PDA

Visualizza la versione completa : NGC 891 e qualche altra piccola galassietta

domenicopasqualini
27-10-2008, 20:06
Ciao a tutti
ecco una ripresa efettuata ieri sera dal giardino di casa mia sotto una flotta di lampioni si vedevano si e no 4 stelle qualcosa ne e' uscito fuori:triste
ho voluto anche testare il novo setup e cioe SN da 6" con sopra l'ED 80 SW sulla nuova montatura la atlas eqg della orion e come camera di guida la LPI Meade e devo dire che trovare una stella guida non e' proprio facile visto che ho dovuto eliminare il mio disassatore forse provero' a vedere di aquistare una camera di guida piu' performante ecco la foto la trovate qui.
http://domenicopasqualini.blogspot.com/2008/10/ngc-891.html
:salut

Unicorno
27-10-2008, 20:23
a me piace un saccooooo
una della mie galassie preferite
Grazie Domenico
sei mitico
By Ery:apll:apll:apll:apll:apll:apll:apll

PGU
28-10-2008, 00:35
Ottima realizzazione veramente! conoscendo di persona le condizioni in cui ti trovi ad operare. :masperem
Non mi sembra nemmeno che ci sia il famoso fatidico fastidioso rumore di fondo! Sei riuscito ad integrare bene e ad eliminarlo bene!

E' il CCD Atik vero? :laugh

MicheleC14
28-10-2008, 20:55
Ottima realizzazione veramente! conoscendo di persona le condizioni in cui ti trovi ad operare. :masperem
Non mi sembra nemmeno che ci sia il famoso fatidico fastidioso rumore di fondo! Sei riuscito ad integrare bene e ad eliminarlo bene!

E' il CCD Atik vero? :laugh

Quoto a pieno!!! :apll:apll:apll

La prendo per la foto dell'ultima settimana di Ottobre!
Bravissimo Domenico!!! :salut:salut:salut

domenicopasqualini
28-10-2008, 21:21
Grazie a Unicorno Pgu e Michele siete troppo buoni:loverat

Per PGU si e' il CCD Atik e da quello che mi sembra e' moto sensibile pedro aveva ragione:masperem

Per Unicorno grazie anche a te'

Grazie Michele adirittura la foto della settimana:eek:

CIAO

marco66star
30-10-2008, 17:10
Mi associo ai complimenti Domenico, è davvero una bella foto:apll:apll:apll
Appena si libera il cielo, voglio provare anche io a beccare una galassia, magari meglio cominciare con M31 però:D

domenicopasqualini
30-10-2008, 21:14
Mi associo ai complimenti Domenico, è davvero una bella foto:apll:apll:apll
Appena si libera il cielo, voglio provare anche io a beccare una galassia, magari meglio cominciare con M31 però:D

E vai Marco adesso con la nuova montatura non hai piu' nessun limiteoKKKK!
grazie anche a te per aver visionato la foto,ne ho aggiunta un'altra con un contrasto piu' elevato he ne dite?

CIAOOOOO:salut

PGU
30-10-2008, 22:29
ne ho aggiunta un'altra con un contrasto piu' elevato he ne dite?

Direi che è decisamente meglio! e il rumore, ammesso che ce ne sia (dovrei vedere meglio, e con più attenzione, onestamente...) mi sembra ancora irrilevante!

:complex!