PDA

Visualizza la versione completa : Il Centro Epson Meteo conferma

Capo Nord
16-02-2009, 19:40
Per Epson (Giuliacci) neve sul basso Veneto nella notte tra martedì e mercoledì..sicuramente non farà nulla allora..hehehe :D

MeteoVerona.
16-02-2009, 20:21
Quando ho letto "i maghi delle stampanti" ho riso mezz'ora prima di riuscire a replicare!!!

marco
16-02-2009, 22:21
adesso fanno vedere una carta per giorno... facevano troppa fatica fare mattina pomeriggio e sera?? troppo lavoro si vede... bah...

Matteo76
16-02-2009, 22:30
L'ho notato anch'io!!Mah..Forse non si vogliono sbilanciare troppo per evitare brutte figure...

Simone
16-02-2009, 23:31
Piano con le parole ragazzi!

Massimiliano
17-02-2009, 07:54

Si infatti! Nonostante anche a mio parere ormai il centro epson abbia perso molta credibilità,rimane un centro di grandi professionisti.
Andiamoci piano!

marco
17-02-2009, 13:53

Andiamoci piano!

Dai ragazzi non è stato detto niente di "grave", è un dato di fatto che ora fanno vedere una carta per giorno, le previsioni (parlo sempre di quelle delle 20.30) le fanno in 30 secondi, saranno costretti da mediaset a tagliare, secondo me una previsione meriterebbe più tempo e più carte.
Tutti fanno delle battute/critiche :D

Se l'ha detto epson,metemosela via de sicuro.......:D

Mi scuso se è stato interpretato male il mio messaggio

:salut

Capo Nord
17-02-2009, 14:05

:confused::confused::confused:

Quali parole? Non mi sembra che nessuno abbia offeso nessuno :confused:

Simone
17-02-2009, 15:07
Capo, non facciamo giochini e non cadiamo dalle nuvole dai...

Capo Nord
17-02-2009, 17:26
Capo, non facciamo giochini e non cadiamo dalle nuvole dai...

Prego? Ti riferisci al titolo? A casa mia esiste una parola chiamata ironia che è ben diversa dall'insulto..ragazzi rilassatevi mi sembrate un po' troppo agitati..mah.. :confused:

davipirata
17-02-2009, 17:53
giuliacci ha citato padovano e mantovano per la neve stanotte..:eek::eek:

Capo Nord
17-02-2009, 17:56
giuliacci ha citato padovano e mantovano per la neve stanotte..:eek::eek:

Si si..confermo..mah vedremo! :comp

marco
17-02-2009, 17:56
anche GFS 12 non è male...

Capo Nord
17-02-2009, 19:38
Conferma finale di Giuliacci..poco fa ribadisce nelle previsioni serali neve nel padovano per questa notte..vediamo.

Andrea
17-02-2009, 19:45
...Vedremo...

BONNY
17-02-2009, 20:07
Noi oKKKK!aspettiamo che i Padovani la vedano:undersnoww
non so cosa pero' :devil

MeteoVerona.
17-02-2009, 23:34
Non ci credo e francamente non vedo al momento nessuna condizione per vedere quanto previsto da Epson. Felice di essere smentito... Vincerà il meteorologo dilettante da quattro soldi (quelli che spendiamo per la connesione ad internet) o il meteorologo professionista con investimenti ed proventi da centinaia di migliaia di euro... Io so già la risposta mi gioco le mutande....

Andrea
18-02-2009, 08:21
Si infatti! Nonostante anche a mio parere ormai il centro epson abbia perso molta credibilità,rimane un centro di grandi professionisti.
Andiamoci piano!

...A parer mio, mi fido di più dei meteopassionati di questto forum, che con le previsioni ci azzeccano molto di più del tanto blasonato epson...

...E non è retorica, ma solo una constatazione dei fatti...

