PDA

Visualizza la versione completa : Massimiliano,parlaci invece del mitico 1991..



SergioF
20-09-2006, 10:59
Ciao Max, se hai tempo,per favore facci un riassunto dell'inverno che a te ,come a tanti altri,è stato l'inverno ideale qui nella nostra zona e non solo: freddo crudo e tanta neve.:undersnoww:freddo :freddo

Dai su ,facci un bel reportage,condito di temp,nevosità e considerazioni.

Sarebbe "eccezzzziunale veramende" :sorry :birrax

Grazie in anticipo !

So che è il tipo d'inverno che ti è piaciuto di più in assoluto, non è vero?

Massimiliano
20-09-2006, 11:02
Con molto piacere Sergio.
Però lo potrò fare solo da casa che ho tutti i dati in mano.
Ma entro fine settimana,certamente aprirò un post riguardo quell'inverno che all'inizio è stato sottovalutato,ma che con l'andare del tempo sta per riprendersi il valore che ha avuto!
UNO DEI MIGLIORI INVERNI degli ultimi 50anni!
Con un febbraio a dir poco STRAORDINARIO!!!
Ma a dir veramente poco! :salut

ulisse
20-09-2006, 11:05
Basta che non faccia un reportage sull'inverno 1987-88:D !
E' bastato il post di oggi....:D

Voio el 91!

SergioF
20-09-2006, 11:09
Con molto piacere Sergio.
Però lo potrò fare solo da casa che ho tutti i dati in mano.
Ma entro fine settimana,certamente aprirò un post riguardo quell'inverno che all'inizio è stato sottovalutato,ma che con l'andare del tempo sta per riprendersi il valore che ha avuto!
UNO DEI MIGLIORI INVERNI degli ultimi 50anni!
Con un febbraio a dir poco STRAORDINARIO!!!
Ma a dir veramente poco! :salut

Sapevo di trovare una porta aperta,e sono pienamente d'accordo con te.
Prenditi il tempo necessario,figurati !
Mi ricordo che me lo sono goduto fino in fondo,comprese le scuole chiuse per 2 gg....
Ancora grazie.
Ciao:salut

Massimiliano
20-09-2006, 11:12
Sapevo di trovare una porta aperta,e sono pienamente d'accordo con te.
Prenditi il tempo necessario,figurati !
Mi ricordo che me lo sono goduto fino in fondo,comprese le scuole chiuse per 2 gg....
Ancora grazie.
Ciao:salut
Tranqui Sergio,i grandi inverni piacciono anche a me,figurati!
E' che per dovere di cronaca trovo giusto anche parlare degli inverni s****ti! :salut
la meteo è tutto quanto,non solo ciò che ci piace! :si

Angelo
20-09-2006, 12:00
Febbraio '91 eccezionale!!!! Se non ricordo male non girò mai in pioggia anche se una sera, c'era una partita di coppa Italia in Tv che si giocava a Roma sotto la pioggia battente, stava per girare, la temperatura era sopra 0 e il rumore della neve in fusione era terribile. Spero di ricordare bene :ouch

In ogni caso durante la notte tirò giù l'ira di dio, neve farinosa di qualità eccezionale, temperature parecchio sotto 0, ricordo come se fosse ora i "pilastrini" del cancello con sopra un cono di neve, a testimonianza della qualità eccelsa. E poi guiorni sereni e di gran freddo, neve rimasta almeno 20 giorni nel mio giardino. Fantastico, semplicemente eccezionale!!!

Per la cronaca, 30cm c'erano tutti, assicurato.

Angelo
20-09-2006, 12:03
Mi ricordo pure che durante l'ora di catechismo la neve iniziò a scendere veramente copiosa, all'entrata vi erano pochi cm, all'uscita il manto era raddoppiato (occhio e croce da 3 a 6cm) e la nevicata era a "strasse"