Visualizza la versione completa : Finora un settembre assolutamente caldo
Marco C.
15-09-2006, 14:00
Per ora settembre ad Urbana si sta rivelando più caldo del mese di agosto e la stessa Montagnana riferendoci ai dati ARPAV sta registrando finora il mese più caldo dal 1992 con uno scarto (fino a ieri 14 settembre) di circa 3° dalla media 92-05
Guardando al futuro è probabile che questo scarto venga limato ma io prevedo che si chiuderà con un +1,5°/+2,0°
Qui settembre ha, per ora, una media di +17,4° contro i +16,8° di agosto.
In questa ultima settimana, complici le temperature minime basse, la temperatura si è mantenuta tale da bilanciare la media di +18,9° dei primi 8 giorni di settembre.
concordo sul fatto che sia un settembre decisamente caldo!
anche a merlara settembre e' di circa 0.4 gradi piu' caldo di agosto..
e se la differenza e' cosi limitata lo devo solo alle grandi minime che ho fatto ad inizio mese, senno' saremo ancor piu' caldi di agosto..:ouch
luca-meteo-6
15-09-2006, 14:26
beh vala' che sia la volta buona che nevichi un po' vala' dai , tocca ferro!
In effetti la prima decade estiva e questo peggioramento di natura sciroccale non possono che accentuare la tendenza termica elevata di questo mese. E visto come stanno le cose salvo stravolgimenti sarà ben difficile recuperare il surplus termico accumulato...:si
Guarda Marco..
Sicuramente ha fatto caldissimo!
E non credo assolutamente che nel proseguo riusciremmo a ridurre l'handicap!
Nessuna ondata di aria fredda prevista.. al massimo qualche pioggia che possono tenere per 1-2 giorni le temperature estreme sui 22-23°C. Ma poi? Appena esce il sole si schizza sui i 25-28°C.. quindi si capisce che limare questo disavanzo sarà veramente durissima!!
Massimiliano
15-09-2006, 15:26
L'impresa sarebbe riuscire a finire il mese,addirittura più caldo di agosto.........:D
sassetto
15-09-2006, 21:43
L'impresa sarebbe riuscire a finire il mese,addirittura più caldo di agosto.........:D
Tu ridi però ad oggi, secondo la mia Davis, a Chioggia settembre è mediamente più caldo di agosto!!! :triste