Visualizza la versione completa : 8 Agosto 1945
Grandine grossa come uova in Valpolicella, in zona Fumane e Limitrofe..
chi ne sà di più a riguardo?
Massimiliano
18-09-2006, 11:14
La più tremenda grandinata della storia veronese.
L'ho già sentita raccontare da Emilio.
Colpì anche la città con grandine disastrosa,grande come noci o albicocche.
In una città già disastrata dalla guerra ci mancava una grandinata simile.
Fu un'episodio che io sappia tremendo!
Pensate che addirittura mio papà,che vi assicuro non è per nulla appassionato di tempo,ricorda di quella grandinata.
Con la grandine grande come palline da tennis,che bucarono il soffitto(soffitto post guerra ovviamente) e che lui cercò riparo sotto i muri dalla paura.
Alla fine dell'evento ricorda che c'erano poveri animali morti ovunque e dovrebbero esserci state anche delle vittime umane o comunque persone con ferite molto gravi alla testa e in varie parti del corpo.
Come se ci fosse stato un bombradamento,che purtroppo all'epoca andava di moda...:triste
Ricordo che la raccontava Sassetto , il quale transitava in quel di Verona !:canna :canna :canna
sassetto
18-09-2006, 15:23
Chissà perchè quando vedo l'associazione "date non moderne" e "lamiera" me vien sempre 'na spissa in te le recie.....
Ho trovato qualche notizia in biblioteca..mi arriverà l'articolo sul cd...l'articolo non è molto approfondito sai comè in quel periodo si pensava purtroppo alla bomba su hiroshima! :triste
Certo che andarsi a rileggere certi vecchi giornali c'è da farsi venire la pelle d'oca! :eek:
Ricordo che la raccontava Sassetto , il quale transitava in quel di Verona !:canna :canna :canna
Chissà perchè quando vedo l'associazione "date non moderne" e "lamiera" me vien sempre 'na spissa in te le recie.....
Mi son piegato in due dal ridere.. Non dico altro...
Fortissimi!!
Pensa che "PAONE" PER LA SERIE CORREVA L'ANNO EL GA COME UNICO REFERENTE EL SASSETTO !
Ho guardato su un "libricino" che ho in mano..
In pratica ci sono tutte le notizie importanti riportate dall'Arena dal 1900 al 2000.
ma non ho trovato nulla di ciò..:triste
Siamo sicuri che non sia il 9 agosto 1945?:D
direi dovrebbe essere propio l'8!:cool::cool: