PDA

Visualizza la versione completa : Domande Quiz Campionato 2006

Inlandsis
11-09-2006, 18:35
1° Domanda

Dove si verifica l'inversione termica più marcata della Terra?

--Risposta--

Ci sono tre posti sulla Terra dove si registrano le maggiori inversioni e queste sono le zone delle calotte glaciali ovvero Antartide, Calotta artica e GROENLANDIA. Qui x l'effetto del ghiaccio e della neve la temperatura sovrastante la superficie si raffredda anche di 23-28 gradi più che l'aria in altezze più alte.

La risposta è dunque a) Groenlandia

Molti avete risposto Siberia ed in effetti anche li se ne verificano ma mai come nelle calotte...C'è chi ha pensato all'Antartide e se magari un po' rifletteva poteva collegare il fatto delle calotte glaciali :-)))

1° Domanda Bonus

Il Vetrone è un sinonimo di Bufera di neve?

--Risposta--

Il vetrone è la copertura del terreno di ghiaccio. Si forma grazie alle basse temperature che possono formarsi a pochi cm dal suolo che congelano le gocce di pioggia ricoprendo di ghiaccio appunto alberi, strade e tutto ciò che incontra. Viene a volte considerata come Bufera di Ghiaccio e non di Neve. La risposta è per tanto FALSO.

Domanda 2

Salendo di altitudine di quanto scende la temperatura mediamente?

--Risposta--

Allora ragazzi....giornata particolare perchè devo pormi le mie scuse....molti di voi quasi tutti hanno risposto correttamente alla domanda. Lamia risposta corretta è la b.
Essendo però la domanda poco precisa cisi poteva confondere con la risposta d perchè l'aumento della temperatura è di 0.65° ogni 100 metri e mettendoci il circa poteva essere anche considerata la risposta d corretta. E' un errore mio nel non precisare il circa a quanta percentuale equivaleva.

2° Domanda Bonus

Cosa è un inlandsis?

--Risposta--

E' un ghiacciaio continentale (Groenlandia e Antartide ne sono un esempio)

Domanda 3

A quanto può arrivare la percentuale di riflessione dei raggi solari da parte delle nuovole?

--Risposta--

Le nuvole hanno molta capacità di riflettere i raggi luminosi e anche di farli ritornare sulla Terra. Arrivano a 50 60% ma se il cielo è ben coperto raggiungono l'80%! La risposta pertanto è la d.

3° Domanda Bonus

Cosa misura l'anemometro?

--Risposta--

Misura la velocità del vento

4° Domanda

Quali tra questi Stati è grande più o meno quanto l'Europa (territorialmente)?

--Risposta--

In ordine di più simile è il Canada (ca. 9500000 km2), Brasile (ca. 8500000 Km2), India e poi Argentina. L'europa è ca. 10000000 Km2.

4° Domanda Bonus

Quando può avvenire l'eclissi solare?

--Risposta--

Avviene in congiunzione ovvero quando Terra Luna e Sole sono allineati in linea retta. E' molto raroche ciò accada viste le scarse dimensioni della Luna e per il piano inclinato di 5' 09''.

5° Domanda

A che altezza si formano gli Altostrati?

--Risposta--

Altostrati: copertura nuvolosa uniformemente distribuita in cielo di colore grigio e fa apparire il Sole come un punto luminoso tra le nubi. Questo tipo di nubi preannuncia cattivo tempo. Si formano insieme agli Altocumuli ad un'altezza compresa tra i 2000 m e i 6000 m.

5° Domanda Bonus

Cosa misura lo Psicrometro?

--Risposta--

L'umidità

6° Domanda

Nelle zone più fredde della Terra si ha il fenomeno del permafrost: il PERMAFROST CONTINUO, ovvero quello più marcato, che profondità può raggiungere?

--Risposta--

Il permafrost è la formazione di ghiaccio al di sotto del terreno e si forma a latitudini superiori ai 70°....Ce ne sono di tre tipi: quello continuo arriva fino a 350-400 m!

