PDA

Visualizza la versione completa : Verona è sempre Verona.....

Massimiliano
24-11-2008, 08:43
ma si buttiamola sul ridere.
Mentre mi giungono notizie di neve a Vicenza (ma guarda ti) e a Padova a Verona bellamente nevischia,qualche volta nevica e tutto si attacca al tram,come sempre.
Ho appena iniziato a fare le previsioni ed ho già imparato bene una cosa che sapevo,ma che ora sò ancora meglio.
I modelli,tutti i modelli non conoscono Verona.
Dunque quando vedono neve,non conoscono la nostra città.
Voglio dire queste per tutti i modelli era neve sicura con cm a terra...ed invece........
Verona è sempre Verona......
ma si dai lè bela anca per questo!
La vedemo vegner come ora,savemo che non ghe sarà mai problemi con la machina.
E semo tutti contenti.........
alla fine della fiera,io amo lo stesso Verona.......
comunque ieri me ero sbilanciado seguendo alla lettera i modei,non sarà mai più......

ALNADA
24-11-2008, 08:49
grande Max, mi hai strappato un sorriso in questa mattinata da invidia nel guardarci attorno. Certo che veramente semo en model da studiar...

Matteo76
24-11-2008, 08:52
...ma si buttiamola sul ridere.
Colpa del solito PAVONIO!!!:laugh

Massimiliano
24-11-2008, 08:57
ieri sera ero a mangiare la pizza con Mirko(Ulisse).
Ad un certo punto mi dice,ma quando mai a novembre a Verona città ha fatto 3/4 cm ed in provincia 8/10cm......
lo guardado ed ho detto,lè vera......quando mai?
Nel '99 e dopo?
Si mi par di ricordarmi qualcosa nei diari di Emilio......
lasciamo perdere il famoso 4 novembre 80,ma non me vien in mente altro.
Illuminazione!
Che ca sso ho previsto ieri sera???
ed infatti.........:D

marco63
24-11-2008, 09:18
ciao Max
sarà che ho l' abitudine di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e infondo penso sia così anche per te, ma credo che aver visto la Dama il 24 novembre non sia un evento trascurabile, certo altri ne hanno goduto di più ma a me va gia bene così. Una nevicata tra l' altro arrivata senza alcun cuscinetto, questo vorrei sottolinearlo, perchè la minima di questi giorni è stata di - 1.1° da me, da ignorante meteo dico che non si è generato nessun cuscinetto. :salut:abbraccio

Massimiliano
24-11-2008, 09:18
Notizie da altri siti......
neve su tutto il vicentino,in particolare in zona prealpi con accumuli oltre i 10cm.
Neve comunque anche in città che attacca ovunque.
Neve a Padova senza problemi!
Ma perchè non ci sono mai sorprese con la neve?

Massimiliano
24-11-2008, 09:21
ciao Max
sarà che ho l' abitudine di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e infondo penso sia così anche per te, ma credo che aver visto la Dama il 24 novembre non sia un evento trascurabile, certo altri ne hanno goduto di più ma a me va gia bene così. Una nevicata tra l' altro arrivata senza alcun cuscinetto, questo vorrei sottolinearlo, perchè la minima di questi giorni è stata di - 1.1° da me, da ignorante meteo dico che non si è generato nessun cuscinetto. :salut:abbraccio

Si,si Marco!
Non ne resta altro d'altonde......

mattelan
24-11-2008, 09:22
Max la vera neve a Verona viene nel pommeriggio però.Non arrendiamoci subito suvvia

Andrea
24-11-2008, 09:22
...Addirittura su meteoliv... hanno scritto:

"24 Novembre ore 07.43
Forte nevicata in atto a Verona con neve portata dal vento da est in tutte le direzioni"

...Ma quando mai?...

Emanuele
24-11-2008, 09:23
Quando questa notte si è alzato il NE ho capito che non ci sarebbe stata trippa per gatti, comunque qualche foto verso l'alba l'ho fatta almeno un po' di bianco.

Massimiliano
24-11-2008, 09:23
...Addirittura su meteoliv... hanno scritto:

"24 Novembre ore 07.43
Forte nevicata in atto a Verona con neve portata dal vento da est in tutte le direzioni"

...Ma quando mai?...

