PDA

Visualizza la versione completa : Seriamente! Una delle delusioni maggiori!



Massimiliano
11-02-2010, 11:42
Prima ho aperto post ironici,però ora torno serio.
Inutile dire,pur capendone i motivi,che a Verona siamo abituati a poco e vederla è già bello.
Per carità,ma ci mancherebbe!
Però onestamente ragazzi,questa è stata una debacle pesante e seria.
Tutti i maggiori siti di meteo,tutti i meteoman più importanti,tranne rare eccezioni,per i quali è andata solo bene,prevedevano per oggi una nevicata molto ma molto consistente.
Lasciamo perdere i confini veronesi,nel resto del Nord,doveva nevicare ed accumulare.
Non c'era previsione seria al mondo che non potesse dire questo.
Invece,ancora una volta,la natura ha dimostrato la sua potenza.
Rivoluzionando ogni previsione e modello,non ha portato ciò che si sperava.
Anche nel più ottimista di voi,in fondo c'è un'amara delusione per come sono andate le cose. E così deve essere perchè ieri dicevo che una delle nostre grandi soddisfazioni è vedere la faccia della gente ingrugnita perchè nevica ed invece le facce ingrugnite sono le nostre.
Per chi ama la meteo,per chi ama la neve,oggi è una brutta giornata.
Inutile girarci attorno con i folosifismi,ragazzi oggi abbiamo perso una pesante battaglia. Certamente non abbiamo perso la guerra.
Anzi la guerra dell'inverno l'abbiamo quasi già vinta,se finirà sottomedia,abbiamo vinto.
E' già finito sopramedia nevosa,per cui li siamo a posto.
Ma oggi si poteva scrivere una bella e storica pagina di meteo ed invece siamo profondamente tristi.
Sono sicuro che lo siete tutti voi che come me condividete con il cuore prima che con i modelli questa passione.
Ho avuto personalmente anche momenti peggiori.
Il 29 febbraio 2004 è imbattibile e spero non la batterà nessun'altra occasione.....ma quella di oggi è una giornata meteoparlando molto negativa.
Lo sò se ora ci legge qualcuno di "normale" chiama il reparto matti.
Ma non me ne frega niente,io stamattina pensavo di svegliarmi con una bella nevicata,ero pronto con il mio metro portatile a misurare.
Volevo scrivervi di gioia stupenda per un altro regalo della nostra amata natura,volevo leggere i post meravigliosi del nostro Lamierone.
Ed invece niente di tutto questo.
Beh io non sono contento e sono deluso.......
oggi va così,domani magari è un altro giorno......

alessio80
11-02-2010, 11:49
Su questo caro Max, non si può che concordare in toto con quanto scrivi.

:ouch

schweiz1969
11-02-2010, 11:55
Concordo pienamente....fotocopia del mio pensiero!!!!

Andrea
11-02-2010, 11:56
...Quoto... Sono stradeluso anch'io... Ci speravo veramente...

...Comunque anche la notte e la mattina del 31 gennaio è stata una gran delusione almeno per me che sono veronese... Forse ancora di più perchè in giro faceva sfaceli e qui niente...

...Sarà una magra consolazione, ma stavolta è andata buca praticamente a tutti in pianura... :ouch:ouch

temporalon
11-02-2010, 12:04
Altroché Max, certo che son daccordo, anche perché, almeno per adesso qui da noi il freddo non c'è, fresco sì, ma non freddo, perché, vedendo un po' le temperature in giro, l'aria che arriva da noi pesca da zone non fredde. Va ben, la ndarà mejo nantra olta!

