Visualizza la versione completa : Nuova webcam. Wi-Fi datemi una mano.
MeteoVerona.
05-11-2008, 17:27
Volevo installare una nuova webcam presso l'osservatorio di Pescantina visto che quella che avevo l'ho spostata alle Golosine, mi attiravano quelle IP webcam che si trovano su ebay a prezzi che vanno dai 150 ai 300€ webcam che dovrebbero essere decisamente migliori rispetto a quella che ho spostato alle Golosine ma che allo stesso tempo sono più economiche rispetto alle più blasonate Mobotix.
Queste trasmettono in Wi-Fi (non come la vecchia a 2,4 Ghz), il mio dubbio è questo... io riesco a prendere le immagini da essa provenienti tramite la mia chiavetta USB-Wi-fi e poi gestirmi l'upload con Active Webcam o altri programmini simili??
L'altra soluzione è quella di utilizzare la connessione Ethernet ma devo star li a tirare cavi per tutta la casa e sinceramente non ne ho proprio ne la voglia ne il tempo, oltre che dover prendere un router visto che ho già la porta Ethernet occupata dalla connessione ADSL.
Datemi una dritta!
Umberto82
12-12-2008, 21:50
anche io lo cerco una cam senza fili...
GianlucaB.
16-12-2008, 19:50
Avete una scheda di acquisizione video sul pc?
MeteoVerona.
18-12-2008, 16:49
No... Ma so che vendono i grabber usb... Perchè??
GianlucaB.
18-12-2008, 19:29
No... Ma so che vendono i grabber usb... Perchè??
Si può creare un webcam (una versione semplificata del mio sitema) utilizzando una telecamerina wireless a 2,4 ghz (omologata) e acquisendo le immagini con la scheda per pc, la portata è di qualche decina di metri senza problemi.
Io ho provato una da 2,4 ghz passando due muri 15 mt .
Per la qualità Immagini per mia esperienza:
1 macchina fotografica
2 mobotix
3 telecamere 520 linee sony senale composito e scheda acquisizione video.
Io attualmente ho una sony 420 linee e scheda acquisizione video usb
Tipo questa
http://www.postimage.org/aVLs0u9.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVLs0u9)
Gigi :salut
pragamichele
19-12-2008, 13:22
ho lo stesso problema!
ho comperato una webcam d-link wifi con la speranza di indirizzare le immagini sul mio sito ......magari senza usare il pc ma solo con il ruter.
in teoria si può ma non sò da dove cominciare.:braccia
MeteoVerona.
22-12-2008, 23:09
Guarda, dopo aver spostato la cam wireless 2.4 Ghz alle Golosine ho preso una IP Cam Wi-Fi per Pescantina. Non ti dico i moccoli per configurarla in wi-fi passando per il router. Poi non so il perchè ma mi si disconnetteva spesso... Morale della favola. Mi sono rotto le scatole e mi sono preso anche per Pescantina una cam 2.4 Ghz che ora è attiva per il momento con le sole immagini...
Se qualcuno sa dirmi se c'è la possibilità anche qui di permettere lo streaming del video sarebbe carino... Io uso active webcam come software... Se qualcuno ne sa di più di me...
Eh già ho anche io una webcam ip ma non è molto semplice da configurare specie per chi non ha dimestichezza con il port forwarding nel router e via dicendo....e poi devo dire che almeno la mia dal punto di vista della qualità è peggio delle webcam...comunque siccome mi piacerebbe utilizzarla se riesco a configurarla bene vi spiego in dettaglio come ho fatto! Ciao!:salut