:laugh:D
burloni...............:D

mattelan
24-11-2008, 09:30
Non disperiamoci la Neve nella nostra citta è sempre arrivata nel pommeriggio-sera arriverà anche oggi.Io sono fiducioso.Il Pavobnio a troppo vinto questa Estate per un pò mollerà

Massimiliano
24-11-2008, 09:31
Comunque qualche cm in provincia lo sta facendo!
Ovviamente zero in città e vi assicuro 0 tondo anche a San martino.
Velature a Cadidavid dove ne sta facendo di più che a San Martino......
sono il chirurgo dei buchi nello scovare i posti meno nevosi di una già non nevosa città.....:D

Matteo76
24-11-2008, 09:33
sono il chirurgo dei buchi....:D
Quài busi??:laugh:laugh

Massimiliano
24-11-2008, 09:36
Altre belle notiziole!
Nevica anche nel rodigino,dove non era prevista ed anche bene,in teoria fino ad adria,sento il lamierone!
La tolta per il perepèpè,la sè completa,sennò non la volemo mia......:D

Matteo76
24-11-2008, 09:36
Ah...a proposito di accumuli!Ho registrato sulla Davis (pioggia di questa notte/mattina) 1mm,mentre il pluvio manuale 2mm!
Max,secondo tì,elo massa 1mm de scarto?Per tararlo gho' da ricavàr so' tuta l'impalcadura che ho fàto!

Massimiliano
24-11-2008, 09:38
Ah...a proposito di accumuli!Ho registrato sulla Davis (pioggia di questa notte/mattina) 1mm,mentre il pluvio manuale 2mm!
Max,secondo tì,elo massa 1mm de scarto?Per tararlo gho' da ricavàr so' tuta l'impalcadura che ho fàto!

No! lè normale per la Davis.
Lassa pure perdar....le na battaglia persa.....:D
lè un pò come per la neve......:sorr

Matteo76
24-11-2008, 09:40
Anca se lo taro te disi che non cambia molto?

Matteo76
24-11-2008, 09:41
Forse c'e' qualche timida speranza per oggi pomeriggio...guardando il satellite c'e' ancora molta copertura nuvolosa...http://www.sat24.com/images.php?country=eu&type=zoom&format=640x480001001&rnd=211324

mattelan
24-11-2008, 09:42
Però dai il Pavonio quest'anno ci è stato amico in Estate per gli amanti del sole e del caldo quante pertubazioni che ha bloccato.Vedrete che l'arriva la neve di mattina è allergica a Verona ma quella del pommeriggio .....

Massimiliano
24-11-2008, 09:48
Si,si......intanto qua in zai piove........
:dead

Matteo76
24-11-2008, 09:49
Però dai il Pavonio quest'anno ci è stato amico in Estate per gli amanti del sole e del caldo quante pertubazioni che ha bloccato.Vedrete che l'arriva la neve di mattina è allergica a Verona ma quella del pomeriggio .....
Vedo che sei ottimista come me!!Bravo!!Non possiamo capitolare cosi ignobilmente!!Dai,su!!:sorr

Massimiliano
24-11-2008, 09:52
Vedo che sei ottimista come me!!Bravo!!Non possiamo capitolare cosi ignobilmente!!Dai,su!!:sorr

le vera se pol far anca peso......:D

Matteo76
24-11-2008, 09:53
le vera se pol far anca peso......:D
:laugh:laugh:laugh:laugh:laugh:laugh:laugh:laugh

mattelan
24-11-2008, 09:53
Sono ottimista si perchè da come mi ricordo nella nostra citta sono le ore pomeridiane e noturne le più nevose e poi la neve a Verona ha sempre iniziato con un pò di nevischio.
Poi a volte succede come quel Marzo che da noi in Città sono caduti 8 cmq e in provincia ben 15.Poi a volte il Pavonio ci fa lo scherzone invece di bloccare la neve la favrisce ricordiamo Santa Lucia per non parlare la famosa Estate del 2002!!!La grandine da un kg e il Tornado di Sanguinetto

ALNADA
24-11-2008, 10:01
mattelan, questo el ciamo rampegarse sui spei :laugh
Magari te ghesse reson...

