PDA

Visualizza la versione completa : Ecco l'estate 2006!

Massimiliano
25-09-2006, 13:52
Confermati i dati,i miei in primis che dicevano di un valore +0,97° rispetto le medie.
Casomai è da sottolineare come anche il polesine sia stato in anomalia positiva oltre il grado,cosa che invece dai forum,mi parebbe non fosse stato confermato!

http://forum.meteogiornale.it/attachment.php?attachmentid=20312&d=1159188016

Ma questi dati parlano chiaro.
Quanto ha pesato luglio..............
gran tanto,ma potremmo dire anche agosto nel limare il mese precedente! :salut

Massimiliano
25-09-2006, 13:52
Da notare infine,il caldo su tutta europa,segno evidente di un'estate molto calda!

Marco C.
25-09-2006, 14:02
Le carte sono molto approssimate nei confini però a me il polesine sembra fuori dall'anomalia di 1 grado come è fuori anche la mia zona stando ai dati

:si

Massimiliano
25-09-2006, 14:05
Le carte sono molto approssimate nei confini però a me il polesine sembra fuori dall'anomalia di 1 grado come è fuori anche la mia zona stando ai dati

:si

Marco non vorrei insistere,ma la cartina parla chiaro.
A meno che appunto non sia un pò male focalizzata.
Ma la striscia rosa prende in pieno anche il polesine!

Marco C.
25-09-2006, 14:08
Il delta è bianco se guardi :comp

Wetter_Sergy
25-09-2006, 14:23
Per quanto riguarda il vicentino centro settentrionale invece, le mie impressioni di un'estate termicamente nella norma sono avvalorate da queste analisi.
Che poi un'estate termicamente normale in complesso sia stata altrettanto normale nelle diverse decadi, beh direi che è un discorso che porterebbe il sostenitore ad un internamento immediato in ospedale psichiatrico .
L'estate 2006 è stata senza ombra di dubbio temicamente anomala analizzando le diverse decadi praticamente sempre, ma al male assoluto di fine giugno e luglio ha risposto il meraviglioso agosto 2006 e la glaciale 1° decade di giugno. Alla fine il gioco è stato a somma zero, ma che fatica per riportare il bilancio in equilibrio:ouch

Ale86
25-09-2006, 14:39
L'estate degli estremi...qui lo posso dire: le carte NOAA sui tre mesi estivi, a mio parere, valgon poco o nulla (per l'estate 2006)...

Posto le temperature medie di due stazioni locali (Bellunesi)
prima decade di giugno: +12,7° / +13,6°
11/31 giugno.............: +21,3° / +21,8°
mese di luglio.............: +21,7° / +22,2°
mese di agosto...........: +16,7° / +16,9°

...se io mangio 2 chili di torta e Max rimane a bocca asciutta (scusa se ti uso come cavia) io muoio di indigestione e Max di fame...così la statistica complessiva mi dice che io e Max siamo morti per aver mangiato un chilo di torta a testa...(il che è poco realistico)...

Angelo
25-09-2006, 14:40
Quasi in equilibrio :ouch

Ciao mitico Sergione!!!:salut

AlessandroTO
25-09-2006, 16:04
+1°C secondo NOAA, +1.5°C secondo i miei dati

differenza che ci può stare

lamiera
25-09-2006, 16:11
Vecio , varda che non so l'alto polesine il quale se avvicina de sicuro de piu' a voialtri ma el medio e el basso le' pienamente in bianco .

Varda lo sperone della sacca de scardovari .

Ciaoz !

Massimiliano
25-09-2006, 16:39
Vecio , varda che non so l'alto polesine il quale se avvicina de sicuro de piu' a voialtri ma el medio e el basso le' pienamente in bianco .

Varda lo sperone della sacca de scardovari .

Ciaoz !
E' verissimo,guardando bene la cartina si vede che ci si riferisce al basso polesine.Strano che la differenza però sia così tra pochi km,in tutti i casi è vero.
Ma il bello è vedere la delusione su MTG di alcuni forumisti del NW che da maggio ci vengono a dire di essere sopramedia di 3°..........
ma quando ma dove???
La settimana scorsa ho chiesto con che cosa si raffrontavano,uno famoso mi ha risposto che si raffronta con Milano,perchè casa sua,che dista 70km più o meno,potrebbe essere simile a quel confronto.........
Cioè capite come siamo messi.............:ouch

Massimiliano
25-09-2006, 16:50
Ah! ora mi vengono a dire che la noaa sbaglia.
Invece quando li colora di rosa va bene! :canna
Insomma per uno,in particolare, che da maggio ti dice di viaggiare sui +3°,vedere il grafico noaa che non gli da nemmeno un +1° di media,deve essere una gran batosta..........oKKKK! :laugh

lamiera
25-09-2006, 16:50
E' verissimo,guardando bene la cartina si vede che ci si riferisce al basso polesine.Strano che la differenza però sia così tra pochi km,in tutti i casi è vero.
Ma il bello è vedere la delusione su MTG di alcuni forumisti del NW che da maggio ci vengono a dire di essere sopramedia di 3°..........
ma quando ma dove???
La settimana scorsa ho chiesto con che cosa si raffrontavano,uno famoso mi ha risposto che si raffronta con Milano,perchè casa sua,che dista 70km più o meno,potrebbe essere simile a quel confronto.........

Varda mi con i Galdaff e compani non voio piu' averghe a che fare !

Massimiliano
25-09-2006, 17:07
Questo deve far riflettere tutti di quanto sia limitativo il discorso del proprio orticello.
Lo sò che qui parlo con gente che conosce bene l'ABC di queste cose,ma purtroppo non sempre è così.
Il nostro forum per fortuna,non conosce ancora e spero prosegua a farlo,il forumista che ti riempie di post per dirti che a casa sua è da maggio che viaggia con +3° di media e che non piove mai.
Salvo poi vedere la noaa sconfessare tutto clamorosamente e passarti un settembre con quasi 150mm di pioggia..........
deve essere dura da digerire lo capisco :D ,però come si vede le evidenze,hanno le gambe più lunghe delle bugie o degli errori di confronto come in questo caso! :salut

straimo
25-09-2006, 18:57
ma quando ma dove???

Abbè caro mio, hai scoperto l'acqua calda!:devil

Siro Morello
25-09-2006, 19:06
L'anomalia complessiva è un parametro fuorviante per come si sono succeduti i vari eccessi termici, l'estate appena trascorsa va esaminata in diversi tronconi:
1-12 giugno
13 giugno-28 giugno
29 giugno-10 luglio
01 agosto-31 agosto