PDA

Visualizza la versione completa : Spaghi in salita da metà mese...



Andrea
05-02-2009, 08:16
...Dopo il raffreddamento del fine settimana, spaghi che riprenderanno a salire fin sopra media dopo la prima decade (stando alle carte odierne)...

...Paradossalmente faremo minime più basse se ciò indica l'arrivo di cunei anticiclonici...

...Anche stanotte minima scandalosa, oserei dire primaverile...Beato febbraio '91...:D:D

Massimiliano
05-02-2009, 09:09
Già Andrea.
Situazione che vede un breve rinfresco con domenica ed inizio prossima settimana e poi tempo molto mite e febbraio che potrebbe assomigliare ai mitici '90/98 :comp:salut

Andrea
05-02-2009, 09:25
...Le eventuali irruzioni fredde rimangono sempre nel fanta...Anche se fino a fine mese tutto è possibile...

cris1973
05-02-2009, 09:28
per precisione diciamo anche che i due modelli vedono due cose ben diverse, se gfs vede un cuneo di alta, reading vede un'erezione alla rocco siffredi e di risposta un bella sciabolata.
Ergo se fosse reading a farmi vedere HP ci crederei ma se ' gfs allora tutto puo' succedere.
Ciao

Massimiliano
05-02-2009, 09:49
per precisione diciamo anche che i due modelli vedono due cose ben diverse, se gfs vede un cuneo di alta, reading vede un'erezione alla rocco siffredi e di risposta un bella sciabolata.
Ergo se fosse reading a farmi vedere HP ci crederei ma se ' gfs allora tutto puo' succedere.
Ciao

Mah! io non bistratterei così tanto gfs.
Nell'ultima occasione hanno avuto l'occhio molto più lungo di reading.
Non sono mai cadute nella tentazione di freddi che reading per più emissioni aveva dato.
E alla fine hanno avuto ragione!
Magari anche stavolta.....................
anzi no magari,spero di no.....................:salut

Andrea
05-02-2009, 09:52
...Diciamo che quando GFS prevede gelo e freddo, difficile che accada...Ma quando le previsioni danno anticiclone a caldo, quasi sempre ci azzecca...(opinione prsonale)...

cris1973
05-02-2009, 09:56
Mah! io non bistratterei così tanto gfs.
Nell'ultima occasione hanno avuto l'occhio molto più lungo di reading.
Non sono mai cadute nella tentazione di freddi che reading per più emissioni aveva dato.
E alla fine hanno avuto ragione!
Magari anche stavolta.....................
anzi no magari,spero di no.....................:salut
Max mi sembra che entrambi i modelli con la retrogressione fredda abbiano avuto dei problemi (credo che sia la cosa piu' difficile da prevedere in quanto non una cosa che succede spesso) la cosa che mi lascia perplesso e' che entrambi vedono un'erezione solo che gfs la fa cadere subito mentre per reading tiene (eccome tiene) quindi ora non mi sbilancerei su quello che succedera' alla fine della prossima settimana, anzi direi che pur parle domenica mattina na sbroffadina (se ci saranno precipitazioni) la puo' anche fare a basse quote e poi martedd' mattina mica la scarto ancora.

Ciao max

Siro Morello
05-02-2009, 15:09
Vedo ancora molta incertezza dopo i 5 giorni. Per tanto direi che si naviga ancora a vista. Spaghi in risalita ma modelli molto indecisi sul futuro. Dal mio punto di vista l'inverno sarà duro a morire, e come diceva il Max qualche giorno fa: non mettete via i cappotti (anche se verranno usati meno)

cris1973
05-02-2009, 17:36
e intanto sia con il run 06 che anche con quello attuale mi sembra (e qui chiedo a voi esperti) che il buon gfs stia andando verso il modello inglese, infatti verso il 10/12 di febbraio si nota l'impenno dell'hp che prima vedeva ma molto debole e con caduta immediata su di noi (non a caso gli spaghi si inpennavano verso quella data) mentre ora va su su su verso l'islanda e di conseguenza affluisce aria freschetta ( e qui torna il cappotto del Max) verso sud.

Domani altro giorno, altro giro, intanto sabato notte su domenica qualche tuonetto ci puo' stare:si:canna:apll

Andrea
05-02-2009, 18:56
...Spaghi 12 nuovamente in discesa (la media)...Che balletti...:D:D

temporalon
05-02-2009, 20:59
Altroché, un temporale di febbraio me lo ascolterei più che volentieri, d'altra parte pian piano si va verso la primavera!

marco
05-02-2009, 23:05
...Spaghi 12 nuovamente in discesa (la media)...Che balletti...:D:D

come sempre :D