6° domanda Bonus

Quando una precipitazione si può considerare PIOVIGGINE?

--Risposta--

Quando il diametro di una goccia è < 0.5 mm

Inlandsis
11-09-2006, 18:36
Angelo me lo metti in rilievo questo post così metto tutte le domande e risposte spiegati qui??? Gazie se è possibile...

Inlandsis

Corrado
11-09-2006, 18:50
Angelo me lo metti in rilievo questo post così metto tutte le domande e risposte spiegati qui??? Gazie se è possibile...

Inlandsis

fatto

Inlandsis
11-09-2006, 18:54
grazieee

Inlandsis
11-09-2006, 18:56
we corrado ma così mi si + tolto l'altro post con la classifica e tutto.....se nn è possibile tutte e due allora lasciami pure quello di prima seno...:-) scusa l'inconveniente....

Inlandsis
12-09-2006, 08:49
Cari ragazzi :-)

Ecco il momento della verità....devo dire che la domanda era abbastanza tosta e molti avete errato. Qualcuno ha pensato bene ma poi ha risposto diversamente. Ci sono tre posti sulla Terra dove si registrano le maggiori inversioni e queste sono le zone delle calotte glaciali ovvero Antartide, Calotta artica e GROENLANDIA. Qui x l'effetto del ghiaccio e della neve la temperatura sovrastante la superficie si raffredda anche di 23-28 gradi più che l'aria in altezze più alte.

Molti avete risposto Siberia ed in effetti anche li se ne verificano ma mai come nelle calotte...C'è chi ha pensato all'Antartide e se magari un po' rifletteva poteva collegare il fatto delle calotte glaciali :-)))

Complimenti ai soli 3 che hanno risposto giustamente: Stefano90, Romy e ??? Non ricordo...sono fuori casa ora....appena torno metto la classifica aggiornata.

Grazie a tutti e per i 3 a domani x la domanda bonus visto che l'avete accettata.

Inlandsis:apll

zampatafredda
12-09-2006, 09:47
Infatti subito pensai all'antartide....... ma non c'era e ho ripiegato sulla Siberia:ouch .....la Groenlandia la esludevo perchè ha un'altezza media molto elevata.....mentre la siberia mi pareva più consona a inversioni termiche tra quota e suolo
Cmq bene così....il gioco continuaoKKKK!
:salut

Massimiliano
12-09-2006, 09:53
Ero veramente incerto tra groenlandia e siberia.
Ma mi pareva d'aver letto su un sito che è proprio in siberia dove si ottengono le escursioni maggiori.
O ho letto male oppure mi sono confuso.
Oppure il sito non diceva una cosa corretta.
Va beh! accetto il giudizio insindacabile del nostro inslandis........
ma qua inslandopoli si fa sempre più pericolosa!!! :D

lamiera
12-09-2006, 10:06
Infatti subito pensai all'antartide....... ma non c'era e ho ripiegato sulla Siberia:ouch .....la Groenlandia la esludevo perchè ha un'altezza media molto elevata.....mentre la siberia mi pareva più consona a inversioni termiche tra quota e suolo

Stesso identico ragionamento .

Bello pero' si impara divertendosi !

Lode lode lode al prode Inlandsis !

Angelo
12-09-2006, 10:09
Idem con patate :ouch

capo
12-09-2006, 10:23

Identico ragionamento!! :ouch
:salut Bel gioco si!

steva
12-09-2006, 12:13
stesso identico ragionamento anche il mio..
avevo pensato alla groenlandia, ma poi pensando all'altezza media e anche che le temperature in quota sono piu' basse che in siberia e quindi ci sarebbe un gradiente termico piu' ridotto..
visto che come temperature al suolo la siberia pareggia se non supera la groenlandia..:ouch

AlessandroTO
12-09-2006, 12:29
Cari ragazzi :-)

Ecco il momento della verità....devo dire che la domanda era abbastanza tosta e molti avete errato. Qualcuno ha pensato bene ma poi ha risposto diversamente. Ci sono tre posti sulla Terra dove si registrano le maggiori inversioni e queste sono le zone delle calotte glaciali ovvero Antartide, Calotta artica e GROENLANDIA. Qui x l'effetto del ghiaccio e della neve la temperatura sovrastante la superficie si raffredda anche di 23-28 gradi più che l'aria in altezze più alte.

