PDA

Visualizza la versione completa : Nuova bimba da casa Canon

MicheleC14
21-06-2008, 20:39
http://www.dpreview.com/news/0806/08061002Canon1000D.asp#press

:salut

Marcon
22-06-2008, 11:01
Mahhhhhhhhhh! Mamma mia è quasi come avere un CCD! Bravo Michele bell'acquisto!

oKKKK!

MicheleC14
28-06-2008, 17:47
Marco non l'ho comprata! :comp
Per ora la sogno! :laugh

Ciao!!! :salut:salut:salut

Marcon
30-06-2008, 13:42
Vedrai che il sogno si avvererà!
Secondo me te la trovi in una meteora che cadrà tra poco vicino al Monte Baldo! :canna :comp

francesco de innocentis
19-08-2008, 10:04
:apll
le eos sono fenomenali!!!!
io con la 400d faccio di tutto ma di certo credo che la 1000 d sia migliore, bestialeoKKKK!

MicheleC14
19-08-2008, 10:10
oKKKK!oKKKK!oKKKK!oKKKK!oKKKK!

Di nuovo ben venuto Mr. ESTREMO!!! :si:D

:salut:salut:salut:masperem:masperem:masperem

Le Canon sono micidiali!!!:masperem

:salut:salut:salut

francesco de innocentis
19-08-2008, 10:19
:si:si
oKKKK!oKKKK!oKKKK!oKKKK!oKKKK!

Di nuovo ben venuto Mr. ESTREMO!!! :si:D

:salut:salut:salut:masperem:masperem:masperem

Le Canon sono micidiali!!!:masperem

:salut:salut:salut

Grazie ancora per il benvenuto!!!:masperem:masperem:apll:apll:salut:sal ut:si:sorr

Paolo
03-09-2008, 07:24
Qualcuno ha idea se per scopi astronomici e/o di fotografia tradizionale è meglio una 350d oppure una 1000D ????:confused::masperem

Grazie!
Paolo.:salut

MicheleC14
05-09-2008, 10:31
Allora Paolo io ti inviterei vivamente di leggere questo
link:

http://www.astropix.com/HTML/I_ASTROP/NIK_CAN.HTM (http://http://www.astropix.com/HTML/I_ASTROP/NIK_CAN.HTM)

Guarda soprattutto in fondo nelle sezioni/test CANON. :si

Alcune mie considerazioni:

Senz'altro la 1000 D è un'ottima macchina per foto
diurne nel senso che le prestazioni, velocità, punti di messa a fuoco, funzioni, isolamento e componentistica del corpo macchina, solidità, elettronica, ecc ccc...
la rendono una DSRL di fascia professionale quindi dal punto di vista della foto diurna migliore della EOS 350 D.
Però per astrofotografia occorre valutare anche dei test legati alla rumorosità del sensore, dalla possibilità
di modificare/asportare il filtro originale per la foto astronomica delle nebulose ad emissione ecc ecc...

Se ti interessa un DSRL di qualità buona e dall'ottimo rapporto €/prestrazioni sia per foto diurna che per astro fotografia
allora stai tranquillamente sulle prime 4 serie EOS di casa CANON:

lasciamo stare i Mega pixel: quando ne hai 8 Milioni
sei apposto a meno che tu non debba fare anche
servizi fotografici professionali o poster per la pubblicità.

EOS 300 D (merc. usato): Ottima per il cielo e buona per foto diurne.

EOS 350 D (forse trovi qualcosa ancora in promo alla FNAC o da EURONICS) idem come per 300 D
un po' meno rumorosi i DARK.

EOS 400 D: Come la 350 D ha i BIAS più rumororsi e non soffre del problema di elettroluminescenza che è il chiarore vilolaceo che si forma in un lato del fotogramma
di una posa a lunga esposizione, di solito molto evidente dai 3/4 minuti di posa in su.

EOS 450 D: Come la 400 D ma ha il live View e ti permette di mettere a fuoco zoomando l'anteprima come
fai anche con la compattina! Questa è una vera chicca per le DSRL.

ot_se va in porto il discorso che abbiamo fatto per telefono comincio a postare i tutorial
con la DSRL (esperienza OMB 2007/2008) e con la WEBCAM, le esperienze di un anno e più di lavoro e prove.
Ovviamente con la speranza che restino in RILIEVO nel forum in una sezione come questa della STRUMENTAZIONE
solo che secondo me andrebbe suddivisa in capitoli, intanto sarebbe buona cosa creare una stanza chiamata:

ASTROFOTOGRAFIA: TECNICHE DI RIPRESA ED ELABORAZIONE!

