PDA

Visualizza la versione completa : cg5 gt, allineamento

silviour
30-11-2008, 16:18
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e non molto pratico di questo genere di comunicazioni.Espongo il mio problema: possiedo un c10 ngt con cg5 gt, un W:O: zenithstar peztval 66 con SP900 e atik 16 color.Qundo faccio l'allineamento l'oggetto mi cade quasi sempre nel cercatore ma dopo qualche secondo comicia ad uscire dal campo dell'oculare in orizzontale. Se cerco di usare Phdguiding il software muove gli assi alla ricerac della corretta calibrazione ma dopo aver esplorato N S E ad O scatta spostando la stella guida di un sdiscreto spazio e non riesce poi a mnatenerla ferma.
Penso sia un problema di montatura e di configurazione dei motori. Cosa ne pensate? Qualcuno sa dirmi dove posso trovare il manuale in italiano della cg5 gt?
Grazie a tutti

Plinio Camaiti
01-12-2008, 10:09
se non hai il manuale in italiano sembra di capire che tu non abbia comprato il telescopio in Italia (distribuzione Auriga).

Se invece l'hai comprato (nuovo) in Italia, hai diritto al manuale stampato ed sufficiente contattare l'Auriga, dimostrando l'acquisto con scontrino o fattura, e te lo mandano per posta.

In ogni caso sappi che il comportamento che descrivi anomalo, e fa sospettare un problema hardware, meccanico o elettronico.

silviour
01-12-2008, 16:00
Ringrazio il sig Camaiti che avevo gi disturbato qualche tempo fa. In effetti ho acquistato il telescopio in Italia, usato, e la documentazione era in inglese fotocopiata.Ho pensato anch'io ad un problema elettronico ma mi rende dubbioso il fatto che i motori funzionino bene in tre direzioni e solo in una vi sia il difetto, per quello pensavo ad un mio errore nell'allineamento.
Grazie comunque per la risposta.
Cordialmente