Complimenti ai soli 3 che hanno risposto giustamente: Stefano90, Romy e ??? Non ricordo...sono fuori casa ora....appena torno metto la classifica aggiornata.

Grazie a tutti e per i 3 a domani x la domanda bonus visto che l'avete accettata.

Inlandsis:apll

come hai fatto a dimenticarti di me?!?!?! :devil

scherzo, sono io il terzo :si

Stefano90
12-09-2006, 13:25
ammetto che ho avuto un bel po' di fortuna...ero indecisissimo tra groenlandia e siberia ma alla fine dopo vari ripensamenti ho scelto quella giusta....!!!

Simone
12-09-2006, 13:58
Arg!! :ouch:ouch:ouch
Se sbaglio anche la prossima banno qualcuno!! :devil:devil

Massimiliano
12-09-2006, 14:41
E ho capito dove ho sbagliato.
Sono andato convinto con l'escursione ed invece si parlava di inversione........:ouch

Inlandsis
12-09-2006, 15:24
attenzione nn si parla di escursione ma di inversione :-)

Corrado
12-09-2006, 15:31
Inversione!Ok!Avevo capito bene!

Il problema è che avevo visto dei documetari su discovery chanell che parlavano del polo del freddo in siberia dove in fondovalle si raggiungono anche i -55°C mentre nello stesso momento sulle colline circostanti sopra lo strato di inversione c'erano al massimo -12/-13°C

Ecco il motivo della mia risposta!

Inlandsis
12-09-2006, 15:34
forse è un caso eccezzionale....però di media ogni anno si hanno nelle calotte glaciali...posso risponderti così...nn so che dire :-)

Inlandsis
12-09-2006, 15:35
AGGIORNATA LA CLASSIFICA :-) guardate il post Calensario quiz

Corrado
12-09-2006, 15:38
forse è un caso eccezzionale....però di media ogni anno si hanno nelle calotte glaciali...posso risponderti così...nn so che dire :-)

figurati non mettevo in dubbio la tua soluzione anche perchè non conosco minimamente le inversione che si hanno sulle calotte!

Inlandsis
12-09-2006, 15:40
comunque potresti aver ragione....è vero che in siberia si hanno altissime inversioni.....ma da quel che so e che mi hanno detto professori di padova si riscontranto mediamente sulle calotte ;-)
cmq complimenti a tutti x avber risposto tutti in tempo :-)

Simone
12-09-2006, 16:09
O ragazzi...manca il premio per chi vince però! :laugh:laugh

Inlandsis
12-09-2006, 16:11
hehehehehe
intanto faccio il campionato che è un test per vedere come va poi si può organizzare qualcosa di serio :-)

Inlandsis
12-09-2006, 17:38
domani mattina qui la domanda bonus...quasi sicuramente sarà un V o F :-)

lamiera
12-09-2006, 18:18
Io che non l'ho richiesta non gioco vero ?

Inlandsis
12-09-2006, 18:25
no mi spiace ma anche se l'avessi richiesta nn potresti giocare perchè nn hai risposto correttamente alla domanda iniziale utile x avere questa opportunità :-)

Icecube
12-09-2006, 18:26
Porcaccia.. Ovviamente anch'io ho messo Siberia..

Vabbè.. ciapa e porta a casa.. la prossima volta non fallirò!:devil :devil

lamiera
12-09-2006, 18:27
ok grazie mille , ah ! un ultima cosa, ognuno ha solo due bonus giusto?

