PDA

Visualizza la versione completa : Ancora e ancora anticiclone!!!

Simone
24-09-2006, 20:14
Non ne veniamo più fuori!!!
E' inutile, Settembre finirà fuori media termica in una maniera spaventosa, in particolare in montagna e collina!!
Forse in Polesine riprenderanno le foschie mattutine ma non sarà questo a contenere i valori.
Non vi è la minima traccia di organizzazione atlantica, nessuno accenno alla nascita del vortice polare invernale e la "zonalità classica "pare solo un lontano quanto sbiadito ricordo!
Che getto moscio!!!
Una grande onda di Rossby si affaccia "timida" nel comparto europeo ma la sua lunghezza e la sua scarsa magnitudo ne fanno un semplice burattino in mano alle potenti correnti anticicloniche!

A questo punto mi chiedo dove possa essere posizionato in questo momento l'ITCZ e se non sia in posizione decisamente anomala..cioè tanto settentrionale!

E' inutile arrabbiarsi, meteorologia moderna, qui si batte uno o più record al mese!! :ouch:ouch:ouch

lamiera
24-09-2006, 20:25
Veramente un clima piatto , penso che se continuera' cosi' rischio davvero di avere l'anno piu' asciutto dal 92 ad oggi !

alessio80
24-09-2006, 22:11
Veramente un clima piatto , penso che se continuera' cosi' rischio davvero di avere l'anno piu' asciutto dal 92 ad oggi !

Dai su difficile battere la schifezza del 2003, almeno qui...

In quell'anno solo 492.6 mm

Quest'anno attualmente siamo a quota 407.2 mm, spero e penso che 85 mm da qui al 31.12 si possano fare!

:salut

lamiera
24-09-2006, 22:48
Dai su difficile battere la schifezza del 2003, almeno qui...

In quell'anno solo 492.6 mm

Quest'anno attualmente siamo a quota 407.2 mm, spero e penso che 85 mm da qui al 31.12 si possano fare!

:salut

Ciao Ale , anche per me il 2003 e' il piu' siccitoso maho come dato 560 mm annuali

ora sono a 395,5 , insomma a pelo ma la rischio !

Ciaoz !

Rettifico il piu' siccitoso da me e' il 1998 con 520,6 mm !

Corrado
25-09-2006, 05:03
eccoti la mappa simone

http://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/fews/ITCZ/itcz.jpg