Visualizza la versione completa : Gita il 13 giugno sul delta del po
Marco C.
09-05-2010, 13:51
L'associazione estremi di Meteo4 organizza nel mese di giugno, più precisamente il giorno 13 un'escursione sul delta del Po che avrà per oggetto la scoperta di questo territorio che rappresenta da un punto di vista morfologico, ambientale e climatico un luogo assolutamente unico sul panorama regionale e nazionale
http://sites.google.com/site/lavocetta/mappa_delta_po_hires.jpg
http://www.fotoclubadria.com/galleria%20foto%20web/foto%20primo%20radino%20nel%20delta%20del%20Po/Grazzini%20Sandro/slides/1-0003.html
http://www.fotoclubadria.com/galleria%20foto%20web/foto%20primo%20radino%20nel%20delta%20del%20Po/Vangelista%20Michele/slides/1-0001.html
http://www.fotoclubadria.com/galleria%20foto%20web/foto%20primo%20radino%20nel%20delta%20del%20Po/Rappoccio%20Stefano/slides/1-0001.html
L'escursione prevede un'uscita in barca (partenza ore 10) della durata di quasi 3 ore lungo uno dei rami del fiume Po, successivamente seguirà il pranzo dell'associazione presso una delle tipiche osterie della zona, a pochi metri dall'imbarcadero. Infine una breve lezione sugli aspetti meteo-climatici più salienti di quest'angolo spettacolare ma remoto del Veneto. Intorno alle 17,30 ritorno verso casa
Nei prossimi giorni seguiranno maggiori dettagli sia per quanto concerne gli orari di ritrovo che per il menu che ovviamente sarà a base di pesce.
Preciso inoltre che per dettagli organizzativi, salvo un numero di richieste largamente superiore, IL TETTO DI PARTECIPAZIONI E' FISSATO NEL NUMERO DI 36 PERSONE e che il termine ultimo per l'iscrizione sarà il 6 di giugno
Il sottoscritto si rende disponibile per eventuali chiarimenti :salut
Marco C.
09-05-2010, 13:54
Lista presenti:
1)Marco
2)Ilaria
Salvo problemi dovremmo esserci anche noi 3
All'escursione breve saremo presenti anche io ,Cristina e Giustina:sorr.
Non al pranzo pero' perche' per Sara sarebbe troppo impegnativo:salut.
Massimiliano
11-05-2010, 10:45
Presenti di sicuro anche Baby ed io.
Nel prossimo mese decideremo se portare Laura o meno.
:salut
Marco fino a quando si ha tempo per dare o meno la propria adesione?
Per saperti dire qualcosa devo aspettare ancora 1 settimana/10 giorni poi potrò darti risposta(se vengo mi imbottirò di ciunghe contro la nausea)
Emanuele
13-05-2010, 07:27
Presente da solo.
provo a chiedere a mio cugino se vuole unirsi a noi
Marco C.
13-05-2010, 09:41
1 marco
2 ilaria
3 lamiera x 3
6 ulisse
7 cristina
8 max
9 barbara
10 emanuele
11 corrado?
dovrebbe unirsi qualcuno di meteoserenissima :si
1 marco
2 ilaria
3 lamiera x 3
6 ulisse
7 cristina
8 max
9 barbara
10 emanuele
11 corrado?
13 Luca + Enrica
Marco C.
25-05-2010, 19:54
Prenotato il ristorante:
Osteria Arcadia a Santa Giulia di Porto Tolle
menu (a persona)
Antipasto: cozze al salto
Primo piatto: risotto di pesce tradizionale
Secondo piatto: misto in tavola seppie in umido con polenta bianca abbrustolita
fritto di calamaretti e gamberetti di laguna
contorno di stagione
1/4 di vino, acqua, gelato, caffè (esclusi liquori)
costo 25 euro a persona
sono già daccordo con la signora Pamela di preparare un menu alternativo per chi non mangia pesce o ha intolleranze alimentari...se cortesemente potete darmi indicazioni qui sotto riferirò....
ho dato indicazione al momento per 20 persone ma già avvertendola che il numero potrebbe subire oscillazioni, considerando che il locale non è molto grande siete pregati di dare conferma il prima possibile
Ripeto l'escursione comincia alle 10,30 per concludersi intorno alle 13 quando andremo a pranzo. Come punto di ritrovo propongo di trovarci ad Adria (nei prossimi giorni vi dirò il punto esatto) ENTRO E NON OLTRE LE 9,30, pertanto chi parte da Verona o Vicenza consiglio di non partire più tardi delle ore 8,00
disponibile per tutti i chiarimenti del caso :salut
Massimiliano
26-05-2010, 08:08
Al di là della compagna,me basta quel che ho letto sul menù......
