Visualizza la versione completa : Digitale terrestre al Saval
Scusate. C'è qlc che mi può dire quali canali in chiaro riceve col decoder digitale terrestre in zona Saval?
Oggi ho collegato uno ricevuto in regalo (solo canali free), ma a parte i vari canali di premium, steel, dalhia ecc (tutti criptati) , di quelli free vedo solo LA7 e un tale K2.
Nessuno delle reti rai e fininvest, che in analogico ricevo bene.
Credo sia un problema della zona Saval, che è ancora un buco nero in fatto di ricezione digitale.
Qlc conferma? Grazie
Scusate. C'è qlc che mi può dire quali canali in chiaro riceve col decoder digitale terrestre in zona Saval?
Oggi ho collegato uno ricevuto in regalo (solo canali free), ma a parte i vari canali di premium, steel, dalhia ecc (tutti criptati) , di quelli free vedo solo LA7 e un tale K2.
Nessuno delle reti rai e fininvest, che in analogico ricevo bene.
Credo sia un problema della zona Saval, che è ancora un buco nero in fatto di ricezione digitale.
Qlc conferma? Grazie
posso dirti che i rai4 è quasui impossibile riceverla a verona.
La cosa strana è che non ricevi i canali mediaseti in quanto il 90% del comune è sotto copertura.
Per gli altri non so darti risposta.
Comunque finchè non ci sarà l'obbligo di passare al digitale anche nel veneto non faranno lavori per aumentare la ricezzione
Matteo76
11-12-2009, 22:43
posso dirti che i rai4 è quasui impossibile riceverla a Verona....
Io la vedo... Corrado:D
A parte gli scherzi..la zona Saval,e' abbastanza scoperta,causa torricella di mezzo,che divide la città..
Per prima cosa,verifichererei bene l'impianto d'antenna,cavi antenna e come ulteriore prova,sposterei il ricevitore da una stanza all'altra e rifarei la scansione..oKKKK!
Ciao ciao
Ciao, al Saval abita mia zia e recentemente sono andato da lei ad installargli la tv nuova col digitale e vedeva bene molti canali compresi quelli rai...ieri però mi ha avvisato che i canali rai si vedono male...quindi credo che ci siano ancora problemi tecnici diffusi ed i segnali non sono stabili.
Vorrei invece farvi notare che a Bgo Trento dove abito io non si vede praticamente nulla!!! Solo K2 LA7 e i canali dhalia che tra l'altro sono criptati!!!! Che vergogna! Il problema è quello noto delle antenne delle Torricelle ma cavoli da quanti anni è che ci sono ??? :ouch:salut
meteo fosse
14-12-2009, 13:13
da quel poco che so devono ancora definire i canali di trasmissione perciò può essere che un giorno vedi ad es. la rai su un canale il giorno dopo la trovi su un altro canale(non della tv, ma frq di trasm) altra cosa che ho notato è che la polarizzazione è verticale non orizzontale come l'analogico.....l'è un casin insomma!!!!
i ponti trasmettitori, poi, non trasmettono tutti i segnali tv perciò può essere che se a SE prendi le fininvest a SW prendi la rai......e vai di antenne!!!!!
conviene aspettare si decidano
:salut
Matteo76
14-12-2009, 13:40
da quel poco che so devono ancora definire i canali di trasmissione perciò può essere che un giorno vedi ad es. la rai su un canale il giorno dopo la trovi su un altro canale(non della tv, ma frq di trasm) altra cosa che ho notato è che la polarizzazione è verticale non orizzontale come l'analogico.....l'è un casin insomma!!!!
i ponti trasmettitori, poi, non trasmettono tutti i segnali tv perciò può essere che se a SE prendi le fininvest a SW prendi la rai......e vai di antenne!!!!!
conviene aspettare si decidano
:salut
Non per niente hanno messo le antenne polarizzate verticalmente...meno ponti ma fai piu' strada col segnale.In teoria....
posso dirti che i rai4 è quasui impossibile riceverla a verona.
La cosa strana è che non ricevi i canali mediaseti in quanto il 90% del comune è sotto copertura.
Per gli altri non so darti risposta.
Comunque finchè non ci sarà l'obbligo di passare al digitale anche nel veneto non faranno lavori per aumentare la ricezzione
In centro RAI4 funziona :sorr
Ciao, al Saval abita mia zia e recentemente sono andato da lei ad installargli la tv nuova col digitale e vedeva bene molti canali compresi quelli rai...ieri però mi ha avvisato che i canali rai si vedono male...quindi credo che ci siano ancora problemi tecnici diffusi ed i segnali non sono stabili.
Vorrei invece farvi notare che a Bgo Trento dove abito io non si vede praticamente nulla!!! Solo K2 LA7 e i canali dhalia che tra l'altro sono criptati!!!! Che vergogna! Il problema è quello noto delle antenne delle Torricelle ma cavoli da quanti anni è che ci sono ??? :ouch:salut
Ok, allora vuol dire che la ricezione avviene per ora a zone. Infatti io sono messo come te a B. Trento.
In digitale ricevo solo K2 e LA7, oltre ai vari dhalia. Della RAI nessuno. Aspettiamo giorni migliori
da mi sensa la parabola no se vede un pifero...
col digitale la rai niente
co l' analogico el primo el cinque, telearena e telenuovo
sensa antena solo telepace, che no so mia parchè quela la se ciapa sempre!
meteo fosse
16-12-2009, 11:52
he he ....potenza divina:laugh:laugh:laugh
Matteo76
16-12-2009, 21:41
he he ....potenza divina:laugh:laugh:laugh
:laugh:laugh:laugh:laugh
Bella questa...
Purtroppo,la ricezione del digitale terrestre ahimè e' molto settorizzata..e cmq al Porto San Pancrazio,da un mio cliente,i canali Rai,nemmeno l'ombra..
Questione di pianificazione delle frequenze...tutto quì...
Dovete attendere ancora un po'...
Non so' dirvi quanto,ma e' così...:triste
Io per esempio vedo tutti canali Rai,Mediaset,Televeneto,Televicenza,Telemantova e giu' per di lì...
ahahah l'è come radio maria :laugh:laugh:laugh
Orso della Pichea
18-12-2009, 07:52
Ciao, sono Simone, abito dal 2 maggio giorno del mio matrimonio a Campi di Riva del Garda. Noi abbiamo già in digitale, dico e confermo che la ricezione dei primi giorni collegamento era pessima ma poi è diventata eccellente.
Nota dolente: hanno detto che non bisogna mettere nuove antenne e via dicendo....i canali rai non si vedono se non si mette un'antenna non alimentata, una semplice antenna degli anni 80 ma che costa 40 euro..... ho messo questa nuova antenna, ho rifatto la ricerca dei canali e mi sono entrati 12 nuovi canale rai.
Spero che a VR non diventi così problematica la ricezione