ganimede78
11-02-2010, 12:13
Quoto massimiliano... Delusione eccome se c'è delusione. Ho cercato di sdrammatizzare anche io ma c'è rabbia punto.
Aggiungo che non è la prima di questo inverno, perchè ok il dicembre mitico ( ma ricordo senza polemica che è durato un attimo e poi dopo abbiamo visto secchiate d'acqua con un natale che sembrava aprile quasi) e poi altre promesse di gelo e gelo in gennaio, gelo che non è mai arrivati con il ben di dio a due passi dall'italia e noi bricioline. daccordo 10 e lode per la neve ma ribadisco manca manca qualcosa...E la delusione è vedere che ancora i modelli a distanze siderali riprongono freddo, ma perchè dico io...:ouch
Consentitemi una vena polemica e molto personale: mai una volta che in estate il mega caldo venga toppato, lo sò discorso diverso, dinamiche diverse e tutto quello che volete...però.........:arrflame

Alpenliebe82
11-02-2010, 12:18
Troppe carte, troppo internet, troppa tv...

BASTA!!! impariamo a guardare il cielo come facevano i nostri nonni...

Da oggi comunque io ho deciso che non crederò più a nessuno della tv, a qualcuno su internet, e a quasi nessuna carta!

Mi faccio le previsioni DA SOLO con un buon pizzico di sesto senso e studiando gli animali (es. i miei gatti che da tempo mi fanno capire quando nevicherà seriamente)!

Paolo
11-02-2010, 12:20
Come diceva in altre occasioni il Max: "Se me smorsega na vipera la more ela" dire che sono deluso è il minimo. :arrflame

Adesso spero che arrivi in fretta la primavera.:D:salut

Wind
11-02-2010, 12:40
Non fidiamoci mai più dell'aria artica. E' l'origine prima delle peggiori delusioni. Molti già ieri sera avevano dei dubbi, ma i +7° di ieri dovevano farci riflettere sul flop già alle 15 di ieri pomeriggio... :ouch

Ciao

matteo65
11-02-2010, 12:49
Io sono così amareggiato e sconfortato che se vedessi Guigliacci gli tirerei una bella torta in faccia, ma non fatta con la panna...

Rover
11-02-2010, 12:58
Troppe carte, troppo internet, troppa tv...

BASTA!!! impariamo a guardare il cielo come facevano i nostri nonni...

Da oggi comunque io ho deciso che non crederò più a nessuno della tv, a qualcuno su internet, e a quasi nessuna carta!

Mi faccio le previsioni DA SOLO con un buon pizzico di sesto senso e studiando gli animali (es. i miei gatti che da tempo mi fanno capire quando nevicherà seriamente)!

Questa è la mia citazione preferita dal '15-'18 in poi.
QUOTO! :apll:apll:apll:apll:apll

Alpenliebe82
11-02-2010, 13:02
Ho appena aperto la casella di posta, ecco che mail mi ritrovo:

"Salve a tutti,
in virtù delle condizioni meteo che si stanno per realizzare nella sua complessità in ITALIA, in considerazione degli accessi straordinari di questi giorni, tenuto conto che oggi e domani sono attese situazioni meteo localmente eccezionali, Vi comunico che nella stanza generale del Forum sono attivi i thread sul nowcasting da utilizzare per aree regionali."

Non cito la fonte, FERMIAMOLI !!!

NO COMMENT

Matteo76
11-02-2010, 13:02
Che dire...Una bèla ciavàda....
Questo sicuramente potrà perfezionare la nostra conoscenza....

teo
11-02-2010, 13:10
e comunque,anche per l'emilia è stata una mezza delusione...a parte Bologna che un pò di coreografia l'ha vista....le altre zone di pianura sono come noi.....

DavideM
11-02-2010, 13:11
Troppe carte, troppo internet, troppa tv...

BASTA!!! impariamo a guardare il cielo come facevano i nostri nonni...

Da oggi comunque io ho deciso che non crederò più a nessuno della tv, a qualcuno su internet, e a quasi nessuna carta!

