PDA

Visualizza la versione completa : le mie solite congiunzioni

Federico2006
11-01-2009, 19:17
cambiando argomento.....e in attesa che il mio pianeta preferito vada a dormire ho deciso di usare la sua spendida e potentissima luce per riprendere queste due immagini.

Congiunzione Luna Orione
www.webalice.it/federico_testa/Sito_2/G_immagini_.html#0

Congiunzione Latemar (la mia montagna preferit) Sirio
www.webalice.it/federico_testa/Sito_2/G_immagini_.html#1

Mi aiutate a capire : ma se tutte le stelle si muovono nella stessa direzione che cosa è quella striscia che và in direzione verso il basso? 30 sec di esposizione ha fatto un bel pò di strada e non credo possa essere sporcizia

dai........:comp

marco66star
11-01-2009, 20:32
Ma che magnifiche panoramiche Federico:apll:apll
Fotografi veramente da una località meravigliosa, aree innevate illuminate dal plenilunio riprese in notturna............davvero bellissime complimentioKKKK!
Credo si tratti di un riflesso di luce il segmentino che menzioni:salut

paolopunx
11-01-2009, 21:10
Che belle immagini Federico:apll:apll:apll
La prima è davero molto bella, con un accoppiamento dei vari soggetti celesti e terrestri davvero, davvero, azzecato.:apll:apll
La seconda è molto bella, peccato per i due aloni in alto in centro (forse con un flat risolvevi il problema, ma mi sa che si tratta di riflessi dovuti alla luna).

Belle immagini che viste le temperature a cui riprendi sono da vero astro-Yeti galattico:undersnoww:undersnoww:sorr

Se per striscia intendi i due pallini elungati al centro della seconda immagine, a mio avviso è un riflesso della luna.

Cieli sereni

Paolo:salut

francesco de innocentis
14-01-2009, 14:42
belissime le foto che fai, complimenti!!!!

Unicorno
14-01-2009, 15:53
BELLE BELLE BELLE BELLE BELLISSIME!!!!

GLACIALI! Complimentissimi Fede!!!! :apll:apll:apll

:D Testato anche l'antigelo sull'otturatore allora!!!! :si

francesco de innocentis
15-01-2009, 15:27
:D Testato anche l'antigelo sull'otturatore allora!!!! :si

il che???
Scusate ma non me ne intendo tanto...di gelo:laugh

ciaoo!!!:abbraccio:abbraccio:abbraccio:abbraccio:a bbraccio