PDA

Visualizza la versione completa : N-EQ6 presa di alimentazione

Alioth
06-06-2009, 16:52
Ciao a tutti, da poco ho acquistato questa montatura che sembra funzionare bene, però ho notato un chiamiamolo cosi "difetto" nello spinotto di alimentazione laterale della montatura, cioè che in alcune posizioni dell'asse di AR lo spinotto tende a staccarsi togliedomi alimentazione.:ouch
infatti quando lo inserisco nella presa noto che entra molto facilmente ed oppone pochissima resistenza tanto da staccarsi in alcune posizioni.:arrflame

Se avete qualche dritta sono tutto orecchie :salut

Paolo
08-06-2009, 08:28
Mi sembra che il problema sia dell'alimentatore più che della montatura, devi provare a cambiare lo spinotto o a farti un cavo utilizzando uno spinotto leggermente più largo!

Ciao!

Alioth
08-06-2009, 10:07
Ieri pomeriggio osservando il difetto insieme a "Delfino" mio amico e collega di lavoro, abbiamo provato a inserire lo spinotto della mia HEQ5 (mia seconda montatura) e sorpresa......con quello non viene via.:eek:
Poi osservando attentamente i due spinotti, abbiamo notato che quello della HEQ5 dentro il polo del + ha come due ganasce o molle che aiutano nella presa migliorando l'attrito ed evitando che si stacchi .
Io pensavo che i 2 cavetti e spinotti fossero uguali tra le 2 montature EQ6/HEQ5...........invece no. :eek:

Soluzione: mi compro uno spinotto con le ganascine interne, oppure uso quello della HEQ5 :si
Comunque grazie a tutti.:salut