:D:D:D
1 marco
2 ilaria
3 lamiera x 3
6 ulisse
7 cristina
8 max
9 barbara
10 emanuele
11 corrado?
13 Luca + Enrica
15 Alberto + Gaia
spero di essere ancora in tempo....
Marco C.
29-05-2010, 18:37
certo Alberto :si
Siro Morello
30-05-2010, 21:30
1 marco
2 ilaria
3 lamiera x 3
6 ulisse
7 cristina
8 max
9 barbara
10 emanuele
11 corrado?
13 Luca + Enrica
15 Alberto + Gaia
17 Siro + Vale(da confermare nei prossimi giorni)
1 marco
2 ilaria
3 lamiera x 3
6 ulisse
7 cristina
8 max
9 barbara
10 emanuele
11 corrado?
13 Luca + Enrica
15 Alberto + Gaia
19 Flavio+Antonella(da confermare)
sassetto
31-05-2010, 19:56
1 marco
2 ilaria
3 lamiera x 3
6 ulisse
7 cristina
8 max
9 barbara
10 emanuele
11 corrado?
13 Luca + Enrica
15 Alberto + Gaia
23 Sassetto's Family al completo
Niente da fare ragazzi ma non posso venire quel giorno(hanno organizzato una giornata in ricordo di mia madre i parenti)
Massimiliano
01-06-2010, 10:40
Niente da fare ragazzi ma non posso venire quel giorno(hanno organizzato una giornata in ricordo di mia madre i parenti)
Niente da aggiungere Corrado e ci mancherebbe!
Un abbraccio forte.
Confermo la mia presenza con Antonella. :si
Marco C.
05-06-2010, 11:44
Ok ragazzi...chiuse le iscrizioni :si
Albertstorm
05-06-2010, 14:54
Ok ragazzi...chiuse le iscrizioni :si
Come chiuse?? :confused:
Io mi volevo iscrivere questo week-end:sorr
In effetti volevo iscrivermi anche io...
Scusate il ritardo ma ho dovuto chiarire se potevamo venire io ed Anna o io solamente... e l'ho saputo solo ora che potrò venire solo io. :masperem
Marco C.
06-06-2010, 11:44
ciao ragazzi chiedo venia ho chiuso le iscrizioni con un giorno di anticipo rispetto a quanto scritto all'inizio...ho comunicato un numero di 25 persone tenendomi comunque nella possibilità di qualche posto o in più o in meno....pertanto se ti va Alberto e Paolo potete aggiungervi :salut
Marco C.
06-06-2010, 13:15
E ora alcuni dettagli sul punto di ritrovo e orari
considerando che avremo punti di partenza assai diversi gli uni dagli altri propongo come ritrovo la cittadina di Adria alle ore 9,15 dalla quale dovremo tassativamente partire entro le 9,30.
Il punto esatto è il parcheggio presso la Farmacia dei Sani che troverete lungo la statale Rovigo/Adria esattamente dopo l'incrocio sulla destra appena superato il cartello Adria
Successivamente avremo ancora un'oretta di strada considerando che santa Giulia di Porto Tolle si trova presso uno dei rami più meridionali del Po a 45 km da Adria
http://s1.postimage.org/Q_AcJ.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=gxQ_AcJ)
1 marco
2 ilaria
3 lamiera x 3
6 ulisse
7 cristina
8 max
9 barbara
10 emanuele
11 corrado?
