PDA

Visualizza la versione completa : Oggi Verona rischia la fusione completa....



Massimiliano
07-01-2009, 09:20
Peccato! ma era logico attenderselo.
Ormai la qualità dell'aria è degradata completamente.
Bisogna solo sperare che faccia poca pioggia come in teoria è previsto.
Altrimenti per sera la fusione sarà completata.
Ma ciò non toglie nulla all'eccezionalità del grande evento che abbiamo vissuto.
In ogni caso siamo al 7° giorno consecutivo con neve a terra e vi assicuro che per la nostra città e dintorni è un caso rarissimo che capita solo in grandi inverni.
Se la neve riesce a tenere nelle prossime 48 ore,poi l'hp vi sono speranze che all'ombra resista un altro pò!
:sorr:salut

Wetter_Sergy
07-01-2009, 09:59
quanti cm avete ancora al suolo Max?

Massimiliano
07-01-2009, 10:08
A Cadidavid 3cm,mentre San Martino siamo a 1circa....

Andrea
07-01-2009, 10:14
A Cadidavid 3cm,mentre San Martino siamo a 1circa....

...Ma se ne avrò ancora 4-5 cm nel campo di fronte a casa mia che è in ombra...Solo 1 e 3 da te?...

...Adesso non piove e quella poca che è venuta stamattina non credo abbia intaccato più di tanto...:sorr:sorr

Wetter_Sergy
07-01-2009, 10:32
Con un pò di fortuna (ossia se non piove tanto oggi e se rigira in neve stasera entro le 22) ce la dovreste fare senza problemi dai.
Farò il tifo per Verona, in questo appassionante tete-a-tete con Vicenza per i gg di neve omogenea al suolo, che finora, nel 2009, vede un clamoroso pareggio per 7 a 7 :comp

Massimiliano
07-01-2009, 10:35
...Ma se ne avrò ancora 4-5 cm nel campo di fronte a casa mia che è in ombra...Solo 1 e 3 da te?...

...Adesso non piove e quella poca che è venuta stamattina non credo abbia intaccato più di tanto...:sorr:sorr

Ripeto! sapete misurare la neve???
Non si misura ad ociometro.
Comunque può essere che a Cadidavid sia fusa prima di altre zone,anche perchè è un cortile riparato dalle case!
Infine ho detto si rischia la fusione,non ci sarà sicuramente!
:salut

mattelan
07-01-2009, 10:47
Da me il manto si sta mantenendo bene.Fusione completa è esagerato visto ch con il sereno domani andremo ancora sottozero

Daniele
07-01-2009, 10:48
Anche qui sta fondendo alla grande...piove che lè un piacere dopo la nevicata notturna che ci ha lasciato in saccoccia altri 2 cm:apll! E credo che già in serata l'avremmo persa quasi tutta a parte alcune zone e a parte i mucchi fatti dagli spalaneve:sorr!!E comunque anche qui su tavoletta i cm rimasti sono 3...toh 3,5 se volemo essar pignoli! In alcuni punti in campagna sono anche 5-6 ma lì siamo a ociometro e non certo dove faccio la rilevazione che è in centro paese:si! Peccato mi ci ero abituato a sta dannata bianca:salut

mattelan
07-01-2009, 10:52
Beh Villafranca centro è quasi come il centro città:laugh.Io devo dirlo ho neve sui tetti campi imbiancati proverò a misurare con il righello ma per ora si mantiene.Ho neve anche sul pogiolo ma quella è dura come il marmo

Daniele
07-01-2009, 10:56
Beh Villafranca centro è quasi come il centro città:laugh.Io devo dirlo ho neve sui tetti campi imbiancati proverò a misurare con il righello ma per ora si mantiene.Ho neve anche sul pogiolo ma quella è dura come il marmo

Beh se vogliamo girarla come vogliamo allora ok:sorr,quindi se la neve è dura come il marmo non si scioglierà mai più se non sotto il cocente solleone tra 6 mesi,farà un pò più fatica per carità ma il destino è solo uno! La realtà mattelan è che, marmo o no, con questa situazione la neve fonde e continuerà a fondere per almeno un giorno per cui, in centro di più, ma anche in campagna ne andrà via parecchia, lè questa la realtà!