Marco C.
12-09-2006, 18:29
Attenzione avevo anch'io scritto Siberia perchè avevo interpretato la domanda come se fosse l'escursione termica...invece inversione termica è qualcos'altro del tipo....quando in estate vedete la +0° sul polo a 1500 m e magari a livello del mare fa -25°

Inlandsis
12-09-2006, 18:30
ogni domanda iniziale risposta correttamente da diritto al bonus :-)

lamiera
12-09-2006, 18:46
ogni domanda iniziale risposta correttamente da diritto al bonus :-)

Perfetto , ora e' tutto chiarissimo, grazie ancora !

raggiodisole
12-09-2006, 19:00
HO CANNATO,MA HO PENSATO GIUSTO:laugh

Icecube
12-09-2006, 20:13
Attenzione avevo anch'io scritto Siberia perchè avevo interpretato la domanda come se fosse l'escursione termica...invece inversione termica è qualcos'altro del tipo....quando in estate vedete la +0° sul polo a 1500 m e magari a livello del mare fa -25°

Infatti Marco..
Perchè io sapevo che in Siberia vi è una escursione termica veramente tosta..
Tipo si va dai -50 d'inverno ai +30°C torridi d'estate..

Vabbè.. regola fondamentale.. leggere bene le domande!:ouch

Inlandsis
16-09-2006, 09:22

a) circa 1 grado ogni 300 m
b) circa 2 gradi ogni 300 m
c) circa 3 gradi ogni 300 m
d) circa 1 grado ogno 100 m

Allora ragazzi....giornata particolare perchè devo pormi le mie scuse....molti di voi quasi tutti hanno risposto correttamente alla domanda. Lamia risposta corretta è la b.
Essendo però la domanda poco precisa cisi poteva confondere con la risposta d perchè l'aumento della temperatura è di 0.65° ogni 100 metri e mettendoci il circa poteva essere anche considerata la risposta d corretta. è un errore mio nel non precisare il circa a quanta percentuale equivaleva...per tanto considero giusta anche la risposta d che hanno dato in 2.

Stefano90
16-09-2006, 09:39
io ho studiato a scuola l'anno scorso che la temperatura diminuiva di 1,2° ogni 200m quindi ho risposto b) perchè sarebbe stato 1,8 ogni 300m ed è quella che si avvicinava di più!

Inlandsis
16-09-2006, 09:52
Domani domanda bonus x:

Stefano90
AlessandroTO
Capo
Alessio80
Steva
Rodry
Zampatafredda
Saspu
Andrea
Angelo

steva
16-09-2006, 10:57
ottimo! :canna

Marco C.
16-09-2006, 11:00
scusa Inlandis ma anch'io ti ho risposto b :sorr

steva
16-09-2006, 11:04
scusa Inlandis ma anch'io ti ho risposto b :sorr

infatti se guardi in classifica ci sei..:si
forse pero' non hai richiesto la domanda bonus..:confused:

Marco C.
16-09-2006, 11:06
infatti se guardi in classifica ci sei..:si
forse pero' non hai richiesto la domanda bonus..:confused:

dov'è la classifica?

steva
16-09-2006, 11:22
http://www.meteo4.com/forum/showthread.php?t=1175

scendi a meta' pagina e la trovi..:salut

Andrea
16-09-2006, 11:22

a) circa 1 grado ogni 300 m
b) circa 2 gradi ogni 300 m
c) circa 3 gradi ogni 300 m
d) circa 1 grado ogno 100 m

Essendo però la domanda poco precisa cisi poteva confondere con la risposta d perchè l'aumento della temperatura è di 0.65° ogni 100 metri e mettendoci il circa poteva essere anche considerata la risposta d corretta. è un errore mio nel non precisare il circa a quanta percentuale equivaleva...per tanto considero giusta anche la risposta d che hanno dato in 2.

...Comunque dire 1 grado ogni cento metri o tre gradi ogni 300 metri è la stessa cosa, la proporzione è la medesima...

...quindi le ultime due erano da scartare in quanto si presuppone che ci sia una sola risposta esatta tra le quattro...

...inoltre 1 grado ogni 300 metri era effettivamente troppo poco...

...quindi per esclusione non rimaneva che la b...