Capo Nord
18-02-2009, 16:16
E nulla fu..va bè..amen..apprezzo comunque il coraggio di Epson di "osare" :sorr

Massimiliano
18-02-2009, 16:22
E nulla fu..va bè..amen..apprezzo comunque il coraggio di Epson di "osare" :sorr

Io no!
cosa vuol dire osare,se si sbagliano le previsioni?
E' un errore macroscopico e nemmeno tanto difficile da non commettere,secondo me!

lamiera
18-02-2009, 16:48
Comunque a parte il 13 dicembre 2001 , quando mai ricordate un blizzard continetale che ci becca in pieno e fa nevicate serie in pianura veneta ? Quello rimane un caso raro non una regola . Io ho smesso di commentare gli eventi meteo e le mie personalissime opinioni sui forum , ma che si verificasse quanto era stato annunciato ieri era davvero molto molto difficile , soprattutto quasi imprevedibile,direi ! Fatto sta che oggi nevicava in centro a Napoli , e questo mi sembra un altro evento raro e quasi imprevedibile . Ormai ho imparato che per essere certo di una nevicata a casa mia occorre un minimo di cuscino reduce da una precedente rinfrescata orientale e un bel rodano coi fiocchi , oppure , ma gia' io sono a rischio , una perturbazione con minimo blando che mi salga da sudovest e che non inneschi nessun richiamo adriatico , con cuscino freddo preesistente. Tutte le altre volte , o non fa nulla o piove . Tutto cio' si verifica di rado , talmente di rado che e' inutile prendersela , rimango della idea che le uniche vere situazioni invernali per noi sono le eventuali nebbie fitte con galaverna , anche queste merce ormai rara ed inoltre a meta' febbraio impossibili . Dunque , direi che il vero inverno ha dato quello che doveva dare , chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato. !
Spero in qualche buona minima ai fini statistici e aspetto marzo sperando di non toccare i 30 gia' ad aprile .

Un ciao agli amici .

Massimiliano
18-02-2009, 16:51
Comunque a parte il 13 dicembre 2001 , quando mai ricordate un blizzard continetale che ci becca in pieno e fa nevicate serie in pianura veneta ? Quello rimane un caso raro non una regola . Io ho smesso di commentare gli eventi meteo e le mie personalissime opinioni sui forum , ma che si verificasse quanto era stato annunciato ieri era davvero molto molto difficile , soprattutto quasi imprevedibile,direi ! Fatto sta che oggi nevicava in centro a Napoli , e questo mi sembra un altro evento raro e quasi imprevedibile . Ormai ho imparato che per essere certo di una nevicata a casa mia occorre un minimo di cuscino reduce da una precedente rinfrescata orientale e un bel rodano coi fiocchi , oppure , ma gia' io sono a rischio , una perturbazione con minimo blando che mi salga da sudovest e che non inneschi nessun richiamo adriatico , con cuscino freddo preesistente. Tutte le altre volte , o non fa nulla o piove . Tutto cio' si verifica di rado , talmente di rado che e' inutile prendersela , rimango della idea che le uniche vere situazioni invernali per noi sono le eventuali nebbie fitte con galaverna , anche queste merce ormai rara ed inoltre a meta' febbraio impossibili . Dunque , direi che il vero inverno ha dato quello che doveva dare , chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato. !
Spero in qualche buona minima ai fini statistici e aspetto marzo sperando di non toccare i 30 gia' ad aprile .

Un ciao agli amici .

Quanto sono d'accordo!
:salut

Capo Nord
18-02-2009, 17:00
Io no!
cosa vuol dire osare,se si sbagliano le previsioni?
E' un errore macroscopico e nemmeno tanto difficile da non commettere,secondo me!

Evidentemente vedevano un'entrata diversa della goccia fredda..oppure dai dei giullari a quelli del centro Epson? :canna Di sicuro non hanno fatto una previsione a caso ma basata sul modellame a loro disposizione..se c'avessero azzeccato tutti ad incensare Giuliacci..adesso che hanno sbagliato allora mettiamoli sulla croce a testa in giù :laugh Su dai..un po' d'equilibrio..hanno cannato e su questo non ci piove..infierire non mi sembra il caso..come non c'hanno preso questa volta c'hanno azzeccato tante altre..la meteo non è una scienza perfetta..si può anche sbagliare :comp

Massimiliano
18-02-2009, 17:14
Evidentemente vedevano un'entrata diversa della goccia fredda..oppure dai dei giullari a quelli del centro Epson? :canna Di sicuro non hanno fatto una previsione a caso ma basata sul modellame a loro disposizione..se c'avessero azzeccato tutti ad incensare Giuliacci..adesso che hanno sbagliato allora mettiamoli sulla croce a testa in giù :laugh Su dai..un po' d'equilibrio..hanno cannato e su questo non ci piove..infierire non mi sembra il caso..come non c'hanno preso questa volta c'hanno azzeccato tante altre..la meteo non è una scienza perfetta..si può anche sbagliare :comp