13 Luca + Enrica
15 Alberto + Gaia
24 Alberto (AlbertStorm) ?
25 Paolo
Albertstorm
06-06-2010, 14:30
ciao ragazzi chiedo venia ho chiuso le iscrizioni con un giorno di anticipo rispetto a quanto scritto all'inizio...ho comunicato un numero di 25 persone tenendomi comunque nella possibilità di qualche posto o in più o in meno....pertanto se ti va Alberto e Paolo potete aggiungervi :salut
Ok Marco,
confermo mia presenza
A presto
sassetto
06-06-2010, 20:57
Successivamente avremo ancora un'oretta di strada considerando che santa Giulia di Porto Tolle si trova presso uno dei rami più meridionali del Po a 45 km da Adria
Marco, noi ci troviamo direttamente là! :si
Confermo anche io! :salut
1 marco
2 ilaria
3 lamiera x 3
6 ulisse
7 cristina
8 max
9 barbara
10 emanuele
11 corrado?
13 Luca + Enrica
15 Alberto + Gaia
19 Flavio+Antonella
24 Alberto (AlbertStorm)
25 Paolo
ragazzi noi per motivi tecnici (orari/ritmi della Sara) arriveremo direttamente per il pranzo, ho già mandato mp a Marco chiedendogli dettagli :si
scusate il ritardo nell'avvisarvi siamo stati indecisi fino all'ultimo su cosa fare,
quindi
1 marco
2 ilaria
3 lamiera x 3
7 e 1/2 :D ulisse + cristina + giustina
8 max
9 barbara
10 emanuele
11 corrado?
13 Luca + Enrica
15 Alberto + Gaia
19 Flavio+Antonella
24 Alberto (AlbertStorm)
25 Paolo
Come già scritto non posso esserci quel giorno mi dispiace
Siro Morello
07-06-2010, 07:26
1 marco
2 ilaria
3 lamiera x 3
7 e 1/2 ulisse + cristina + giustina
8 max
9 barbara
10 emanuele
12 Luca + Enrica
14 Alberto + Gaia
16 Siro + Vale
18 Flavio+Antonella
22 Sassetto's Family al completo
23 Alberto (AlbertStorm)
24 Paolo
scusate avevo dimenticato di scrivere per il pranzo
1 marco
2 ilaria
3 lamiera x 3
7 e 1/2 ulisse + cristina + giustina - SOLO PRANZO
8 max
9 barbara
10 emanuele
12 Luca + Enrica
14 Alberto + Gaia
16 Siro + Vale
18 Flavio+Antonella
22 Sassetto's Family al completo
23 Alberto (AlbertStorm)
24 Paolo
Massimiliano
07-06-2010, 09:26
Io e Baby arriviamo per l'ora stabilita,però il giro in barca lo farò probabilmente solo io. A menochè la barca non sia molto confortevole anche per Laura. Nel caso,impossibile,di maltempo già in partenza, ovviamente vengo da solo. Naturalmente con i neonati non è facile gestire la giornata.
Dunque riassumendo io vengo comunque in tutti i casi.
La Baby se non c'è maltempo e poi dipenderà da che tipo di barca useremo viene solo per il pranzo.
sassetto
07-06-2010, 09:33
Io e Baby arriviamo per l'ora stabilita,però il giro in barca lo farò probabilmente solo io. A menochè la barca non sia molto confortevole anche per Laura. Nel caso,impossibile,di maltempo già in partenza, ovviamente vengo da solo. Naturalmente con i neonati non è facile gestire la giornata.
Dunque riassumendo io vengo comunque in tutti i casi.
La Baby se non c'è maltempo e poi dipenderà da che tipo di barca useremo viene solo per il pranzo.
Penso che le onde del Po siano un ottimo dondolìo per la piccola! :si :sorr
Massimiliano
07-06-2010, 09:43
Penso che le onde del Po siano un ottimo dondolìo per la piccola! :si :sorr
ah ah ah,alla fine sarò mi el neonato che pianse.........:D:D:D
sassetto
07-06-2010, 13:11
ah ah ah,alla fine sarò mi el neonato che pianse.........:D:D:D
Basta che no ti abbi anca el rigurgito.... :laugh
Massimiliano
07-06-2010, 18:00
Allora decisione consona presa per il bene di Laura naturalmente.
Io vengo come previsto per l'escursione in barca e pranzo,mentre la Baby con Laura arriva assieme alla family Ulisse e vengono per mangiare.
E' la situazione migliore per noi.
Dunque ci vediamo domenica come previsto perchè mi el giro voi proprio farlo perchè lè tanto che ghe penso e ghe tegno.
