PDA

Visualizza la versione completa : Sono on line!!!!!!!!!!!!

luca-meteo-6
04-04-2009, 22:45
Veloce veloce.....
sono on line!!!!!!! :aplloKKKK!finalmente!!casa nuova e vita nuova!!!
un saluto a tutti , a breve saro' attivo,per adesso sto provando le connessioni.
Ho gia' messo online i primissimi dati meteo della davis sul solito sito "under construction"
www.meteo6.com

vi saluto!
mi siete mancati un TOT!

ulisse
04-04-2009, 23:15
Ottimo Caro Luca:salut!
A risentirci a presto allora:si.

Flavio
05-04-2009, 00:04
Ciao Luca. Ti aspettiamo. :abbraccio

:salut

Andrea
05-04-2009, 10:34
...Ottima notizia...

Corrado
05-04-2009, 15:05
bentornato:masperem:apll:loverat

Matteo76
05-04-2009, 18:28
Uuuu.fantastica notizia!!Luca,se tutto va bene avro' tra le mani un aerovane da ristrutturare...
Ti tengo aggiornato.
Bentornato.:salut:salut

capo
05-04-2009, 20:40
bentornato Luca! :salut

MeteoVerona.
05-04-2009, 22:35
Bentornato Luca!!!

luca-meteo-6
06-04-2009, 21:54
grazie a tutti,..oggi ho sistemato l'antenna e le varie sonde.Finalmente in questa abitazione ho il sismografo in cantina e la stampante in casa.
In queste ultime 24 ore non vi dico che tremori.
per quello che tiguarda l'aerovane di matteo,....ma che modello e'?l'hai preso da e-bay?:apll

Massimiliano
07-04-2009, 08:08
Ciao carissimo!
Guarda el nostro picenin del ceo come el vola ancora dopo che el na fato tribular a buso.....:sorr:salut

luca-meteo-6
07-04-2009, 19:45
e come non lo conosco????mannaggia ci avevo fatto la posta io,..che dici facciamo cambio?
io ti do un aerovane gia' pronto per funzionare e tu quello che e' l'ultimo anello mancante della mia collezione,......:comp

Matteo76
07-04-2009, 21:22
grazie a tutti,..oggi ho sistemato l'antenna e le varie sonde.Finalmente in questa abitazione ho il sismografo in cantina e la stampante in casa.
In queste ultime 24 ore non vi dico che tremori.
per quello che tiguarda l'aerovane di matteo,....ma che modello e'?l'hai preso da e-bay?:apll
No no....dovrebbero darmelo in quanto e' abbandonato a se stesso e inutilizzabile..
So' solo che e' di colore grigio...forse sai meglio tu che modello e'...visto che sei un appassionato restauratore..
Approposito di sismografi...
Per costruirsene uno in casa,piccolo e affidabile cosa mi serve??
Grazie e a presto..:salut:salut

Gigi600
08-04-2009, 22:28
Ciao
Ho fatto un giro nel tuo sito :apll:apll
Spazi dal meteo, radioamatore e terremoto oKKKK!
Un bel po di strumenti :canna
Non avevo mai visto un sismografo .
Una cosa invece di registrare su carta il sismografo non
sarebbe possibile farlo in digitale tipo le analisi meteo ?

Gigi :salut

terenzio
09-04-2009, 18:25
solo il fatto che porti in giro per il mondo la maglia del grandissimo Chievo č da farti i complimenti a vita!

Emanuele
09-04-2009, 19:36
Ciao Luca,
appena passi da Verona ho un lavoretto da farti fare, ho problemi con il mio anemometro se mi mandi il tuo numero di cell. te ne parlo.

Andrea
09-04-2009, 20:09
solo il fatto che porti in giro per il mondo la maglia del grandissimo Chievo č da farti i complimenti a vita!

...Quoto... L'emozione di domenica scorsa al terzo gol del Chievo alla Juventus era da tempo che non la provavo... :apll:apll

luca-meteo-6
10-04-2009, 06:09
Per Emanuele mandami un msg privato col tuo nr.Mi hanno cambiato il tel e ho perso tutta la rubrica ( ero convinto fosse su SIM ).
Per quanto riguarda il sismografo,strumento che durante questi giorni ( ahime') e' un po' alla ribalta, posso dire che di progetti in rete ce ne sono centinaia.In generale e' uno strumnto molto semplice da realizzare "home made".
Per quell che riguarda invece l'acquisizione via PC dei dati anzicche' via carta e' possibilissima tanto piu' che la ditta che vendeva il kit ( ora esaurito da tempo ) ha di seguito emesso il progetto ed il kit pe sostituire l'intero stadio stampante con uno "scatolino" che via seriale registra tutto su un apposito applicativo per windows.

Ci sono poi programmi similari quali il seismowin e il seismonet che fanno la stessa cosa ,quest'ultimo invia i dati anche on line sul proprio spazio web.

Adesso che sono on line dopo la pausa di quasi 8 mesi e piano - piano mi sto riorganizzando sicuramente mi muovero' in quella direzione.

A breve comincero' il completo rifacimento del sito web con on line le nuove "viste" della webcam.
Vi anticipo subito che il panorama dei 70 meti dal suolo stradale,qui sono un lontano ricordo.
Come avete potuto vedere la casa di Lucca dove ora risiedo e' appena piu' alta di un secondo piano , ma almeno ha una grossa terrazza a cielo aperto dove potro' di seguito installare e provare tutte le mie diavolerie.

Pensate che al momento del compromesso e del rogito ho fatto espressamente indicare nero su bianco che intendevo installare antenne radioamatoriali e apparecchiature meteo.