Si,ma non è questo che si discute.
E' il fatto che le dinamiche erano abbastanza chiare.
Poi non c'è dubbio che lavorano bene,ma ci mancherebbe.
Ma è anche vero che spesso enfatizzano situazioni per tanti motivi,primo fra tutti,motivi commerciali.
Eppoi lasciatemelo dire,lo spazio che canale 5 riserva a Giuliacci è da discount della meteo.
Fino a un pò di anni fa era un'altra cosa.
Ora dura 30secondi preceduto e seguito da uno spot pubblicitario lungo uguale.
Fan le previsioni di corsa che quasi non si capisce cosa voglion dire.
La rai è anche peggio,visto che nemmeno mette uno spazio serale per la meteo,ma nemmeno così di può fare meteo seria in tv.
Comunque visto che han Fede e studio aperto che parlano solo del "tempo",cioè fa freddo e si gela con +5°..... e dei cani abbandonati,forse è anche una scelta commerciale......:comp

Capo Nord
18-02-2009, 17:19
Si,ma non è questo che si discute.
E' il fatto che le dinamiche erano abbastanza chiare.
Poi non c'è dubbio che lavorano bene,ma ci mancherebbe.
Ma è anche vero che spesso enfatizzano situazioni per tanti motivi,primo fra tutti,motivi commerciali.
Eppoi lasciatemelo dire,lo spazio che canale 5 riserva a Giuliacci è da discount della meteo.
Fino a un pò di anni fa era un'altra cosa.
Ora dura 30secondi preceduto e seguito da uno spot pubblicitario lungo uguale.
Fan le previsioni di corsa che quasi non si capisce cosa voglion dire.
La rai è anche peggio,visto che nemmeno mette uno spazio serale per la meteo,ma nemmeno così di può fare meteo seria in tv.
Comunque visto che han Fede e studio aperto che parlano solo del "tempo",cioè fa freddo e si gela con +5°..... e dei cani abbandonati,forse è anche una scelta commerciale......:comp

Che sia diventata una cosa scandalosa lo spazio riservato ai meteoman purtroppo è assodato..oggi lo spazio per i meteoman è sempre meno. :ouch Sul fatto dell'enfatizzazione meteo è altrettanto vero..però dai non in questo caso..chiamare neve sul padovano non credo porti a molta spettacolarizzazione..insomma si tratta di un'area ristretta..se avessero detto neve in tutto il NE allora ok..potevo essere d'accordo su questo punto ma non mi sembra il caso di ieri :comp

Giovanni
19-02-2009, 12:06
Prego? Ti riferisci al titolo? A casa mia esiste una parola chiamata ironia che è ben diversa dall'insulto..ragazzi rilassatevi mi sembrate un po' troppo agitati..mah.. :confused:

ma dai! Capo Nord ha fatto una critica con un pò di ironia!
io intervengo poco sul forum ma ho il link di meteo4 tra i preferiti ancora da quando non c'era il forum.
Siete tutti in gamba e per sapere che tempo fa seguo esclusivamente le previsioni di Massimiliano e non quelle espon, aeronautica ecc... certo che se per una critica "ironica" verso i "baroni" della meteo ci si irridigisce così... insomma lasciamo fare i democristiani ad altri...
ovviamente con affetto

woejkoff
19-02-2009, 12:28
secondo me il punto è uno solo: la meteorologia è imprevedibile

magari in una sinottica non mettono neve e la fa, la volta dopo, con sinottica non uguale ma simile, metteono neve per non essere fregati e invece le correnti settentrionali spazzano il cielo...

non è facile ragazzi, mettiamoci nei loro panni...molti, moltissimi forumisti in giro per la rete del basso Veneto indipendentemente dalle previsioni EPSON martedì alle 23.00 erano lì incollati al PC fra radar e satellite e lampione...

un conto se prevedono neve in pianura e la fa a 1000 mt
un conto è prevedere neve all'ingresso di una goccia fredda che alla fine ha fatto vedere neve in Friuli e EmiliaRomagna...non in Algeria...:salut

Giovanni
19-02-2009, 12:36
Certo.
In ogni caso da loro ti aspetti sempre un qualcosa in più. Insomma se giochi con una squadra che ha in campo Beckham, Kaka e Pato ti aspetti qualcosa in più di una che gioca con Pellissier, Bentivoglio e Italiano; invece...

