Visualizza la versione completa : Sciroccone..
Di una cosa domani mattina possiamo esser certi, sarà sicuramente una giornata ventosa!! Per Verona soprattutto.
http://pages.unibas.ch/geo/mcr/3d/meteo/nmm4/JET1030.JPG
Stamattina sono a Venezia...qua sta già incominciando..cielo grigio, vento tra il debole ed il moderato, afa pesante!
Non vi invidio :canna Preferisco vento più calmo e precipitazioni più intense. Venghino a Milano siore e siori oKKKK!
Wetter_Sergy
14-09-2006, 21:18
Caro Simone, dì alla tua donzella della Laguna di preparare la canoa per domani, con questo scirocchino ruspante l'acqua alta a Venezia è pressochè garantita!
sassetto
14-09-2006, 21:23
Cosa dici Sergio... sarà difficile che ci sia acqua alta xchè manca la componente astronomica: oggi 14/09 la luna è all'ultimo quarto e il calendario delle maree per domani chiama una max di 40cm alle 15.35 proprio per colpa della luna. Infatti quando c'è il primo o l'ultimo quarto di luna ci sono solo 3 "morti" (morto d'acqua, cioè quando c'è il cambio di direzione tra l'alta e la bassa marea), normalmente ce ne sono 4.
Se ci fosse stata luna piena o nuova allora sarebbe stato possibile. :comp
sassetto
14-09-2006, 21:25
Però.... piuttosto di chiamarlo "sciroccone" io lo chiamerei "sciroccasso": è tutto oggi che ho mal di testa per colpa di questo vento! :arrflame
luca-meteo-6
14-09-2006, 21:38
per oggi la punta massima si attesta intorno ai 60 km/h ora e' leggermente sceso a 45-50 ma credo che questa situazione durera' tutta la notte
sassetto
14-09-2006, 21:47
Qui la max è stata di 30km/h e la Davis segna ormai da parecchie ore "vento medio ultimi 10 minuti: 21km/h".