PDA

Visualizza la versione completa : Vita da reflexxx

francesco de innocentis
14-12-2008, 14:09
Raga, la 400d mia ha 4150 foto di vita: quante foto mi durerà ancora???
:salut:salut:salut:salut:salut:salut:salut

paolopunx
14-12-2008, 14:35
Raga, la 400d mia ha 4150 foto di vita: quante foto mi durerà ancora???

A mio avviso, dipende essenzialmente da due fattori:
1.Come la tratti,:si
2. dalla bontà dell'esemplare e dalla fortuna di evitare eventi casuali e imprevedibili che ne provochino un malfunzionamento.
Il primo fattore risponde alla fisica classica:comp, meccanicistica, ossia:causa- evento e meccanica riproducibilità della sequenza.... in parole povere, per esempio, se la tiro contri un muro e l'urto rompe le specchietto, il motivo è evidente..
Il fattore due è più riconducibile al principio dell'indeterrminazione tanto caro alla fisica quantistica.
La statistica cerca di sublimare questo deficit utilizzando i valori medi di usura delle varie regelx digitali, ma non dimenticarti la favoletta dei due polli: se siamo in due e ci sono due polli, in media ne abbiamo uno a testa, già ma chi si è mangiato il mio pollo?
In sintesi, spero che duri oltre un decennio:sorr ed a mio avviso per cambiare davvero queste reflex digitali, tanto vale aspettare le nuove tecnologie sui sensori a colori, che ridurranno drasticamente la disparità di efficienza quantica rispetto ai sensori in bianco e nero (o almeno così promettono, ma staremo a vedere).

Cieli sereni

Paolo:salut

francesco de innocentis
15-12-2008, 15:53
grassie, io la tratto cou guanti bianchi...posso sembrare pazzo ma dopo mangiato se la devo toccare mi lavo le mani...e poi non la lancerei mai contro un muro!!!
però la facio lavorare:frusta