Visualizza la versione completa : curiosita'
una domanda , ore9:00 porto viro 1° mentre la stazione di rosolina -2 , notare che in linea d'aria siamo nella stessa posizione ,rispetto la costa , e che distiamo di pochi km , la mia stazione e' una lacrosse , il sensore ,lo schermato , il tutto assemblato assieme al pluvi,e l'anemometro , che sia perche' gli ho montati tutti sul tetto del garage , ad una altezza di 4m , trovo molto spesso diversita' di temperatura,ma tante volte sono uguali .qualcuno mi puo' illuminare
alessio80
23-01-2010, 08:39
Non č che la c'č nebbia?
Siete al sole tutti e due o magari rosolina a quest'ora e' in ombra ?
no ho guardato la web cam , e non c'e',e comunque la distanza minima che c'e' fra di noi , fa equivalere il tempo in atto, solo le temperature a volte sballano ,e quindi penso che sia piu' un fattore di stazione o posizione di essa,ecco perche volevo un chiarimento,per dire adesso rosolina +0,1 qua' 2,8 ma con ben tre sensori ma
no ho guardato la web cam , e non c'e',e comunque la distanza minima che c'e' fra di noi , fa equivalere il tempo in atto, solo le temperature a volte sballano ,e quindi penso che sia piu' un fattore di stazione o posizione di essa,ecco perche volevo un chiarimento,per dire adesso rosolina +0,1 qua' 2,8 ma con ben tre sensori ma
Uno dei due puo' essere piu' decentrato dal centro paese ?
ciao lamiera io sono al sole rosolina non saprei , perche la web cam fa vedere solo il paese , ma secondo te aver messo il sensore sul tetto del garage a 4m di altezza , puo' fare cosi' tanta differenza , il sensore e' schermato come mi hai consigliato , qui' adesso 2,9 lacrosse 2,5 quello del lidle che pero' e' all'ombra, rosolina 0,8 ma non capisco.
ciao lamiera io sono al sole rosolina non saprei , perche la web cam fa vedere solo il paese , ma secondo te aver messo il sensore sul tetto del garage a 4m di altezza , puo' fare cosi' tanta differenza , il sensore e' schermato come mi hai consigliato , qui' adesso 2,9 lacrosse 2,5 quello del lidle che pero' e' all'ombra, rosolina 0,8 ma non capisco.
L'altezza ti dovrebbe fregare un po' per l'iversione , il tetto del garage e' in " lamiera" ? Perche' se lo e' il ferro accumola immediatamente al primo raggio di sole .
non e' in ferro e' in cupi, va bene un po' ma 2 gradi , allora o io ho un inpianto di riscaldamento troppo forte o a rosolina hanno messo il sensore vicino al frezer:-):-)stamattina alle 9:00 avevano una t piu' bassa di te' , io le guardo sulla cartina delle temperature del sito ,e anche sul sito di meteorosolina.ma tu' li quanto hai?
La schermatura che hai fatto lascia girare l'aria all'interno del sensore ? Scusa ma ti domando tutte le cose su cui sono inciampato io considerando che la mia prima stazione e' stata una lacrosse .
La schermatura che hai fatto lascia girare l'aria all'interno del sensore ? Scusa ma ti domando tutte le cose su cui sono inciampato io considerando che la mia prima stazione e' stata una lacrosse .
ho fatto come diceva il sito da te' consigliatomi ,coi piatti , un lavorone , pero' di tre sensori mi sballano di pochi decimi ma qua' si parla di gradi , comunque se hai idee raqquagliami , adesso stacco per un po' , che ho la moglie in fiera a bologna , e oggi devo badare alle mie piccole che si sono appena alzate , sempre di meteorologia si parla ie du URAGANI :D:D:D ciao amico cybernauta
Sai cosa , io ad esempio per maggior certezza di non perdere i dati aggiorno ogni mezz'ora , potrebbe essere una cosa analoga nel senso che tu vedi i tuoi dati in diretta mentre leggi quelli di Rosolina in ritardo , a questo punto un modo e' quello di confrontare minime e massime , se siete lė e' solo una questione di trasmissione dei dati.
ho fatto come diceva il sito da te' consigliatomi ,coi piatti , un lavorone , pero' di tre sensori mi sballano di pochi decimi ma qua' si parla di gradi , comunque se hai idee raqquagliami , adesso stacco per un po' , che ho la moglie in fiera a bologna , e oggi devo badare alle mie piccole che si sono appena alzate , sempre di meteorologia si parla ie du URAGANI :D:D:D ciao amico cybernauta
Ciao vecio daghe un bason alle piccole le fa cussė presto a cressere ! Ciao