...ci si arrivava tranquillamente per esclusione...

steva
16-09-2006, 11:26
cmq l'escursione media, e' di 6.5 gradi..
lo si puo' dimostrare risolvendo una semplice equazione differenziale..:canna
naturalmente poi se la colonna d'aria e' secca si possono avere differenze di 1 grado ogni 100 metri, ma la regola generale vale per l'aria umida ed e' di 6.5 gradi..

Inlandsis
18-09-2006, 16:16
L'inlandsis è un ghiacciaio continentale (Groenlandia e Antartide ne sono un esempio)

Inlandsis
21-09-2006, 09:59
risposta domanda 3 nel primo commento :-)

lamiera
21-09-2006, 11:00
Novita' delle risposte ?

Secondo me tre topic fanno della confusione !

Ciaoz !

Inlandsis
21-09-2006, 11:25
Domanda 3

A quanto può arrivare la percentuale di riflessione dei raggi solari da parte delle nuovole?

--Risposta--

Le nuvole hanno molta capacità di riflettere i raggi luminosi e anche di farli ritornare sulla Terra. Arrivano a 50 60% ma se il cielo è ben coperto raggiungono l'80%! La risposta pertanto è la d.

lamiera
21-09-2006, 11:40
Benon , avevo detto il 70% perche' ero convinto che riflettessero un po' meno del suolo innevato !

Che disaster !

capo
21-09-2006, 11:41
Benon , avevo detto il 70% perche' ero convinto che riflettessero un po' meno del suolo innevato !

Che disaster !

anche io :triste :ouch

straimo
21-09-2006, 11:57
:d :d :d :d :d :d :d :d

steva
21-09-2006, 12:39
ottimo..:canna
ricordavo bene..:canna

Il manto nevoso dovrebbe riflettere tutta la radiazione in arrivo..qualcosa come il 99%..:si
infatti se stai in un giorno di sole in mezzo alla neve, alla sera ti ritrovi rosso come un peperone..
ti abbronzi sia dall'alto che dal basso..:ouch

alessio80
21-09-2006, 13:26
Good...giusta!!!oKKKK!

All'inizio non avevo inteso bene la domanda dopo rileggendo ho capito cosa chiedeva...

:si :si :sorr :salut

lamiera
21-09-2006, 14:15
ottimo..:canna
ricordavo bene..:canna

Il manto nevoso dovrebbe riflettere tutta la radiazione in arrivo..qualcosa come il 99%..:si
infatti se stai in un giorno di sole in mezzo alla neve, alla sera ti ritrovi rosso come un peperone..
ti abbronzi sia dall'alto che dal basso..:ouch

Da quel che so la neve riflette l'80%

Ciaoz !

Icecube
21-09-2006, 14:55
Olè!!!!:canna :canna :canna

Azzeccata!:si

Angelo
21-09-2006, 15:39
Come Lamieron!! Ero convinto 80% la neve fresca e il 70% il cielo coperto :ouch

Inlandsis
21-09-2006, 15:47
domanda bonus domani per:

Steva
Alessio80
Straimo
Rodry
Andrea

Andrea
21-09-2006, 15:50
...perfetto...

Massimiliano
21-09-2006, 15:50
che sugo del casso,non ghe no indovinada gnanca una.........:ouch :laugh

rodry
21-09-2006, 15:55
... ho rotto le p..e per niente ... non preoccupatevi lo faccio spesso ...:comp

marco63
21-09-2006, 15:58
se non ricordo male l'ho indovinata :canna :canna :canna :canna :canna

capo
21-09-2006, 16:06
se non ricordo male l'ho indovinata :canna :canna :canna :canna :canna

:apll :apll
al più presto aggiorno la classifica!! :-)

straimo
21-09-2006, 16:20
domanda bonus domani per:

Steva
Alessio80
Straimo
Rodry
Andrea
oKKKK! oKKKK! :canna

straimo
21-09-2006, 16:21
:apll :apll
al più presto aggiorno la classifica!! :-)

oKKKK! oKKKK! :canna anca a ti!