Massimiliano
07-01-2009, 11:00
Beh Villafranca centro è quasi come il centro città:laugh.Io devo dirlo ho neve sui tetti campi imbiancati proverò a misurare con il righello ma per ora si mantiene.Ho neve anche sul pogiolo ma quella è dura come il marmo

Mattelan scusame ma ti te ste alla meteo come mi sto ale corse dei cavai......
porta pasiensa ma neve dura come el marmo a Verona a parte da Bosco in sù non la ghe da nessuna parte.
Cerchiamo di tornare seri e di scrivere cose serie.
La neve sta fondendo ovunque questa purtroppo è la realtà.
Inutile dire cose assurde e senza senso.
Nei campi resiste ma di certo non è dura come marmo......

mattelan
07-01-2009, 11:00
Beh se vogliamo girarla come vogliamo allora ok:sorr,quindi se la neve è dura come il marmo non si scioglierà mai più se non sotto il cocente solleone tra 6 mesi,farà un pò più fatica per carità ma il destino è solo uno! La realtà mattelan è che, marmo o no, con questa situazione la neve fonde e continuerà a fondere per almeno un giorno per cui, in centro di più, ma anche in campagna ne andrà via parecchia, lè questa la realtà!

Daniele sto punto rischia più Milano non è nemmeno gelata la neve da loro.Almeno da noi si oKKKK!

bussy75
07-01-2009, 11:14
anche a castel d'azzano fusione in atto molto veloce.
pioviggine e temperatura positiva fanno il suo lavoro.
le grondaie cantano bene.
la vedo dura arrivare a stasera,ma ci spero.

Massimiliano
07-01-2009, 11:17
anche a castel d'azzano fusione in atto molto veloce.
pioviggine e temperatura positiva fanno il suo lavoro.
le grondaie cantano bene.
la vedo dura arrivare a stasera,ma ci spero.

Finalmente un pò di serietà.
esatto è proprio così e aggiungo purtroppo!
:ouch

alessandro
07-01-2009, 11:25
Daniele sto punto rischia più Milano non è nemmeno gelata la neve da loro.Almeno da noi si oKKKK!

Già Mattelan, vedrai che a Milano entro sera sarà sparita tutta la neve... :laugh :laugh :laugh.

Tornando seri, qui in centro la neve rimasta sui tetti (oramai rade chiazze) sta velocemente scomparendo.

Massimiliano
07-01-2009, 11:35
aggiungo all'osservazione di Ale,quella di ulisse-mirko che ora è felicemente in centro,perchè el cazzeggia.......il quale ci dice che ormai la fusione in centro è completata!!!
:salut

Massimiliano
07-01-2009, 11:40
Comunque come sempre molto netta la differenza fra centro e periferia.
:salut

Angelo
07-01-2009, 11:41
La fusione sarà cattiva, questo è certo. Poi dipende da quanta ce n'era prima. Ma a Verona e in Valpolicella fonderà tutta. Dove nei giorni scorsi non c'è stato sole e temperature sempre negative, qualcosa potrà anche rimanere.

A Milano rischiamo tantissimo, 18 ore di pioggia con +1 fonderanno 150 cm di neve, figuriamoci i miseri 40cm che ho fuori dalla finestra!! :ouch

Giovanni
07-01-2009, 11:45
La fusione sarà cattiva, questo è certo. Poi dipende da quanta ce n'era prima. Ma a Verona e in Valpolicella fonderà tutta. Dove nei giorni scorsi non c'è stato sole e temperature sempre negative, qualcosa potrà anche rimanere.