Mi faccio le previsioni DA SOLO con un buon pizzico di sesto senso e studiando gli animali (es. i miei gatti che da tempo mi fanno capire quando nevicherà seriamente)!

che tristessa, ragazzi...:ouch
Luca, domenica...sarà necessario farci un po' di brulè per dimenticare la delusione...oKKKK! :apll
Piuttosto, avete visto gli spaghi? C'è una bella scaldata in vista...speriamo che dopo il danno, non ci porti anche la beffa rovinando la neve a san Giorgio...:ouch
:salut

Marco C.
11-02-2010, 13:21
sono deluso quanto voi ma non mi sembra che l'oscurantismo sia il rimedio ad una previsione sbagliata...l'errore ci sta come una vostra cappella nel lavoro o in ambito sportivo un goal sbagliato

secondo voi in una previsione del genere dove sta la malafede????
secondo voi la epson si mette a fare previsioni per illudere un manipolo di nevofili???

mah :ouch

Andrea
11-02-2010, 13:26
sono deluso quanto voi ma non mi sembra che l'oscurantismo sia il rimedio ad una previsione sbagliata...l'errore ci sta come una vostra cappella nel lavoro o in ambito sportivo un goal sbagliato

secondo voi in una previsione del genere dove sta la malafede????
secondo voi la epson si mette a fare previsioni per illudere un manipolo di nevofili???

mah :ouch

...Quoto... Ho scritto un post in merito...

StormVR
11-02-2010, 13:33
Non commento, dico solo che le previsioni per me non servono a niente!
Basta guardare fuori, se nevica bene, se ghe el sol ben, se fa freddo se fa caldo meo.
D'ora in poi mi affiderò solo alla realtà!

Andrea
11-02-2010, 13:35
Non commento, dico solo che le previsioni per me non servono a niente!
Basta guardare fuori, se nevica bene, se ghe el sol ben, se fa freddo se fa caldo meo.
D'ora in poi mi affiderò solo alla realtà!

...E io ci credo... :D:D Scherzo dai... Non vedo l'ora di vedere i nuovi run dei modelli che annunciano chissachè... :sorr:sorr

StormVR
11-02-2010, 13:41
No veramente già prima ci stavo poco dietro a quei previsori, adesso proprio possono anche dire che domani fa 25° e la sera nevica che non cambia il mio modo di etichettarli.. e ho detto tutto :)

FulvioTs
11-02-2010, 13:56
sono deluso quanto voi ma non mi sembra che l'oscurantismo sia il rimedio ad una previsione sbagliata...l'errore ci sta come una vostra cappella nel lavoro o in ambito sportivo un goal sbagliato

secondo voi in una previsione del genere dove sta la malafede????
secondo voi la epson si mette a fare previsioni per illudere un manipolo di nevofili???

mah :ouch

Marco, non esiste la maloafede, nemmeno io l'ho fatta al lavoro ma mi sono beccato due pecuniare mica da ridere! E le ho pagate caro e come le ho pagate!

Ci sono categorie dove sbagliare non si rischia nulla, altre dove sbagliare ti licenziano!

E' un lavoro il loro come il nostro, come il mio, come il tuo, ma perchè io devon stare attento a quello che faccio e loro no? Nessuno li vuole crocifiggere, ma almeno una spiegazione di errore, sul perchè, così tutti possiamo anche imparare qualcosa, invece ci sarà il solito silenzio e basta.

Basterebbe che loro si presentassero in tv, o sui forum o dove vogliono e dicessero, ragazzi, abbiamo preso un abbaglio mica da ridere e ora vi spieghiamo perchè abbiamo SBAGLIATO!

Punto.

Se io faccio un errore paragonabile al loro, come grandezza, finisco in carcere! E poi hai voglia a scusarti! :salut

Angelo
11-02-2010, 14:17
Qui caro Fulvio ti sbagli. Epson come molti altri, non tutti, è un centro privato e come tale è sul mercato. E se sbagli nessuno ti licenzia, semplicemente perdi i clienti. Non sono quale delle due sia peggio, scegli tu.