Matteo76
24-11-2008, 10:03
mattelan, questo el ciamo rampegarse sui spei :laugh
Magari te ghesse reson...
:laugh:laugh:laugh

mattelan
24-11-2008, 10:04
Non bisogna mai perdere la fiducia oKKKK!
Ora mi ascolto Marco Santin su Radio2 è a Milano quindi vediamo quanta neve viene giù

ulisse
24-11-2008, 10:26
A Milano ha fatto come a Verona se non peggio...

Massimiliano
24-11-2008, 10:34

ah si,si......per na volta dai........:D
d'altronde lera e lè una perturbazione per il NE non per il NW.
:sorr

zorro
24-11-2008, 10:36
Però ieri guardando i lam neve di meteoriccione si vedeva il buchetto blu chiaro su verona eh...

Massimiliano
24-11-2008, 10:41
Però ieri guardando i lam neve di meteoriccione si vedeva il buchetto blu chiaro su verona eh...

Si,anche su quello del cnr.
Per carità,ma un buchetto chiaro significa pur comunque almeno 1 cm su tutta la città........ed invece.........
nisba!
Zero totale,ma è andata gran male per molte zone della provincia,dove non c'erano buchetti chiari......
è così!
E' Verona!
:salut

Simone

In realtà tutti i modelli un "pò seri" mettevano scarto sulla nosra città...Angelo l'ha anche ribadito più di una volta! :apll

ulisse
ah si,si......per na volta dai........:D
d'altronde lera e lè una perturbazione per il NE non per il NW.
:sorr

Insomma....a Bergamo e alla Malpensa 5-6 cm ie' sta fatti:sorr

Massimiliano
24-11-2008, 10:43
In realtà tutti i modelli un "pò seri" mettevano scarto sulla nosra città...Angelo l'ha anche ribadito più di una volta! :apll

Simoneciò che ripeto è che è andata male anche nel resto della provincia,rispetto tutte le previsioni!
Naturalmente per carità,capita,però è così!
Pochissime zone han visto accumuli,quando in realtà,almeno 2 o 3 cm,per alcuni modelli anche fino a 10cm di neve,li vedevano.
Parlo naturlamente della provincia!

Massimiliano
24-11-2008, 10:43
Insomma....a Bergamo e alla Malpensa 5-6 cm ie' sta fatti:sorr

Va ben,ma lì nevega anche de agosto.....non i fa storia.....:D

zorro
24-11-2008, 10:44
Si,anche su quello del cnr.
Per carità,ma un buchetto chiaro significa pur comunque almeno 1 cm su tutta la città........ed invece.........
nisba!
Zero totale,ma è andata gran male per molte zone della provincia,dove non c'erano buchetti chiari......
è così!
E' Verona!

Devi metterci pure dentro la raffinetazza del modello e quel blu chiaro diventa bianco... Comunque si, Verona è così...
Intanto qui a mesiano ha intensificato un po'...

AndyWeb
24-11-2008, 11:00
Notizie dall'entroterra gardesano:

tutto imbiancato da Pastrengo verso Cavaion e Affi.
Ad Affi ci sono circa 2-4 cm di accumulo (misura spannometrica da prendere con le pinze) e sta continuando a nevischiare.

Temperatura piuttosto bassa: alle 8:30 il termometro della mia auto segnava a Cavaion/Affi -0.5/-1.0°C

I miei colleghi mi hanno riferito che dopo le nove la rotonda dei Centri Commerciali cominciava a gelare e le auto andava un po' dove volevano.

Massimiliano
24-11-2008, 11:02
Notizie dall'entroterra gardesano:

tutto imbiancato da Pastrengo verso Cavaion e Affi.
Ad Affi ci sono circa 2-4 cm di accumulo (misura spannometrica da prendere con le pinze) e sta continuando a nevischiare.

Temperatura piuttosto bassa: alle 8:30 il termometro della mia auto segnava a Cavaion/Affi -0.5/-1.0°C

I miei colleghi mi hanno riferito che dopo le nove la rotonda dei Centri Commerciali cominciava a gelare e le auto andava un po' dove volevano.