capo
21-09-2006, 16:27
oKKKK! oKKKK! :canna anca a ti!
ue son incasinatissima al lavoro, sorry :triste :salut :canna

marco63
21-09-2006, 16:40
ue son incasinatissima al lavoro, sorry :triste :salut :canna

anch' io sono al lavoro fino alle 21 :arrflame :arrflame :arrflame :arrflame :arrflame

capo
21-09-2006, 17:01
anch' io sono al lavoro fino alle 21 :arrflame :arrflame :arrflame :arrflame :arrflame

tra una corsa e l'altra son pure riuscita ad aggiornare la classifica (ultimo post nel 3d delle classifiche :sorr )

steva
21-09-2006, 18:43
si comincia a scalare la classifica..:canna

Stefano90
21-09-2006, 21:21
sarà meglio che alla prossima risponda bene...con questa in pratica mi avete raggiunto!!!

Inlandsis
22-09-2006, 09:45
Grandi ragazzi...avete risposto tutti giusto!!! :-)

Cevedale
22-09-2006, 09:50
Ma vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

GiustaaaaoKKKK! :canna :canna :canna

Su 5 domande ne ho fatte corrette 4 (sbagliato solo la prima)

Per ora sono soddisfatto.:si

Andrea
22-09-2006, 10:20
...perfetto...:apll :apll :apll :apll

Cevedale
23-09-2006, 10:14
...Comunque dire 1 grado ogni cento metri o tre gradi ogni 300 metri è la stessa cosa, la proporzione è la medesima...

...quindi le ultime due erano da scartare in quanto si presuppone che ci sia una sola risposta esatta tra le quattro...

...inoltre 1 grado ogni 300 metri era effettivamente troppo poco...

...quindi per esclusione non rimaneva che la b...

...ci si arrivava tranquillamente per esclusione...

Ciao.

No,andrea.

La regola corretta dice : 0,65gradi ogni 100m di salita.

Quindi la C era completamente sballata.

Era giusta sia la B che la D.:si

Andrea
23-09-2006, 11:45
Ciao.

No,andrea.

La regola corretta dice : 0,65gradi ogni 100m di salita.

Quindi la C era completamente sballata.

Era giusta sia la B che la D.:si

...ma hai letto bene quello che ho scritto?...

...avevo detto che la terza e la quarta risposta erano equivalenti...infatti dire 1°Cogni 100 m o 3 °C ogni 300 m è la stessa cosa...

...quindi presupponendo che la risposta esatta sia una sola, andavano scartate...

Cevedale
23-09-2006, 11:52
...ma hai letto bene quello che ho scritto?...

...avevo detto che la terza e la quarta risposta erano equivalenti...infatti dire 1°Cogni 100 m o 3 °C ogni 300 m è la stessa cosa...

...quindi presupponendo che la risposta esatta sia una sola, andavano scartate...

Si,identica cosa..però al fine della domanda solo la D era corretta.

0,65gradi ogni 100m : Corretto

3gradi ogni 300m :Errato..doveva essere con precisione : circa 2gradi ogni 300m

Quindi giusta la B e D.

Andrea
23-09-2006, 11:58
Si,identica cosa..però al fine della domanda solo la D era corretta.

0,65gradi ogni 100m : Corretto

3gradi ogni 300m :Errato..doveva essere con precisione : circa 2gradi ogni 300m

Quindi giusta la B e D.

...l'importante è aver risposto giusto, con un ragionamento o con un altro...:salut :salut :salut :salut

StefanoBs
26-09-2006, 09:12
Fasi Lunari

Le fasi lunari della luna in un mese sinodico ovvero 29 giorni e mezzo sono 10!

1. Luna Nova, luna in congiunzione
2. Luna Crescente o Falce di Luna, 3g e mezzo dopo
3. Primo Quarto, 7g e mezzo dopo
4. Luna Gobba 11g e un quarto dopo
5. Luna Piena, 14g e tre quarti dopo ovvero a metà mese

Le altre 5 fasi lunari sono identiche ma opposte, per esempio in fase di luna crescente detta sopra le falci sono rivolte verso est mentre in Luna calante (22g e mezzo dopo) verso ovest!

