PDA

Visualizza la versione completa : Amore a distanza ? Esiste oppure non esiste!

Cevedale
14-09-2006, 17:59
Secondo voi una *storia d'amore a distanza* può esistere ?..oppure è solo temporanea e non è fattibile ?

lamiera
14-09-2006, 18:03
Sono l'esempio vivente , 25 anni di una splendida , serena e meravigliosa storia d'amore che per 10 anni e' stata a 140 km di distanza !

dade72
14-09-2006, 18:05
si può esistere se ci si ama davvero

Angelo
14-09-2006, 18:06
Assolutamente si!!!

capo
14-09-2006, 18:08
però se i km diventano tanti è molto difficile che continui...e con tanti intendo ad es da 500 in su:salut

dade72
14-09-2006, 18:10
dipende CAPO io sarei disposto se mi fosse capitato di sorbirmi anche 500km per amore

capo
14-09-2006, 18:12
dipende CAPO io sarei disposto se mi fosse capitato di sorbirmi anche 500km per amore

infatti non ho detto impossibile, diventa però difficile, specialmente difficile conoscersi, e poi quando magari inizi a vivere insieme rischi di trovarti a fianco una persona che non conosci come pensavi...comunque come ti dicevo ho solo detto che è forse a volte più difficile, infatti ho votato che esiste :comp

avc
14-09-2006, 18:13
secondo me no!

magoivan
15-09-2006, 10:43
Non io sono contrario !! Può durare per un pò ma alla lunga.... conoscete il detto "lontano dagli occhi lontano dal cuore"... e nella società di oggi le tentazioni sono tante.
Certo, non si può generalizzare... certe volte può andare bene, però bisogna essere 2 persone splendide da entrambe le parti... come il nostro LAMIERA !!! lo conosco solo tramite questo forum.... ma si capisce che è un grande !!
Ciao

raggiodisole
15-09-2006, 10:48
per me se c'è vero amore si:si :si eccome
:apll
:salut

saspu
15-09-2006, 11:12
impossibile.. mi stuferei dopo poco.. perkè nn la potrei vedere quando voglio.. dovrei star al telefono praticamente ore al giorno du cojoniii.. no no per carità può esser bello fin a un certo punto..

cmq dipende molto dal kilometraggio finke son un centinaio di km.. penso si possa fare tranquillamente.. quando son di +.. è un altra storia :D

Icecube
15-09-2006, 11:36
Io, solito bastian contrario, dico di no..
Ma dico di no perchè con storia a distanza intendo che continui a distanza.
Mi spiego.. in pratica la storia per rimanere a distanza dovrebbe rimanere tale per tutta la vita!
Altrimenti la distanza decade.. e vien fuori che o si sta insieme oppure ciao-ciao!

Perchè ad un certo punto della vita, della storia si deve fare il passo in avanti e se nessuno dei due vuole lasciare i propri terriotori credo che la storia sia per forza di cose destinata alla fine.

Ma anche che ci sono delle sfacettature.. Insomma se mi venite a dire che è una storia a distanza quando vi vedete venerdi, sabato e domenica... beh alla faccia della distanza! Io con mia morosa che abita a 15Km da casa mia non è che la vedo tanto più spesso...
Quindi anche li si deve stare attenti.

Io per storia a distanza intendo un rapporto saltuario (tipo 1-2 volte al mese) con una continuità lunghissima nel tempo!
Per quello ho votato no!

Altrimenti mi trovate perfettamente d'accordo e avrei votato si pure io.

capo
15-09-2006, 11:57
Io, solito bastian contrario, dico di no..
Ma dico di no perchè con storia a distanza intendo che continui a distanza.
Mi spiego.. in pratica la storia per rimanere a distanza dovrebbe rimanere tale per tutta la vita!
Altrimenti la distanza decade.. e vien fuori che o si sta insieme oppure ciao-ciao!

Perchè ad un certo punto della vita, della storia si deve fare il passo in avanti e se nessuno dei due vuole lasciare i propri terriotori credo che la storia sia per forza di cose destinata alla fine.

Ma anche che ci sono delle sfacettature.. Insomma se mi venite a dire che è una storia a distanza quando vi vedete venerdi, sabato e domenica... beh alla faccia della distanza! Io con mia morosa che abita a 15Km da casa mia non è che la vedo tanto più spesso...
Quindi anche li si deve stare attenti.

Io per storia a distanza intendo un rapporto saltuario (tipo 1-2 volte al mese) con una continuità lunghissima nel tempo!
Per quello ho votato no!

