PDA

Visualizza la versione completa : L'inverno 2004/05 uno dei più belli degli ultimi 15 anni

Marco C.
21-09-2006, 20:22
Visto che Max parla di inverni s****ti :devil ...
A dire la verità cominciò solo dopo il 10 di gennaio ma fu comunque una stagione che regalò molte soddisfazioni qui nel NE

http://www.meteo4.com/mt/index.php?option=com_content&task=view&id=27&Itemid=34

steva
21-09-2006, 23:20
A dire la verità cominciò solo dopo il 10 di gennaio ma fu comunque una stagione che regalò molte soddisfazioni qui nel NE

grandissimo inverno il 2004/2005!
ha avuto tutto..:si
avro' sempre il rammarico di quell'irruzione capitata ad inzio marzo, e a quella nebbia che si e' sollevata alla sera del 4 marzo..:ouch e Marco sa a cosa mi riferisco..:ouch :ouch :ouch

Siro Morello
21-09-2006, 23:41
Per il NE il 2004/2005 è stato fantastico, in linguaggio informatico direi che è la versione più aggiornata dell'inverno precedente.
Direi comunque in generale che il 2005 è stato fantastico: freddo da inizio gennaio a metà marzo e poi freddo da metà novembre fino a fine anno.
100 di questi anni...

nevenezia
21-09-2006, 23:45

Davvero un'inverno da non dimenticare...peccato solo che proprio quell'inverno decisi di trasferirmi a Ferrara perchè ci studio x cui mi persi in pieno la nevicata del 18 Gennaio (a Ferrara dopo qualche misero fiocco cominciò a piovere :arrflame ), riuscii a beccarmi (ritardando la partenza per FE) quella del 21 Febbraio al mattino (9-10 cm a Marghera con accumuli di 14-15cm causati dal vento) ma poi gli ulteriori 6cm della notte non potei vederli proprio perchè mi trovavo già a FE (e lì apparve solo qualche fiocco verso le 20 per 15 minuti, poi il nulla..:arrflame ).
Esperienza bellissima ma tristissima nel contempo è stata la meravigliosa nevicata del 3 Marzo: salii su a casa mia il giorno prima perchè ammalato, il giorno 3 la febbre superò i 39°C e dovetti gustarmi la nevicata dalla finestra :triste :ouch :triste , la migliore nevicata di cui io possa ricordarmi, la neve attaccava ovunque, lo spessore (a detta degli amici e dei miei genitori che obbligai a misurare la neve al posto mio) variava dai 17 ai 20cm...:undersnoww , è stata una nevicata letteralmente irraggiungibile :ouch , più volte in quel giorno mi chiesi tra me e me nel bel mezzo del delirio provocato dalla febbre se era un sogno o stava accadendo veramente :loverat
Prima o poi mi rifarò...:si :salut

Angelo
22-09-2006, 00:01
Il 2005 non è certo stato malaccio per Verona, da una parte, dall'altra essere sempre bastonati così non fa certo piacere. Sti scambi meridiani hanno rotto!!! RIDATECE LA ZONALITA'!!!! :laugh:laugh

ulisse
22-09-2006, 00:09
Vero.Solo con la zona :D possiamo fregar Vicenza e il resto del veneto.....forse.

N.B.
Montecchio Maggiore el ne frega sempre comunque e in ogni caso...:triste

lamiera
22-09-2006, 07:34
Vero.Solo con la zona :D possiamo fregar Vicenza e il resto del veneto.....forse.

N.B.
Montecchio Maggiore el ne frega sempre comunque e in ogni caso...:triste

Ciao vecio , fasemo cussi' se insiste i meridiani te cambi zona e te vien a trovarne !:canna :salut :salut :salut

il Carmagnola
22-09-2006, 07:54
Penso anche io che sia stato un buon inverno, considerando il trend climatico in atto.
Però, come diceva mia nonna, à se pol fè 'd mej :si :comp

Un saluto al Lamierone ed agli amici tutti :salut

Emanuele
22-09-2006, 08:13
No caro Ulisse, Montecchio in presenza di zonalità non ce frega, infatti la notte di Natale 2000 nel vicentino solo neve per un'oretta scarsa ( come riferitomi da Sergio ) con accumuli trascurabili, per non dimenticare il 30/12/1995 quando da loro girò in pioggia già verso la mezzanotte mentre da Noi nevicò sin verso l'alba, oppure il 18/01/2001.
ciao

Massimiliano
22-09-2006, 09:05
Certamente un buon inverno!
Ma non di quelli che metterò nell'album dei miei ricordi!
Ripeto,per non essere frainteso,buonissimo inverno con una serie micidiale di minime sottozero,tante da stabilire il record per casa mia.
Un fine febbraio,inizio marzo epocale!
Con quasi -8° e 6 cm di neve!
Dunque un grande inverno,con una grande pecca.
L'irruzione storica nel momento sbagliato.
Un mese prima e l'inverno,lo mettevo di diritto nei STORICI!
Così è solo in quelli belli!

lamiera
22-09-2006, 09:28
Penso anche io che sia stato un buon inverno, considerando il trend climatico in atto.
Però, come diceva mia nonna, à se pol fè 'd mej :si :comp

Un saluto al Lamierone ed agli amici tutti :salut

Ciao Carma, un abbraccio !

ulisse
23-09-2006, 00:02
No caro Ulisse, Montecchio in presenza di zonalità non ce frega, infatti la notte di Natale 2000 nel vicentino solo neve per un'oretta scarsa ( come riferitomi da Sergio ) con accumuli trascurabili, per non dimenticare il 30/12/1995 quando da loro girò in pioggia già verso la mezzanotte mentre da Noi nevicò sin verso l'alba, oppure il 18/01/2001.
ciao
Ciao Emanuele:salut ,Ho pensato in giornata alla tua risposta al mio intervento.
No, per me,a parte nelle occasioni da te citate, anche con zona alla Sacchi :canna
Vicenza ci frega il piu' delle volte.Figuriamoci Montecchio:si !
Anche con la zonalita' i peggioramenti nevosi son quasi sempre preceduti
da venti da levante ( o peggio) che fregano Verona.Le occasioni da te citate
son eccezzioni.Non regola purtroppo....:triste .Su questo non ci piove.Anzi ...ci piove...