PDA

Visualizza la versione completa : Porca... il pluvio è impazzito!!



pizzo
23-08-2008, 12:50
Cazzarola stazione nuova fino a pochi giorni tutto ok, ora è da circa una settimana che il Pluviometro mi segna precipitazioni inesistenti, oggi per es 10.8 mm alle 09.00 e era solo nuvoloso...
ieri alle 14.00 49.2mm gli altri giorni persino 240... come faccio???
io l'ho fissato con delle viti non vorrei che dessero fastidio al sensore ma non pendo...
Cosa potrei fare?? :masperem
mi affido a voi...
ecco adesso per es mi ha dato 1.5 mm

Marco C.
23-08-2008, 12:54
la davis ha a volte il problema delle raffiche di vento fantasma...

sentiamo se i lacrossiani del forum hanno avuto questi problemi :salut

altra cosa forse a settembre organizziamo un pranzo tra noi di meteo4, ovviamente considerati già invitato sempre che tu possa essere dei nostri :abbraccio

Marco76
23-08-2008, 12:54
Cazzarola stazione nuova fino a pochi giorni tutto ok, ora è da circa una settimana che il Pluviometro mi segna precipitazioni inesistenti, oggi per es 10.8 mm alle 09.00 e era solo nuvoloso...
ieri alle 14.00 49.2mm gli altri giorni persino 240... come faccio???
io l'ho fissato con delle viti non vorrei che dessero fastidio al sensore ma non pendo...
Cosa potrei fare?? :masperem
mi affido a voi...
ecco adesso per es mi ha dato 1.5 mm

Può accadere una cosa del genere quando la base su cui è fissato il pluvio si muove per effetto del vento e questo lo fa scattare..a me è successo che non essendo il palo di supporto assolutamente orizzontale rispetto al terreno, il pluvio non scattava e mi dava precipitazioni inessistenti anche quando pioveva.

pizzo
23-08-2008, 12:59
Grazie Marco per l'invito farò il possibile per esserci...Grazie anche a Marco dopo proverò a sistemare il tutto... speriamo bene

MeteoSnow
23-08-2008, 13:01
Ciao Pizzo, se è cablata è possibile che siano delle interferenze che entrano sul cavo. Prova a schermare il cavo oppure allontanarlo da zone che possono creare interferenza...è successo anche a un mio amico...

pizzo
23-08-2008, 13:18
Probabilmente sarà per quel motivo, io attualmente l'ho inserito in una scatola di derivazione elettrica,assieme agli altri, metterò un po di nastro isolante dove ci sono le saldature all'interno del pluvio... :masperem
Grazie mille...

Marco C.
23-08-2008, 13:24
approfitto di una cosa ragazzi...potete inserire le vostre residenze sotto il vostro nick name...per le modifiche basta andare sul pannello utente, almeno così sappiamo da dove scrivete....grazie mille :comp

pizzo
23-08-2008, 13:55
Hai assolutamente ragione Marco provvedo subito....:abbraccio

sassetto
23-08-2008, 17:18
Propendo anch'io per le interferenze, sempre che la base su cui poggia il pluvio sia ben fissa! :wink:

pizzo
24-08-2008, 19:27
ho tagliato i cavi del pluvio, ne ho preso uno nuovo del telefono ho saldato come nel precedente e l'ho collegato.... ora non ho verificato se il pluvio funziona ma lo farò tra poco!!!! dopo vi saprò dire!!!
avendolo collegato alle 13 fin'ora nessuna precipitazione fantasma!!!!