CIAO!:sorr:laugh:salut

Paolo
05-09-2008, 13:09
Grazie Michele! Andrò a leggere il test...intanto grazie per le delucidazioni! Da oggi anche tu sei moderatore e quindi puoi aiutarmi ed essere più produttivo ed organizzare meglio il forum, per dubbi ed incertezze sentiamoci.:si

Fabio.C
05-09-2008, 13:24
aggiungo inoltre che più andiamo avanti e credo sarà sempre più complesso sostituire il filtro originale... ho visto in giro per il web la procedura per modificare la 450d e sembra più complicata della 350d che ho avuto l'occasione di provare sulla pelle !!!

MicheleC14
05-09-2008, 15:28
aggiungo inoltre che più andiamo avanti e credo sarà sempre più complesso sostituire il filtro originale... ho visto in giro per il web la procedura per modificare la 450d e sembra più complicata della 350d che ho avuto l'occasione di provare sulla pelle !!!

Infatti Fabio tu hai anche visto con gli occhi e toccato con mano questa procedura!:si
Il problema è solo nel dispositivo di autopulizia del sensore o ci sono delle difficoltà tecniche imposte
dal costruttore... ? Parlo dal punto di vista dell'assemblaggio dei pezzi! Se hai notizie posta qualche info che è interessante! :salut

Fabio.C
05-09-2008, 16:08
Infatti Fabio tu hai anche visto con gli occhi e toccato con mano questa procedura!:si
Il problema è solo nel dispositivo di autopulizia del sensore o ci sono delle difficoltà tecniche imposte
dal costruttore... ? Parlo dal punto di vista dell'assemblaggio dei pezzi! Se hai notizie posta qualche info che è interessante! :salut

ho potuto notare che ci sono alcuni flat in più di comunicazione tra le varie schede e questi poi in fase di riassemblaggio dannano la vita nell' inserimento quanto sono piccoli, poi ho visto che avendo il dispositivo di autopulizia il vetrino è parecchio più sottile quindi da trattare ancor più delicatamente.
Tutto questo non è di grossissima complicazione ma sicuramente sarà più dispendioso di tempo ma soprattutto mi sa tanto che bisognerà avevre le mani di fata !!

MicheleC14
05-09-2008, 16:35
Grazie mille lo dirò anche a Pape (Giampaolo)
perché mi chiedeva delucidazioni dal momento
che era interessato anche lui alla 450 D!
Lo porto nel topic a dare una letta! :sorr
Grazie socio!:salut

Fabio.C
05-09-2008, 23:16
bene dai... a questo punto diciamo che la rispota più semplice da dire è "la modifica si può fare ma è più complessa!!" :comp

Pape
06-09-2008, 00:00
grazie delle delucidazioni e dei link! La 450d è nella lista dei desideri...magari Babbo Natale me la farà trovare sotto l'albero...:laugh:laugh

MicheleC14
06-09-2008, 01:12
grazie delle delucidazioni e dei link! La 450d è nella lista dei desideri...magari Babbo Natale me la farà trovare sotto l'albero...:laugh:laugh

Vedrai quante soddisfazioni! Ovviamente per quanto riguarda i test sul cielo ci diamo una mano...OK? :comp

francesco de innocentis
31-10-2008, 16:20
Vedrai quante soddisfazioni! Ovviamente per quanto riguarda i test sul cielo ci diamo una mano...OK? :comp

io la potrò come minimo vedere attraverso il telescopio: cel'ha il fotografo del paese che ha lo studio nel lato opposto della piazza dove da la facciata ovest di casa!

Matteo76
09-11-2008, 23:32
Ragazzi,le Canon hanno una sensibilità ottima ai colori,sia diurna che noturna!Ottimo bilanciamento colori/luminosità!Semplicemente SUPERLATIVA!!!E' vero che la maggior parte dei fotografi usa Nikon,però,secondo me,Canon e' nettamente superiore!!oKKKK!:salut:salut

MicheleC14
10-11-2008, 23:41
io la potrò come minimo vedere attraverso il telescopio: cel'ha il fotografo del paese che ha lo studio nel lato opposto della piazza dove da la facciata ovest di casa!

Perfetto tienici aggiornati e facci sapere coma va il LIVE VIEW!!!

:si:masperem:apll:salut