Attualmente la palazzina di 5 appartamenti dove vivo nell'attico e' abitata solo da me e la mia compagna.
Il secondo inquilino arrivera' per fine anno,di conseguenza fino ad allora sara' un "saliscendi" dal tetto con pali , aerovane e antenne.

Una goduria alla quale non ero abituato.

Ultima cosa "el ceo".

Anche qui a Lucca sono diventato un famoso "musso volante" e anche se le vicende calcistiche non si erano sviluppate in maniera brillante , posso dirvi con tutta sincerita' che anche qui era arrivata la favola del chievo.

Qui hanno la Lucchese che a causa di problemi socieari e' fallita ed e' rinata con un nome leggermente diverso e attulmente milita in serie D , per cui anche loro come tutti gli sportivi italiani si sono entusismati ( e ancora seguono con piacere ) per le vicende della nostra piccola favola.

Speriamo che duri .

p.s.
grazie per i complimenti sul sito.

Gigi600
10-04-2009, 08:19
Per Emanuele mandami un msg privato col tuo nr.Mi hanno cambiato il tel e ho perso tutta la rubrica ( ero convinto fosse su SIM ).
Per quanto riguarda il sismografo,strumento che durante questi giorni ( ahime') e' un po' alla ribalta, posso dire che di progetti in rete ce ne sono centinaia.In generale e' uno strumnto molto semplice da realizzare "home made".
Per quell che riguarda invece l'acquisizione via PC dei dati anzicche' via carta e' possibilissima tanto piu' che la ditta che vendeva il kit ( ora esaurito da tempo ) ha di seguito emesso il progetto ed il kit pe sostituire l'intero stadio stampante con uno "scatolino" che via seriale registra tutto su un apposito applicativo per windows.

Ci sono poi programmi similari quali il seismowin e il seismonet che fanno la stessa cosa ,quest'ultimo invia i dati anche on line sul proprio spazio web.

Adesso che sono on line dopo la pausa di quasi 8 mesi e piano - piano mi sto riorganizzando sicuramente mi muovero' in quella direzione.

A breve comincero' il completo rifacimento del sito web con on line le nuove "viste" della webcam.
Vi anticipo subito che il panorama dei 70 meti dal suolo stradale,qui sono un lontano ricordo.
Come avete potuto vedere la casa di Lucca dove ora risiedo e' appena piu' alta di un secondo piano , ma almeno ha una grossa terrazza a cielo aperto dove potro' di seguito installare e provare tutte le mie diavolerie.

Pensate che al momento del compromesso e del rogito ho fatto espressamente indicare nero su bianco che intendevo installare antenne radioamatoriali e apparecchiature meteo.

Attualmente la palazzina di 5 appartamenti dove vivo nell'attico e' abitata solo da me e la mia compagna.
Il secondo inquilino arrivera' per fine anno,di conseguenza fino ad allora sara' un "saliscendi" dal tetto con pali , aerovane e antenne.

Ultima cosa "el ceo".

Anche qui a Lucca sono diventato un famoso "musso volante" e anche se le vicende calcistiche non si erano sviluppate in maniera brillante , posso dirvi con tutta sincerita' che anche qui era arrivata la favola del chievo.

Qui hanno la Lucchese che a causa di problemi socieari e' fallita ed e' rinata con un nome leggermente diverso e attulmente milita in serie D , per cui anche loro come tutti gli sportivi italiani si sono entusismati ( e ancora seguono con piacere ) per le vicende della nostra piccola favola.

Speriamo che duri .

p.s.

Grazie
E complimenti ancora :apll:apll

Flavio
10-04-2009, 10:52

Ultima cosa "el ceo".

Speriamo che duri .

p.s.

Grande Luca!!! oKKKK!

Quando sei pronto a (ri:D)mettere la tua stazione nella rete Meteo4 fammi un fischio. :ang

:salut

luca-meteo-6
10-04-2009, 11:50
ciao ragazzi,...a volte penso che in fondo anche se abito lontano poco e' cambiato ,..perhe' io ero uno che disertava sempre tutti i gozzovigli e le bisbocciate,..ma avevo grossi problemi e non stavo molto bene.
Oggi sono rinato,...e con me si e' riaccesa la passione per la nostra meteorologia.

sto studiando ancora come improntare il sito e come strutturarlo.Quali e quante webcam e che tipo di apparati collegare.

Credo che prima dell'estate la monitor II andra' in onorata pensione.
Sto seriamente pensando di acquistare una Vantage cablata full optional ed e' proprio per questo che anora non ho riavanzato la richiesta di rientrare nella rete delle stazioni di meteo4.

Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi in msg privato le quotazioni del modello che vi accennavo ?

grazie

luca-meteo-6
10-04-2009, 22:50
h 23.50 la pagina dato on line adesso ha un aspetto migliore ciao
www.meteo6.com

Gigi600
11-04-2009, 09:18
h 23.50 la pagina dato on line adesso ha un aspetto migliore ciao
www.meteo6.com

Un po pių leggera magari l'immagine 528.12 kB :canna

luca-meteo-6
11-04-2009, 15:48
Un po pių leggera magari l'immagine 528.12 kB :canna

dai ma ormai l'adsl arriva anche sul carega,....

Gigi600
11-04-2009, 18:35
dai ma ormai l'adsl arriva anche sul carega,....

La pensavo anche io cosi oKKKK!
Ma ci sono molte persone che navigano a 56 K
Non č il mio caso :canna
Ecco la stessa immagine 10 volte pių leggera 56 KB

http://www.postimage.org/aV1IZC10.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aV1IZC10)

Gigi

luca-meteo-6
11-04-2009, 20:33
http://www.meteo6.com/prova/Current_Monitor_lucca.htm

questo e' invece il link diretto per l'accesso ai dati meteo....Cosi' son contenti tutti.
ciaoooo