PDA

Visualizza la versione completa : è sempre colpa nostra

marco63
22-09-2006, 19:48
prendo spunto da questa notizia, che mi fa' veramente arrabbiare:

GERMANIA: INCIDENTE AL TRENO MAGNETICO, 21 MORTI

BERLINO - Nell'incidente al treno superveloce tedesco Transrapid sono morte 23 persone e dieci sono rimaste ferite. Lo ha detto la polizia precisando che dalle lamiere sono stati finora estratti 15 cadaveri.

L'incidente sarebbe stato causato da un errore umano e non da un difetto tecnico, secondo il responsabile della società digestione dell'impianto sperimentale Iabg, Rudolf Schwarz.

Sembra che il treno sia andato a urtare a circa 200 km orari contro una piattaforma mobile sistemata sopra un punto del percorso dove erano in atto lavori di manutenzione, e nello scontro sia rimasto scoperchiato. A bordo aveva una trentina dipersone, anche famigliari e amici del personale che lavora nell'impianto sperimentale in funzione dal 1984.

... per dire che alla fine è sempre un errore umano, si specula sulla sicurezza, si fanno lunghi turni di lavoro, non c'è un qualcosa che ti aiuta a correggere un errore ed alla fine è sempre un errore umano.

:arrflame :arrflame :arrflame :arrflame :arrflame :arrflame

alby65
22-09-2006, 23:58
Che erroraccio grossolano!!!!!

capo
23-09-2006, 00:01
Che erroraccio grossolano!!!!!

A me sembrava che marco criticasse il fatto che son errori umani, ma perchè son ben pochi gli strumenti per evitarli...e mi trovo pienamente d'accordo...purchè si tragga guadagno si fa di tutto, pure mettere a repentaglio vite umane...:arrflame

:salut

Simone
23-09-2006, 01:17
Non ho capito bene il discorso del guadagno, stavolta! :salut:salut

capo
23-09-2006, 07:41
Non ho capito bene il discorso del guadagno, stavolta! :salut:salut

uhm forse era più un discorso di "risparmio"...nel senso che, per non spendere, non si fa abbastanza per la sicurezza...almeno io è questo che ho colto dalla mail di marco...:salut

marco63
23-09-2006, 07:53
il senso della mia era proprio questo, in nome dell' esasperato guadagno non si investe nulla o poco sulla sicurezza, dopo magari a volte è colpa di qualche pirla, per carita', ma se si pensa all' incremento di incidenti ferroviari avvenuti in Italia negli ultimi anni fa' pensare, tutti archiviati come errori umani, un tempo non avvenivano.

capo
23-09-2006, 08:12
il senso della mia era proprio questo, in nome dell' esasperato guadagno non si investe nulla o poco sulla sicurezza, dopo magari a volte è colpa di qualche pirla, per carita', ma se si pensa all' incremento di incidenti ferroviari avvenuti in Italia negli ultimi anni fa' pensare, tutti archiviati come errori umani, un tempo non avvenivano.

già...beh comunque è purtroppo risaputo che le ferrovie italiane sono in uno stato abbastanza disastroso per via (dicono) della "mancanza di fondi", mentre in germania teoricamente sono più efficienti da questo punto di vista...anche se si sta vedendo chiaramente come in effetti pure la germania non sia questo paese superperfetto che dà (dava) l'impressione di essere.

alby65
23-09-2006, 11:23
A me sembrava che marco criticasse il fatto che son errori umani, ma perchè son ben pochi gli strumenti per evitarli...e mi trovo pienamente d'accordo...purchè si tragga guadagno si fa di tutto, pure mettere a repentaglio vite umane...:arrflame

Il fatto è che "dimenticarsi" che c'è una piattaforma mobile sul tragitto.......:ouch ,non si tratta di risparmiare o altro purtroppo!!!