5+5=10 fasi lunari

Non ho capito per opposte cosa si intende... questa volta ero sicurissimo sulle 5. :arrflame

Inlandsis
26-09-2006, 09:17
nel senso che avvengono le stesse 5 che sommate alle 5 fanno 10...opposta come nell'esempio che ho fatto...le falci dopo 3 g e mezzo sonop rivolte verso est mentre dopo 22 g nella stessa fase verso ovest!

Inlandsis
26-09-2006, 09:17
nn ho chiesto quanti tipi di fasi ci sono ma quante....:-)

Andrea
26-09-2006, 09:39
Fasi Lunari

Le fasi lunari della luna in un mese sinodico ovvero 29 giorni e mezzo sono 10!

1. Luna Nova, luna in congiunzione
2. Luna Crescente o Falce di Luna, 3g e mezzo dopo
3. Primo Quarto, 7g e mezzo dopo
4. Luna Gobba 11g e un quarto dopo
5. Luna Piena, 14g e tre quarti dopo ovvero a metà mese

Le altre 5 fasi lunari sono identiche ma opposte, per esempio in fase di luna crescente detta sopra le falci sono rivolte verso est mentre in Luna calante (22g e mezzo dopo) verso ovest!

5+5=10 fasi lunari

Luna nuova, falce di luna, primo quarto, luna gobba, luna piena, luna gobba, ultimo quarto, falce di luna...

...mi sembrano otto...

...se metto nuovamente luna nuova inizio un nuovo ciclo...al più sono 9 ma non certamente 10...

Inlandsis
26-09-2006, 09:44
nn è più luna nuova ma luna vecchia :-)

Andrea
26-09-2006, 10:35
nn è più luna nuova ma luna vecchia :-)

...ma allora diventano 9...

...non riesco a capire come diventino 10...

zampatafredda
26-09-2006, 10:37
:ouch mi son dimenticato la gobba:ouch :ouch

Inlandsis
26-09-2006, 10:40
porca t.................porca di quella.....................HO SBAGLIATO! nooooooooooooooooooooooooooooooooo ho contato male.....ora vado a lavoro....ragazzi scusate....credo bisogna recuperare la quarta giornata...cavolo...

Andrea
26-09-2006, 10:42
porca t.................porca di quella.....................HO SBAGLIATO! nooooooooooooooooooooooooooooooooo ho contato male.....ora vado a lavoro....ragazzi scusate....credo bisogna recuperare la quarta giornata...cavolo...

...oppure dai buona sia chi ha risposto 8, sia chi ha risposto 10...:si :si :si :si

Cevedale
26-09-2006, 10:43
...oppure dai buona sia chi ha risposto 8, sia chi ha risposto 10...:si :si :si :si

No,meglio rifarla completamente.:si :si :si

Inlandsis
26-09-2006, 10:45
si la rifacciamo per correttezza dai...Andrea si merita i nostri complimenti per la sua conoscienza :-)

Andrea
26-09-2006, 10:45

...anzi, io proporrei proprio questo, invece di annullare la domanda...

Andrea
26-09-2006, 10:47
si la rifacciamo per correttezza dai...Andrea si merita i nostri complimenti per la sua conoscienza :-)

...conoscenza, non conoscienza...a parte gli scherzi e gli errori di ortografia, vedi tu se rifarla o meno...

...comunque questo gioco mi sta appassionando troppo...:apll :apll :apll :apll

Cevedale
26-09-2006, 10:48
...anzi, io proporrei proprio questo, invece di annullare la domanda...

Ciao.

No,la rifacciamo stasera da 0 come ha detto inlandis

Tutte le risposte erano sbagliate nel quiz..giusto secondo me rifarla da capo.:apll

steva
26-09-2006, 10:51
Ciao.