A Milano rischiamo tantissimo, 18 ore di pioggia con +1 fonderanno 150 cm di neve, figuriamoci i miseri 40cm che ho fuori dalla finestra!! :ouch

miseri 40 cm...!!!!

mattelan
07-01-2009, 11:49
Potevamo averli noi quei 40 cm ci accotentiamo dei 20 di Capodanno

Massimiliano
07-01-2009, 11:55
Potevamo averli noi quei 40 cm ci accotentiamo dei 20 di Capodanno

15 di capodanno e solo tra Castel d'azzano,Cadidavid e San Giovanni lupatoto.
20cm a Verona non li ha fatti nessuno!

bussy75
07-01-2009, 11:59
fortuna che castel d'azzano ha fatto i suoi 16cm l'ultimo,altrimenti sarei agli sgoccioli.
ma ormai penso che il destino sia segnato,ormai cominciano a spuntare i fili d'erba dal giardino,cosa che fino a questa mattina non si vedeva,per di più non accenna a diminuire di piovere.:triste

Massimiliano
07-01-2009, 12:00
Ma stiamo parlando della fusione della neve a Verona dopo 7 giorni la grande nevicata.....beh voglio dire,già solo questo è STORIA!!!

:sorr:salut

questa è Verona e sarà sempre così,città allergica alla neve!!!
E questi casi sono STORICI!!! :sorr

mattelan
07-01-2009, 12:13
Max va a dirlo a Telearena loro hanno detto che ne sono caduti 20 cm:laugh

Massimiliano
07-01-2009, 12:16
Max va a dirlo a Telearena loro hanno detto che ne sono caduti 20 cm:laugh

Ecco,allora tu non ascoltarli mai perchè sai bene che han detto una cavolata......:salut

mattelan
07-01-2009, 12:43
Ecco,allora tu non ascoltarli mai perchè sai bene che han detto una cavolata......:salut

Max ma se il minimo era più a Est allora era Verona più sommersa dalla neve.Dico bene?:si

Alpenliebe82
07-01-2009, 13:25
Volevo mandare a Telearena questa foto del 1 gennaio... Ecco lo spessore massimo di 16-17 cm a casa mia e non 20cm:

http://img242.imageshack.us/img242/5215/dscf1233iu7.jpg

Che nostalgia però butei... me ven da piansar...

alessandro
07-01-2009, 13:57
Volevo mandare a Telearena questa foto del 1 gennaio... Ecco lo spessore massimo di 16-17 cm a casa mia e non 20cm:

http://img242.imageshack.us/img242/5215/dscf1233iu7.jpg

Che nostalgia però butei... me ven da piansar...

Già.. che bel dettaglio, Luca :apll

Icecube
07-01-2009, 14:37
Volevo mandare a Telearena questa foto del 1 gennaio... Ecco lo spessore massimo di 16-17 cm a casa mia e non 20cm:

http://img242.imageshack.us/img242/5215/dscf1233iu7.jpg

Che nostalgia però butei... me ven da piansar...


E questo è il dettaglio dello spessore dell'altro giorno durante la calinverna.. accumuli dimezzati ma marmorizzati.. che sogno!!!

:laugh:laugh

http://img205.imageshack.us/img205/8144/p1011820kt6.jpg

Giovanni
07-01-2009, 14:44
wow! qui ne ha fatta metà rispetto a voi! certo che dopo la fortuna di Natale abbiamo pagato dazio a capodanno. Per carità ha fatto una bella nevicata anche qui, eccetto la Valdalpone, ma nulla di eccezionale

DavideM
07-01-2009, 15:39
Ecco,allora tu non ascoltarli mai perchè sai bene che han detto una cavolata......:salut

concordo in pieno con Max anche se in linea generale, non si può chiedere ai media precisione certosina nella descrizione degli eventi meteo che per loro rappresenta solo una fonte "generica" di notizia.

Per quel che mi riguarda è davvero un inverno da favola; al di là dei centimetri di neve al suolo che, mi dicono da casa, tuttora a Mizzole sopravvivono, pensiamo per esempio al numero di volte che da novembre abbiamo visto svolazzare in aria la dama bianca... :apll
Ci sono stati anni che il bianco dal cielo lo abbiamo visto solo con il binocolo...

Se non ricordo male, qualcuno nel forum, più o meno un mese fa, diceva che l'inverno era già praticamente finito...:laugh:laugh:laugh
Meno male che si sbagliava...bene così...:apll
:salut