Andy gira la notizia sul post "per fare chiarezza" grazie mille!:salut

DavideM
24-11-2008, 11:22
Sono ottimista si perchè da come mi ricordo nella nostra citta sono le ore pomeridiane e noturne le più nevose e poi la neve a Verona ha sempre iniziato con un pò di nevischio.
Poi a volte succede come quel Marzo che da noi in Città sono caduti 8 cmq e in provincia ben 15.Poi a volte il Pavonio ci fa lo scherzone invece di bloccare la neve la favrisce ricordiamo Santa Lucia per non parlare la famosa Estate del 2002!!!La grandine da un kg e il Tornado di Sanguinetto

Mattelan, chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato...:si non credo sia il caso di sperare oltre...
Consoliamoci con il fatto che almeno l'abbiamo vista ed il vederla a novembre non è una cosa banale. :masperem
Poteva andare meglio ma anche molto peggio...conoscendo Verona e la s**** che perseguita i nevofili di questa città...va ben così, dai! :apll

cris1973
24-11-2008, 11:26
non so se sia finata, certo e' che vedo che certi lam (bolam) vedono la ritornante con delle buone temp, inoltre verso venerdi (ma qui sian gia' fuori dal seminato) si vede un nuovo peggiormaneto e siccome veniamo da due tre giorni con ottime temp (a 850 sian sui -5/6) forse e dico forse all'inizio sara' ancora possibile qualche nevicata:salut

Massimiliano
24-11-2008, 11:28
Beh comunque se penso a Cadidavid con 1 cm al 24 novembre devo dire che la cosa è assolutamente di grandissimo rilievo!
:si

zorro
24-11-2008, 11:44
http://www.meteoriccione.it/wrf/snow9.png

eloquente direi

Matteo76
24-11-2008, 12:07
http://www.meteoriccione.it/wrf/snow9.png

eloquente direi
Pensa ti e basta che SFI*AA!!!

chicco
24-11-2008, 12:07
Io l'ho sempre detto che nella zona di Affi-rivoli nevica sempre un sacco...constatato oltretutto da esperienze personali...forse è la zona più nevosa di pianura della provincia Tornando al mio paese invece, semi delusione. Questa mattina quando son partito per Mantova ove lavoro neviaschiava, poi neve veramente forte dal casello di Verona Nord a Nogarole Rocca, ove addirittura la corsia di soprpasso era per metà imbiancata, a Mantova città nevischio e prati un po' imbiancati. Telefonando a casa mi hanno riferito che verso le nove, come ha scritto anche Cris, neve molto forte...
Chicco.

GARDAMETEO
24-11-2008, 12:08
Un cordiale saluto a tutti gli amici del forum ho letto con molto interesse i post precedenti e devo dirvi che qui a Garda attualmente non nevica ,temperatura + 1.8°C ma da questa mattina alle 4 quando sono uscito al lavoro e fino alle 10.30 ha nevicato bene con un accumolo di circa 2 centimetri.Ho notato che ha nevicato molto di piu' qui a Garda che non a Bardolino dove le strade sono pulite e la neve si vede sulle colline che sovrastano il paese. Allego qualche foto appena scatta con il cellulare perche quando serve la fotocamera e' scarica !!!!!!!:arrflame

http://www.postimage.org/Pq1MHeM9.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1MHeM9)

http://www.postimage.org/gxOgPlJ.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=gxOgPlJ)

http://www.postimage.org/Pq1MHSGr.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1MHSGr)

Matteo76
24-11-2008, 12:26
Beh...ragazzi,sarà tema di discussione questa finta neve in città,in fiera domenica!!

mattelan
24-11-2008, 18:58

Concordo lo ha detto Santin che poi ha amesso il solito "Neve Show" dei vari mass-media:laugh:laugh:laugh:laugh
Anche nel esto del Veneto non è che sia cesa copiosamente solo per un tg indovinate quale?Ma siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Studio Aperto:laugh:laugh:laugh:laugh:laugh

Picchio
24-11-2008, 20:08
Max e il trevigiano dove lo lasci? i suoi bravi 3 cm li ha fatti anche nelle mie zone.:canna