Matteo76
19-02-2009, 22:55
Ragazzuoli state buoni eh....:D
Qui',c'e' libertà di parola e pensiero!Non roviniamo la nostra sana passione per delle futili discussioni...
Cmq,mi manca tanto il Gen.Baroni con le sue dettagliatissime e semplicissime previsioni!!Quella era un meteorologo...:si:si
Ciauz

daverose240573
20-02-2009, 07:50
Cmq,mi manca tanto il Gen.Baroni con le sue dettagliatissime e semplicissime previsioni!!Quella era un meteorologo...:si:si
Ciauz

E io non capisco perché nel passaggio Bernacca-Baroni-Caroselli si é via via voluto rovinare una sana colonna divulgativa della meteorologia....
Guardate cosa fanno al giorno d'oggi in TV (rai1 e canale5... i più seguiti) alle 19.50...... Guardate....... e meditateci sopra.
E poi vengo a sentire gli adulti che si lamentano delle "nuove generazioni": quando gli stessi adulti vanno a cavalcare l'ideologia del "profitto mediatico" attirando con giochi, reality, scenate e scemate i "drogati" da oppio televisivo.
In galera, questi "spacciatori", nessuno escluso.

D

Massimiliano
20-02-2009, 07:52
E io non capisco perché nel passaggio Bernacca-Baroni-Caroselli si é via via voluto rovinare una sana colonna divulgativa della meteorologia....
Guardate cosa fanno al giorno d'oggi in TV (rai1 e canale5... i più seguiti) alle 19.50...... Guardate....... e meditateci sopra.
E poi vengo a sentire gli adulti che si lamentano delle "nuove generazioni": quando gli stessi adulti vanno a cavalcare l'ideologia del "profitto mediatico" attirando con giochi, reality, scenate e scemate i "drogati" da oppio televisivo.

D

che dire.......hai detto tutto GRANDED!

daverose240573
20-02-2009, 07:57
Perché se vado a trovare qualsivoglia persona, sono certo che ci sono elevate possibilità che in casa di questa persona, alle 19.50, la tv a 8000000 pollici sia accesa... e sapete cosa irradia questa tv?
Non certo le previsioni di Baroni, come una volta, ma le facce di bronzo di scotti, amadeus, frizzi e lazzi ecc ecc.
A queste tv a 80000000 pollici mi verrebbe solo voglia di tirare una scarpata.
Peccato che tante sono le persone che per questi fantomatici 8000000 pollici hanno addirittura fatto pagamenti rateali.
Per vedere scotti, frizzi e lazzi o per inchinarsi alle trappole a pagamento di mediaset.
Per cui la scarpata non la posso tirare.
E le previsioni del tempo? Accontentiamoci dei 10,5 secondi di nulla totale di Giuliacci a fine tg

Scusatemi lo sfogo.

D

daverose240573
20-02-2009, 07:59
che dire.......hai detto tutto GRANDED!

Perdonami dello sfogo, Max... ma la rabbia é tanta.
Mia figlia Elena crescerà come un'aliena con 5 min al giorno di tv a 12 pollici vecchia regalatami da un amico perché voleva cambiare la tv che aveva in camera e non sapeva dov'era l'ecocentro del suo comune.

D

ulisse
20-02-2009, 08:10

D

Gia':triste

Andrea
20-02-2009, 08:13
...Concordo con il fatto che le previsioni meteo in tv non siano più come quelle di una volta, quando si aspettavano appunto le 19:50 con chissà quali speranze dell'arrivo della neve o altro...

...Sta anche il fatto che al giorno d'oggi i canali di informazione meteo sono molti di più di allora, uno tra tutti internet...

...Sinceramente, io ormai mi affido più ad internet e ai bravi meteofili previsori dei nostri siti, che ormai hanno acquisito delle capacità secondo me anche superiori di certi meteorologi da spot televiso...

...E' chiaro che chi si affida solo alle previsioni in tv, come forse la maggior parte della gente comune, prenderà spesso delle belle cantonate...

...Pensate gli abitanti di Padova che hanno sentito le previsioni su canale 5 un paio di giorni fa cosa si sarebbero aspettati...No comment...