PDA

Visualizza la versione completa : estate 2008

francesco de innocentis
01-09-2008, 09:22
Siamo già a settembre, le giornate dal 21 giugno si sono accorciate molto ed il clima non è più come prima, cominciano ad insorgere in me i ricordi di questo lungo periodo che ora è trascorso.
Giugno, finisce la scuola e faccio gli esami.
10 giugno 2008, fine della scuola, mentre le altre classi gioivano noi della terza media e quelli del terzo liceo (che dovevamo fare gli esami) li vedevamo preoccupati di cosa ci aspettava.
Ecco lo scritto di italiano, tema di 8 pagine sul Leopardi, Il suo pessimismo ed il suo periodo storico, nessun problema.
Quarta prova del ministero, ho fatto questa prova (aggiunta solo da quest'anno) e gli esercizi erano minati di errori, la difficoltà è stata comunque grossa.
Scritto di matematica, grande preoccupazione il giorno prima ma non ho trovato particolari difficoltà e non ho fatto errori. Scritto di inglese, lettera, molto semplice da fare grazie all'aiuto del vocabolario.
Poi l'orale, calorosa accoglienza da parte dei professori e dal membro esterno.
Parto con la presentazione .ppt sull'astronomia e.... il computer si blocca mentre stavo parlando di giove.
Dopo aver risolto il problema parto con gli USA, geografia, il prof mi interrompe ed iniziamo a discutere sulla seconda guerrra mondiale, poi andiamo alla prima e saltiamo alla letteratura, mi chiede Ugo Foscolo, organizzo le idee raccolte durante l'anno e dico qualcosa che ricordo ( non l'avevo ripassato) poi musica, classificazione degli strumenti ed arte mi fa parlare di un quadro di Théodore Géricault.
Passano gli esami e vedo i quadri:
De Innocentis Francesco: OTTIMO - ammesso al quarto ginnasio
Subito gioisco e per me inizia l'estate.
I primi tempi da schifo, pioggia, nuvole...a rallegrarmi l'arrivo del nuovo telescopio in seguito alla rottura del Seben, l'ondata di maltempo finisce subito e posso realizzare il primo "servizio Luna" che ho pubblicato sul Blog.
Poi maltempo ancora. Arriva la telecamera, JVC Everio serie G anche se volevo la Canon HF100 (troppo costosa).
Luglio passa subito ed io vado ad Assisi con i miei genitoro+nonna un giorno a fare una visita al mio santo.
Agosto inizia all'insegna del bel tempo ma crolla il controsoffitto della casa sopra la mia e mi terrorizzo, da quel momento mi metto raramente al telescopio ma l'eclisse di luna non me la sono persa e l'ho ripresa tutta, ho anche realizzato la strisciata.
A ferragosto me la spasso, viene mio cugino da Bologna ed andiamo facendo cene quasi ogni sera, poi una settimana al mare e siamo a settembre.
Mi ritengo soddisfatto solo in parte della mia estate, dopotutto la più bella è stata quella del 2007.
Ora non vedo l'ora di ricominciare, di rivedere i miei amici di scuola, le ragazze delle altre clasi e spero che ci sia qualche bella ragazza anche nella mia nuova classe.
Insomma, è andata così.
:salut:salut

MicheleC14
01-09-2008, 09:52
Ottimo report Francesco! oKKKK!
Anch'io ho avuto delle disavventure quest'estate
ma soprassediamo, meglio!:undersnoww

Ti auguro di ricominciare alla grande
la scuola... e ... le ragazze... :abbraccio ...
prima le porti a cena, poi se c'è tempo
al telescopio, per il resto ci pensi tu!:laugh

Cieli sereni di notte e tornado F 5 di giorno!:D

Ciao!:salut:salut:salut

francesco de innocentis
02-09-2008, 08:25
Ottimo report Francesco! oKKKK!
Anch'io ho avuto delle disavventure quest'estate
ma soprassediamo, meglio!:undersnoww

Ti auguro di ricominciare alla grande
la scuola... e ... le ragazze... :abbraccio ...
prima le porti a cena, poi se c'è tempo
al telescopio, per il resto ci pensi tu!:laugh

Cieli sereni di notte e tornado F 5 di giorno!:D

Ciao!:salut:salut:salut

Esatto!!!
Tornado f5 (:loverat)
e cielo sereno (:loverat)
Anche se d'inverno qualche nevicata andrebbe bene....
non c'è cosa più bella che svegliarsi, aprire la finestra e trovare la neva nell'orto:undersnoww

Le ragazze le porto a cena a casa, così papà cucina il pesce come sa fare lui: vongole, gamberi, scampi, orate, frittura, grigliata:laugh......poi si digerisce al telescopio in una romantica serata di Plenilunio oKKKK!
:salut:salut:salut:salut:salut:salut:salut:salut:s alut:salut:salut:salut:salut:salut:salut:salut:sal ut:salut:salut:salut

Massimiliano
03-09-2008, 09:39
Esatto!!!
Tornado f5 (:loverat)
e cielo sereno (:loverat)
Anche se d'inverno qualche nevicata andrebbe bene....
non c'è cosa più bella che svegliarsi, aprire la finestra e trovare la neva nell'orto:undersnoww

Le ragazze le porto a cena a casa, così papà cucina il pesce come sa fare lui: vongole, gamberi, scampi, orate, frittura, grigliata:laugh......poi si digerisce al telescopio in una romantica serata di Plenilunio oKKKK!
:salut:salut:salut:salut:salut:salut:salut:salut:s alut:salut:salut:salut:salut:salut:salut:salut:sal ut:salut:salut:salut

Te me pari un giusto!!!

francesco de innocentis
03-09-2008, 11:50
Te me pari un giusto!!!

cioè???:confused:

Massimiliano
03-09-2008, 13:44
cioè???:confused:

tradotto,mi sembri un giusto!
Uno con buoni propositi ed iniziative! :sorr:salut

francesco de innocentis
04-09-2008, 08:17