Mi rendo conto che dall'esterno non sembra, ma credetemi, avete una visione molto parziale delle cose.

Infine quoto Marco, tornare al medio evo non aiuta di certo :apll

FulvioTs
11-02-2010, 14:36
Qui caro Fulvio ti sbagli. Epson come molti altri, non tutti, è un centro privato e come tale è sul mercato. E se sbagli nessuno ti licenzia, semplicemente perdi i clienti. Non sono quale delle due sia peggio, scegli tu.

Mi rendo conto che dall'esterno non sembra, ma credetemi, avete una visione molto parziale delle cose.

Infine quoto Marco, tornare al medio evo non aiuta di certo :apll

Perchè Epson fa previsioni gratis per la Fininvest?

Se si, allora perderà molti clienti, forse, è che poi tutti si scordano le cose, dando per non importante una tranvata simile. :salut

Luca B
11-02-2010, 14:47
La fregatura poi che pone la ciliegina sulla torta è che il Malefico non si è proprio presentato, sono quasi le 15 e non c'è una bava d'aria.....

Angelo
11-02-2010, 14:52
Perchè Epson fa previsioni gratis per la Fininvest?

Se si, allora perderà molti clienti, forse, è che poi tutti si scordano le cose, dando per non importante una tranvata simile. :salut

Scommettiamo che se mediaset viene sommersa di email di protesta per le previsioni sbagliate, 1, 2 , 10 volte, cambia fornitore?

FulvioTs
11-02-2010, 15:06
Scommettiamo che se mediaset viene sommersa di email di protesta per le previsioni sbagliate, 1, 2 , 10 volte, cambia fornitore?
Chissà...

woejkoff
11-02-2010, 17:22
non riesco ad essere deluso profondamente, non ci riesco....non voglio dire che me l'aspettavo...ma ragazzi parliamoci chiaramente, al di là di tutti i proclami, accumulare 5 cm oggi sarebbe stato un miracolo bello e buono

.mettiamoci la -6 risicata in quota, di origine artico-marittima
-mettiamoci le precipitazioni deboli o al massimo moderate visibili dagli ultimi aggiornamenti dei modelli ieri
-mettiamoci che mancava totalmente il cuscino al suolo
-mettiamoci che la nevicata era prevista di giorno e siamo l'11 febbraio

insomma a mio avviso, in un'altra stagione, avremmo messo insieme i vari indizi e saremo stati molto ma molto più scettici...

secondo il mio modestissimo parere, tutti hanno cannato perchè si sono affidati al modellame di qualche giorno fa...gli ultimi aggiornamenti dei modelli erano tutti fuorchè buoni...però ha ragione Massimiliano...tutti ci davano la neve...brucia una giornata come quella odierna...però alla vigilia dell'episodio non si partiva certo con i migliori presupposti almeno qui sul veronese...:salut

daniele84
11-02-2010, 17:42
Ciao Fulvio!!!!!! No go paroe....... penso a ieri sera.... fine tg5, giuliacci che proclama neve in tutto il nord con alle sue spalle la cartina del nord italia con un titolo evidente "LA GRANDE NEVICATA" ................. ma questo la sera dopo non si vergogna un pochino a ripresentarsi in tv ..... boh .......... come si fa a sbilanciarsi così!!!!!! Valà gIuLiAcCi........ sei da cartellino rosso!!!!! :sorr

lamiera
11-02-2010, 18:06
Ciao Fulvio!!!!!! No go paroe....... penso a ieri sera.... fine tg5, giuliacci che proclama neve in tutto il nord con alle sue spalle la cartina del nord italia con un titolo evidente "LA GRANDE NEVICATA" ................. ma questo la sera dopo non si vergogna un pochino a ripresentarsi in tv ..... boh .......... come si fa a sbilanciarsi così!!!!!! Valà gIuLiAcCi........ sei da cartellino rosso!!!!! :sorr

Fin l'inter che pareggia ! serata veramente di cacca !