No,la rifacciamo stasera da 0 come ha detto inlandis

Tutte le risposte erano sbagliate nel quiz..giusto secondo me rifarla da capo.:apll

anche secondo me e' giusto rifarla! :si
avevo contato pure io 9, pero' non c'era e quindi mi sono fatto un po' di pippe mentali..penavo che in realta' fossero solo 4, ossia luna nuova, primo quarto, luna piena, ultimo quarto e di nuovo luna nuova..
quindi ho messo 5..:ouch
che poi la luna nuova per la seconda volta non centrava niente..

cmq questo gioco appassiona moltissimo pure me!!
Inlandsis sei grande! oKKKK!

StefanoBs
26-09-2006, 11:11
nn ho chiesto quanti tipi di fasi ci sono ma quante....:-)

Ah ecco... ora ho capito ... :ouch

Angelo
26-09-2006, 11:46
Mi ero scordato di rispondere :ouch
Quindi per me va benissimo rifare tutto :laugh

Corrado
26-09-2006, 12:03
Mi ero scordato di rispondere :ouch
Quindi per me va benissimo rifare tutto :laugh

chi non ha risposto non ha diritto di rispondere:canna :devil :ang

Angelo
26-09-2006, 12:12
E io ti banno :D:D

Corrado
26-09-2006, 12:19
La prossima volta ti lascio a piedi altro che riportarti a san floriano!:D :D :D

Stefano90
26-09-2006, 13:39
io l'ho sbagliata e ovviamente voto per rifarla!!!

a parte gli scherzi...fate come volete!! in ogni caso non meriterei nulla perchè ho proprio toppato di brutto (ho messo 5) però se si ripete tanto meglio!!!!

Inlandsis
26-09-2006, 14:30
Allora ragazzi eccomi qua....la mia decisione è presa...la domanda si rifà però per correttezza del gioco e dei concorrenti sono autorizzati a rispondere solo chi ha risposta alla domanda in tempo regolamentare ovvero

Max
Cevedale
Lamiera
Steva
Zampa
Stefanobs
Corrado
Marco63
Terenzio
Saspu
Rodry
Alessio80
AlessandroTO
Straimo
Paolo
Stefano90
Icecube
Flavio
Andrea
Capo

Mi spiace ancora x l'errore ma come vedete ho rimediato...la domanda la faccio ora e avete tempo sempre 24 h la domanda bonus eventuale fisserò la data durante il campionato x evitare sovrapposizioni con la 5 giornata.

Scusa l'inconveniente.

alessio80
26-09-2006, 14:37
Allora ragazzi eccomi qua....la mia decisione è presa...la domanda si rifà però per correttezza del gioco e dei concorrenti sono autorizzati a rispondere solo chi ha risposta alla domanda in tempo regolamentare ovvero

Max
Cevedale
Lamiera
Steva
Zampa
Stefanobs
Corrado
Marco63
Terenzio
Saspu
Rodry
Alessio80
AlessandroTO
Straimo
Paolo
Stefano90
Icecube
Flavio
Andrea
Capo

Mi spiace ancora x l'errore ma come vedete ho rimediato...la domanda la faccio ora e avete tempo sempre 24 h la domanda bonus eventuale fisserò la data durante il campionato x evitare sovrapposizioni con la 5 giornata.

Scusa l'inconveniente.

Possiamo anche fare 2 domande lo stesso giorno che non c'è problema, è più per te nel correggere...

Inlandsis
26-09-2006, 14:40
lo so...ma magari poi tutti nn riescono a rispondere...dobbiamo seguire le regole seno poi nn lo sono più :-) E' la prima volta che organizzo tornei così e sbagliando si impara...:-) x me no problem correggere 2 volte...

Inlandsis
26-09-2006, 14:40
vedremo che fare....rifletterò su quello che hai detto:-)

Icecube
26-09-2006, 14:48
Stesso ragionamento per me Steva!
Ho messo 5 per quello.. pensavo all'inghippo:ouch

Beh rifacciamo rifacciamo!:si