Visualizza la versione completa : Niente neve lo dice Emilio!!!!
mattelan
22-12-2008, 15:48
Ho sentito le previsioni di Emilio e ha detto che l'anticiclone resisterà.Il freddo arriva ma ci sarà il sole nessuna pertubazione nei prossimi giorni.Chi avrà ragione?Il nostro Emilio o lo showman Giuliacci?:ang
Ho sentito le previsioni di Emilio e ha detto che l'anticiclone resisterà.Il freddo arriva ma ci sarà il sole nessuna pertubazione nei prossimi giorni.Chi avrà ragione?Il nostro Emilio o lo showman Giuliacci?:ang
ciao,
mi permetto di dissentire, chiamare showman il Colonnello Giuliacci mi sembra innoportuno ed offensivo.
Molte volte Emilio, per sua stessa ammissione, ha toppato sulla neve a Verona.
Vista l'allergia della nostra città alla dama bianca è sempre difficile fare previsioni azzeccate su quel fenomeno atmosferico..
Nessuno dei due è minimamente attendibile per la mia esperienza... tra l'altro dire che non nevicherà a Verona lo può fare chiunque e quasi chiunque ci azzecca... E' come dire che nel sahara non pioverà... dai ragazzi siamo seri...
GFS ed esperienza fanno la previsione inutile guardare tv giornali ecc ecc...
Massimiliano
22-12-2008, 16:45
Nessuno dei due è minimamente attendibile per la mia esperienza... tra l'altro dire che non nevicherà a Verona lo può fare chiunque e quasi chiunque ci azzecca... E' come dire che nel sahara non pioverà... dai ragazzi siamo seri...
GFS ed esperienza fanno la previsione inutile guardare tv giornali ecc ecc...
Beh Maci,se è per quello Emilio fa previsioni da 50anni......ben prima di GFS....
comunque non ha tutti i torti,sebbene al momento è molto difficile sbilanciarsi.
Questo perchè siamo ancora troppo lontani dall'evento!
Emanuele
22-12-2008, 19:00
Rimango scettico anch'Io per la neve, se poi per neve intendiamo 4 falie be allora potrebbe anche nevicare ma coreografia.
Matteo76
22-12-2008, 19:07
..GFS ed esperienza fanno la previsione inutile guardare tv giornali ecc ecc...
D'accordo a metà..ovvero,sull'esperienza non c'e' dubbio!Sulla veridicità di GFS,avrei da ridire...
:sorr
Rimango scettico anch'Io per la neve, se poi per neve intendiamo 4 falie be allora potrebbe anche nevicare ma coreografia.
...Anch'io propendo per questa possibilità...
...Ricordo che all'inizio di dicembre 1991 (facevo l'università a Padova) entrò da nord est un'irruzione di aria gelida... Il cielo si presentava tutto grigio (le classiche nuvole da irruzioni da est)...Solo che il tutto fu accompagnato da neve coreografica...
...Il Dicembre 1991 fu complessivamente uno dei più freddi...Le minime erano sempre sotto zero...
...Mi confermi Max?...
...Da Meteolive:
..."Venerdì 26 e sabato 27 dicembre: su tutta l'Italia tempo perturbato: piogge e rovesci al sud. Neve a quote collinari al centro, neve anche in pianura al nord, in attenuazione sabato ad iniziare dal nord-est. Molto freddo al centro e al nord. Probabili valori sottozero anche di giorno in Valpadana"...
...:eek::eek:
Siro Morello
22-12-2008, 19:54
La situazione è molto complessa.
Ma secondo me la basso padovano, il polesine, basso vicentino e il basso veronese potrebbero godere di una spolveratina (2-3 cm non di più) nel periodo che va dal tardo pomeriggio del natale e il tardo pomeriggio del 26
Emilio aveva detto che non nevicava neanche il 13dicembre 2001:ang
sperem ben chel porti fortuna:D
Butei bisogna guardar i lam doman, poche storie :confused:
La situazione è molto complessa.
condivido
Ma secondo me la basso padovano, il polesine, basso vicentino e il basso veronese potrebbero godere di una spolveratina (2-3 cm non di più) nel periodo che va dal tardo pomeriggio del natale e il tardo pomeriggio del 26
:masperem :masperem :masperem
Butei bisogna guardar i lam doman, poche storie :confused:
potrebbe essere ancora presto :triste
NMM vede poca ora roba tra giovedì e venerdì, questa mattina nel run 00 non vedeva nulla per il basso padovano mentre ieri si...
speriamo :D :D :masperem
Massimiliano
22-12-2008, 21:34
...Anch'io propendo per questa possibilità...
...Ricordo che all'inizio di dicembre 1991 (facevo l'università a Padova) entrò da nord est un'irruzione di aria gelida... Il cielo si presentava tutto grigio (le classiche nuvole da irruzioni da est)...Solo che il tutto fu accompagnato da neve coreografica...
...Il Dicembre 1991 fu complessivamente uno dei più freddi...Le minime erano sempre sotto zero...
...Mi confermi Max?...
assolutamente si!Uno dei dicembre più freddi in assoluto!:si