1 che sa far rendere al massimo lo spettacolo che ha sottomano. La F1 già di suo è noiosa ma con certi commentatori la pennica post pranzo è assicurata...
Verissimo, per capire la grandezza di Vale bisogna vedere i piazzamenti dei suoi compagni di squadra. Da quando è alla Yamaha Vale ho compiuto il definitivo salto di qualità per diventare il migliore di sempre.
Alla Honda correva spesso al di sotto delle sue potenzialità compiendo errori di deconcentrazione (dopo i lunghi girava 1secondo più forte di tutti,solo lì dava il massimo) ora, con una moto inferiore, è sempre perfetto dall'inizio alla fine, una vera macchina trita sassi, nessuno come lui è in grado di rimanere lucido, freddo, concentrato dall'inizio alla fine. Nella testa sta la vera differenza tra questo pilota ed il resto del mondo.:masperem:masperem:masperem
Siamo davvero fortunati a poterlo apprezzare appieno. Un applauso anche ad Italia1 che sa far rendere al massimo lo spettacolo che ha sottomano. La F1 già di suo è noiosa ma con certi commentatori la pennica post pranzo è assicurata...
Vero ,bravissimi anche loro:si sono competenti e capiscono quando un pilota sta facendo i"numeri da circo" e commentano esaltandone le gestaoKKKK!
StefanoBs
10-09-2006, 10:58
Con il punteggio vecchio della F1 (che io considero assolutamente il migliore, per premiare meglio le vittorie... 10 punti al primo, 6 al secondo, 4 al terzo, e poi via a scalare fino al 6°), la classifica sarebbe:
1) Rossi 65 punti
2) Haiden 59 punti
3) Pedrosa 55 punti
Ma con il punteggio nuovo della F1 (10 punti al primo, 8 al secondo, 6 al terzo, e poi via a scalare fino al 8°) i valori cambierebbero di poco rispetto al punteggio attuale della MotoGP:
1) Haiden 79 punti
2) Pedrosa 73 punti
3) Rossi 71 punti
C'è poco da fare il punteggio vecchio della F1 rimane il migliore per attribuire il campionato a chi veramente vince, e non a chi fa buoni piazzamenti. Distacco di 26 punti tra Rossi e Haiden non esistono, con Rossi con 5 vittorie e Haiden solo 2.
Assolutamente d'accordo con entrambi!!! :si
P.S. Direi che è facile essere tutti d'accordo quando si parla di Vale.
Assolutamente d'accordo con entrambi!!! :si
P.S. Direi che è facile essere tutti d'accordo quando si parla di Vale.
Mette tutti d'accordo la sua grandezza,anzi,come disse un commentatore di italia1 qualche gara fa :"FORSE LO STIAMO SOTTOVALUTANDO":laugh :laugh :laugh :canna
sassetto
10-09-2006, 14:38
Sempre meglio di quella fetecchiosa corruzione che è il campionato di Formula1!!! Ed è meglio che mi fermi per evitare il peggio.
Domenico
10-09-2006, 19:39
W Valentino Rossi!!!!
Con la Yamaha 2006:si
http://newsimg.bbc.co.uk/media/images/41399000/jpg/_41399227_motorsport_416.jpg
Con la Yamaha 2005:si
http://www.assen.nl/Pics/internet_nl/Toerisme%20en%20Vrije%20tijd/TT_Assen%202005/afbeeldingen/afbeeldingen/Rossiplaatje1TT.jpg
MITICO!!!!!!oKKKK!
STRAORDINARIO VALE!
Cosa aggiungere a quello che ha già ben scritto Angelo?
Di fronte a una simile carriera, un cursus honorum degno dei più grandi piloti della storia, unito ad un talento cristallino ed una simpatia tutta italica..bè...non ci resta che tssere le migliri lodi! oKKKK!oKKKK!
Ps: oggi ho visto schumi dare in diretta la notizia dell'addio...e anche li mi stava per venire la lacrimuccia...:undersnoww
Dopo averlo seguito fin dal 96 con i colori della Ferrari, averlo visto vincere lo stesso anno a Barcellona e poi a Monza, aver lottato come un leone nel 97 con Villeneuve etc..non posso che dirmi fan completo del pilota tedesco!
Se Vale è certamente il miglior pilota di moto mai visto, lo stesso Micheal è il "genio" delle 4 ruote, freddo, deciso, abile calcolatore in strategia e devastante nel rendimento!
Chiaramente i due personaggi sono molto diversi, ammetto che affezionarsi all'immenso quanto italico genio del Vale è cosa spontanea mentre tifare il freddo e "duro" schumi può sembrare un pelo più ostico!
Ma se ci fermiamo un secondo a riflettere vediamo come entrambi sono la massima espressione umana degli sport che praticano: la moto così dinamica, giovane e spettacolare, la F1 così tecnica, perfetta, priva di sbavature!
Un applauso immenso a tutti e due :apll:apll:apll:apll:apll:apll, che gioai vederli correre per l'immmagine dell'Italia nel mondo!! :si:si:masperem:masperem:masperem:masperem
Massimiliano
11-09-2006, 08:35
Ma ve piase dal bon le gare de moto?
non ghe secondo mi,miglior sonnifero de na gara de moto.............:ouch
Uno può non essere appassionato di moto, ci mancherebbe, tuttavia credo che ci siano dei parametri "obiettivi" per valutare la spettacolarità di uno sport in Tv (dico da vedere, non da praticare). Credo che il motociclismo sia in vetta a questa ipotetica classifica. In fondo sicuramente il ciclismo.
A dire il vero il mio sonnifero da qualche anno è la F1:si ,quando girano Rossi & Company non mi succede di sicuro:laugh