Altrimenti mi trovate perfettamente d'accordo e avrei votato si pure io.

Giusta osservazione :si
Io ho votato si dando per scontato che prima o poi (non troppo poi, naturalmente, ma anche questo dipende dall'età e dalle varie situazioni) la distanza si accorciasse...:salut

Cevedale
15-09-2006, 12:01
La mia ragazza era ha distanza.

Levico Terme-Rovigo quasi 200km

Però la vedevo ogni week-end Sabato e domenica...dormivo a casa sua...

Quindi era rapporto a distanza ma *fattibile*perchè la vedevo ogni week-end.:si

lamiera
15-09-2006, 12:01
Io ricordo l'attesa di rivederci la gioia dell'incontro la mestizia del ritorno !

Emozioni , senzazioni , vita!

Cevedale
15-09-2006, 12:04
Ogni rapporto tra fidanzati è diverso...perchè ogni persona ha sentimenti e sensazioni diversi ovviamente..come logico.

Io ho avuto storie amorose nel mio paese a 5 minuti di macchina..e finiti dopo pochi mesi....purtroppo.

Invece ho avuto una ragazza di ben oltre 1 anno a 200km..e devo dire che è stata la mia storia più bella della mi vita!:apll

Righe
15-09-2006, 12:13
Magari la mia fosse a 200 km da casa mia....
Sto scherzando dai...
Può esistere, ma è moooolto dura.. Può durare un periodo,e alla fine una scelta la si deve fare.

saspu
15-09-2006, 12:34
Infatti può durare un periodo.. poi si deve scegliereee... cosa fare.. altrimente finirà sempre..

saspu
15-09-2006, 12:39
io in sto momemento per farvi capire ho un mezzo intralazzo con una di milano.. ma cè so già ke finirà fra poco perkè si litigherà perkè nn ci si vede come si vorebbe.. e finirà.. va beh.. amen

ulisse
15-09-2006, 14:35
Chiaramente ognuno risponde per la propria esperienza personale:sorr ...
Per me no.Fino a questo momento pero'....:D ...

Simone
17-09-2006, 10:52
Certo che può esistere l'amore a distanza, ci mancherebbe!
Quando si è innamorati non sono certo poche centinaia di km( 121km nel mio caso :laugh ) a dividere le persone!
Viviamo nel 2006, gli impegni sono tanti ma anche i mezzi per stare in contatto o per vedersi in tempi relativamente "rapidi" non mancano.
Certo anche le storie a distanza possono finire, ci mancherebbe, ma la loro "mortalità" non è affatto superiore a quello delle relazioni più tradizionali, la classica storia d'amore con la vicina di casa. :ang

Certo stando lontani di debbono fare anche delle piccole rinunce, non ci si può vedere tutti i giorni per esempio, non si possono festeggiare sempre tutte le ricorrenze e le feste insieme e qualche ritardo è sempre da mettere in preventivo.
A volte ne possono scaturire momenti difficili ma se ci si lascia per queste cose vuol dire che non era amore ma qualcos'altro, di diverso!
In questo caso la storia sarebbe finita egualmente, quella della distanza è solo la punta dell'iceberg, o peggio la scusa per lasciarsi!

Cevedale
17-09-2006, 21:26
Certo che può esistere l'amore a distanza, ci mancherebbe!
Quando si è innamorati non sono certo poche centinaia di km( 121km nel mio caso :laugh ) a dividere le persone!
Viviamo nel 2006, gli impegni sono tanti ma anche i mezzi per stare in contatto o per vedersi in tempi relativamente "rapidi" non mancano.
Certo anche le storie a distanza possono finire, ci mancherebbe, ma la loro "mortalità" non è affatto superiore a quello delle relazioni più tradizionali, la classica storia d'amore con la vicina di casa. :ang

Certo stando lontani di debbono fare anche delle piccole rinunce, non ci si può vedere tutti i giorni per esempio, non si possono festeggiare sempre tutte le ricorrenze e le feste insieme e qualche ritardo è sempre da mettere in preventivo.
A volte ne possono scaturire momenti difficili ma se ci si lascia per queste cose vuol dire che non era amore ma qualcos'altro, di diverso!
In questo caso la storia sarebbe finita egualmente, quella della distanza è solo la punta dell'iceberg, o peggio la scusa per lasciarsi!

Quoto il messaggio e lo firmo.

PIENAMENTE DACCORDO AL 100% CON SIMONE!

Paolo
17-09-2006, 22:22
Ciao può esistere, ma è più difficile...comunque dipende dai casi! :salut