PDA

Visualizza la versione completa : Reflex DSRL

Delfino
29-11-2008, 23:19
Ciao a tutti quanti ,sono ormai prossimo all'acquisto di una reflex digitale , quella chimica ce l'ho già, ma sono molto indeciso se appoggiarmi ad una con sensore ccd oppure alle classiche Canon con sensore cmos.:confused:
Confrontando una Sony con una Canon a parità di risoluzione il prezzo non è molto diverso , anzi la Sony costa un pò meno,e come caratteristiche tecniche non sono molto diverse, a parte il sensore.:sorr.
Nelle scelte ho sempre nuotato un po contro corrente, mi piacerebbe cont.....
C'è qualcuno che ne sa un pò di più di me?,

Alioth
29-11-2008, 23:53
Ciao Vanni, io della Sony apprezzo molto i televisori:laugh
Sinceramente non so nulla di queste reflex so che la maggioranza si dirige su Canon e Nikon perchè da anni sono lider nella costruzione di reflex a pellicola o digitali e le qualità ottiche sono quelle che ormai conosciamo tutti:si
Però perchè no...potrebbe essere una soluzione valida, però non so se sono modificabili come le Canon:confused:
Io come tu sai ho una 350d dal quale non mi staccherò facilmente...solamente quando esploderà:D
Io per stare dalla parte del "granoturco" resterei su Canon, le macchine sono affidabili in ogni condizione anche a temperature bassissime e poi.....lavorano bene non trovi?
Poi la scelta è individuale:salut

Delfino
30-11-2008, 00:21
Ricordandoti che di marche di televisori ve ne sono tante ti ricordo che i sensori per webcam e reflex molti sono costruiti proprio da Sony che poi vengono montati su varie reflex, compreso Canon.:salut:salut

Alioth
30-11-2008, 00:50
Si lo so...sarà che mi sono affezionato a Canon e per ora sono molto soddisfatto:si

Plinio Camaiti
30-11-2008, 09:43
Ritengo necessario fare alcune precisazioni:

1) la Sony non aveva esperienza specifica nel campo della fotografia, ma poi ha comprato la Minolta e tutto il suo know-how tecnologico, facendo in un colpo solo passi da gigante fino a portarsi al livello dei concorrenti
2) è vero che i sensori CCD Sony sono utilizzati da molti altri produttori di camere, ma la Canon usa, per le sue reflex digitali, i CMOS che ha letteralmente "inventato" e sviluppato nei suoi centri di ricerca, ottenendo risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
3) Nikon è un nanetto rispetto a Canon e a Sony, ed è diventata famosa e popolare grazie ad un abile marketing. Ma non ha neanche lontanamente le capacità di investimento, i centri di ricerca e sviluppo e la capacità di produrre in proprio che sono i punti di forza di Canon e Sony.
4) Chi avesse dubbi sulla leadership tecnologica di Canon nel campo delle reflex digitali si faccia un giro sul sito francese astrosurf e potrà leggere, in vari test condotti con assoluto rigore scientifico, come le Canon EOS DSRL dimostrano ogni volta una chiara superiorità da quasi tutti i punti di vista che interessano a noi astrofotografi.

Delfino
30-11-2008, 15:02
Un grosso grazie Plinio, per le precisazioni che a questo punto mi tolgono ogni dubbio a riguardo.oKKKK!
Il mio essere indeciso era appunto il perchè con webcam il ccd è superiore e con le DSRL no, ora vado a leggermi qualcosa suf astrosurf.:masperem
Grazie ancora , saluti Vanni:apll:salut

Delfino
03-12-2008, 23:15
Come da suggerimenti :canna oggi è arrivata la dsrl Canon 1000d con obiettivo 20-90 CanonoKKKK! . Ora qualche prova sul campo, in terrestre,e poi si può iniziare l'avventura deep.:D
Ma un passo alla volta .:si
Ciao

Alioth
03-12-2008, 23:42
Un altro Canonista:sorr alla fine hai ceduto alle meraviglie Canon:si