PDA

Visualizza la versione completa : Pulire le strade non si usa più?

Picchio
01-01-2009, 09:10
Buona anno a tutti!! 2009 che parte con il piede giusto!! 10 cm di accumulo nella notte, che stanno ora fondendo causa pioggia (che si accanisce qui vedendo il radar!). Volevo sottolineare due cose:
1- ieri notte ho fatto 30 Km per tornare a casa: ovviamente paesaggio da sogno con nevicata in atto. Però, però...nessun spazzaneve, nessuno che puliva la strada, niente sale, tutto abbandonato, sia strade provinciali, che regionali che statali, e mi dicono pure le autostrade....e il fondo aveva uno strato di ghiaccio a tratti non indifferente...ma possibile che nessuna autorità abbia provveduto??? (che c'entrino i tagli delle spese pubbliche?)
2- Lam che hanno chiaramente e clamorosamente cannato (sottostimato) le prp! E non solo. Doveva iniziare debolemente a mezzanotte (ha iniziato alle 22) e finire alle 9 (ora sta diluviando e sono le 10,15) E non è la prima volta quest'anno...

Ancora buonissimo inizio bianco 2009!

Corrado
01-01-2009, 09:46
Buona anno a tutti!! 2009 che parte con il piede giusto!! 10 cm di accumulo nella notte, che stanno ora fondendo causa pioggia (che si accanisce qui vedendo il radar!). Volevo sottolineare due cose:
1- ieri notte ho fatto 30 Km per tornare a casa: ovviamente paesaggio da sogno con nevicata in atto. Però, però...nessun spazzaneve, nessuno che puliva la strada, niente sale, tutto abbandonato, sia strade provinciali, che regionali che statali, e mi dicono pure le autostrade....e il fondo aveva uno strato di ghiaccio a tratti non indifferente...ma possibile che nessuna autorità abbia provveduto??? (che c'entrino i tagli delle spese pubbliche?)
2- Lam che hanno chiaramente e clamorosamente cannato (sottostimato) le prp! E non solo. Doveva iniziare debolemente a mezzanotte (ha iniziato alle 22) e finire alle 9 (ora sta diluviando e sono le 10,15) E non è la prima volta quest'anno...

Ancora buonissimo inizio bianco 2009!

pensa che nel comune dove abito sulla provinciale nessun problema perchè erano già passati questa mattina presto!
Invece su tutte le strade comunali non so cosa abbiano combianti gli spazzini del comune!
Di solito si comincia dal paese principale e poi si passa agli altri minori!Oggi stanno facendo il contrario hanno cominciato da quelli minori e qui da me devono ancora arrivare(tanto meglio:ang)

Picchio
01-01-2009, 09:48
pensa che nel comune dove abito sulla provinciale nessun problema perchè erano già passati questa mattina presto!
Invece su tutte le strade comunali non so cosa abbiano combianti gli spazzini del comune!
Di solito si comincia dal paese principale e poi si passa agli altri minori!Oggi stanno facendo il contrario hanno cominciato da quelli minori e qui da me devono ancora arrivare(tanto meglio:ang)

Qui proprio black out: comunali, provinciali, statali, autostrada A4, tutto senza servizio. Capisco le comunali e in parte le provinciali...ma il resto..

capo
01-01-2009, 10:19
Anche stamattina, fino ad ora, a Castel D'Azzano non si è presentato nessuno spazzaneve, neppure sulla via principale...con il rischio che stanotte ghiacci e domattina ci sarà un bel divertirsi!!! :ouch
Speriamo che passino in giornata!

Marco C.
01-01-2009, 10:20
qua dalle mie parti sono stati irreprensibili...lo spazzaneve sulle arterie principali è passato più volte da stanotte :apll

mattelan
01-01-2009, 10:25
Nemmeno a verona zero spazzaneve assurdooo.L'unico sulla tagenzialke per andare a Pellegrina e Isola:arrflame

Alpenliebe82
01-01-2009, 10:35
ITA...GLIA!!!

ci sta bene!!!

Ciao torno sul Carega fino a domani!

marco63
01-01-2009, 10:38
questa notte Fumane-Nesente un' ora e mezza :arrflame:arrflame:arrflame

si viaggiava a 20-30 km/h, sulla strada della valpolicella nessun mezzo spargi sale, la strada era bella ghiacciata, sembra di percorrere una stada sterrata.

Andrea
01-01-2009, 11:10
Nemmeno a verona zero spazzaneve assurdooo.L'unico sulla tagenzialke per andare a Pellegrina e Isola:arrflame

...Stamattina alle 10 li ho visti passare attorno a Porta Nuova...

Marco76
01-01-2009, 11:23
Lo stesso dicasi a Pescantina e Bussolengo, nemmeno sulla bretella che va a Fumane..una vergogna!!:triste

mattelan
01-01-2009, 11:34
Buttapietra sono passati me l'ha detto un mio amico abita sulla statale però

Baba
01-01-2009, 11:37
Dalle mie parti contadini fai da te con trattori con la pala in azione!!! grandi!!!:apll beh...sempre meglio del 13 dicembre 2001...una lastra di ghiaccio assurda!!!

Matteo76
01-01-2009, 11:43
Torricelle quasi impraticabili dopo l'Alterego!!Per fortuna che qui' in B.go Venezia sono passati!Ma,credo che dopo San Giovanni sia un merdaio!

GARDAMETEO
01-01-2009, 12:08
Permettetemi di intervenire in queste lamentele sulla pulizia delle strade.Ho lavorato per 10 anni come operaio nel Comune di Garda e vi posso assicurare che e' solo una volonta' dei comuni di impegnare dei soldi per rendere attivo un servizio di pulizia e di spargimento sale nel caso di una nevicata io mi ricordo che un ultimo dell'anno mi sembra circa 10 anni fa' ho passato tutta la notte sulle strade per effettuare la pulizia.Una seconda cosa ho notato ieri sera alcune persone alla guida delle auto che sfrecciavano a tutta velocita' poi ci si lamenta perche' le auto escono di strada basta avere un po di precauzioni e visto che la previsione di neve era gia' stata fatta alcuni giorni fa' premunirisi o con catene o con gomme da neve.
Un ultima cosa e' facile criticare o dire i comuni non fanno niente oppure le strade non sono state pulite ma credetemi non e' cosi facile come sembra mettere in atto in breve tempo tutta la macchia per effettuare un servizio mirato e celere ma sopra tutto accontentare tutti ( se ne contenta diese se ne scontenta 30)
Auguri a tutti.

Rallo
01-01-2009, 12:44
Si hai ragione!!
C'è solo un piccolo particolare... le amministrazioni pubbliche si fanno eleggere, e quindi pagare, per far funzionare il tutto.
Sono problemi loro organizzarsi, noi VOGLIAMO essendo clienti pagatori, le strade pulite e sicure, come fanno non ci deve interessare basta che lo facciano.....

mattelan
01-01-2009, 13:13
La nevicata era prevista tutti i modelli la davano e quindi si doveva prepararsi.Non penso che l'Amianon abba dei spazzaneve nei suoi capannoni.La mia via è messa male.Stasera facile che si formi una lastra di ghiaccio ora con il sole.In America non ci sono problemi per 10 o 15 cmq assurdoooooooooooooo.Se anche da noi arrrivano quelle tempeste che succedono da loro saremo tutti bloccati nelle case?Ma dai