:si:sorr:salut
considerando che avremo punti di partenza assai diversi gli uni dagli altri propongo come ritrovo la cittadina di Adria alle ore 9,15 dalla quale dovremo tassativamente partire entro le 9,30.
Il punto esatto è il parcheggio presso la Farmacia dei Sani che troverete lungo la statale Rovigo/Adria esattamente dopo l'incrocio sulla destra appena superato il cartello Adria
http://s1.postimage.org/Q_AcJ.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=gxQ_AcJ)
Spero di non arrivare in ritardo ! :canna
Se venite da Verona fate la transpolesana fino a Rovigo , seguite le indicazioni per Rovigo-Adria , attenzione ad un autovelox che si trova lungo la tangenziale a due corsie , prendete la Sr 443 indicante Adria , lungo tale percorso ,circa 21 km , rispettate i limiti di 70 kmh sono presenti altri 2 autovelox fissi e anche parzialmente nascosti , proseguite fino al cartello Adria , appena passato troverete un semaforo , oltrepassatelo e appena passato l'incrocio sulla destra c'e' la pizzeria con due finte botti all'esterno, li' c'e' anche un comodo parcheggio .
Ciao fioi ! Se nevega porte' le cadene !
Massimiliano
09-06-2010, 19:50
Sempre nel baul............:D:sorr:salut
Se venite da Verona fate la transpolesana fino a Rovigo , seguite le indicazioni per Rovigo-Adria , attenzione ad un autovelox che si trova lungo la tangenziale a due corsie , prendete la Sr 443 indicante Adria , lungo tale percorso ,circa 21 km , rispettate i limiti di 70 kmh sono presenti altri 2 autovelox fissi e anche parzialmente nascosti , proseguite fino al cartello Adria , appena passato troverete un semaforo , oltrepassatelo e appena passato l'incrocio sulla destra c'e' la pizzeria con due finte botti all'esterno, li' c'e' anche un comodo parcheggio .
Ciao fioi ! Se nevega porte' le cadene !
Grassie par le dritte stradali Giuston:abbraccio:salut!
Grassie par le dritte stradali Giuston:abbraccio:salut!
Prego vecio ! :salut
Albertstorm
10-06-2010, 11:12
Ciao Marco,
ho visto che Santa Giulia si trova molto a Sud, vicino a Gorino (FE) per cui per me ha poco senso salire a Nord fino ad Adria, ma mi conviene passare per la bassa Ferrarese e poi Mesola.....
Mi dai un appuntamento diretto a Santa Giulia per la gita in barca?
grazie
Albertstorm
Marco C.
10-06-2010, 12:27
Ciao Marco,
ho visto che Santa Giulia si trova molto a Sud, vicino a Gorino (FE) per cui per me ha poco senso salire a Nord fino ad Adria, ma mi conviene passare per la bassa Ferrarese e poi Mesola.....
Mi dai un appuntamento diretto a Santa Giulia per la gita in barca?
grazie
Albertstorm
ciao Alberto ci vediamo per le 10,30 al porticciolo di santa giulia...il paese è piccolissimo per cui lo vedi subito
Albertstorm
10-06-2010, 14:54
ciao Alberto ci vediamo per le 10,30 al porticciolo di santa giulia...il paese è piccolissimo per cui lo vedi subito
Ok perfetto...
Ok perfetto...
Ciao Alberto credo ti convenga andare a Goro e passare per ilponte di barche che arriva propio a Santa Giulia . ciao .
Ciao Alberto credo ti convenga andare a Goro e passare per ilponte di barche che arriva propio a Santa Giulia . ciao .
I famosi ponti di barche..:canna
Chiedete a Ramecalli se ne ricorda uno sul fiume Oglio una sera di molti e molti anni fa quando era ancora più giovane di me ora..:D
sassetto
11-06-2010, 12:55
Come nelle migliori tradizioni, Giorgio è ammalato. Quindi domenica saremo solo io e Agnese e non ci fermiamo a pranzo.
Mi spiace. :triste
Come nelle migliori tradizioni, Giorgio è ammalato. Quindi domenica saremo solo io e Agnese e non ci fermiamo a pranzo.
Mi spiace. :triste
Ma porca miseria ! Che s**** !
Dai vecio venite voi a mangiare !
sassetto
11-06-2010, 13:43
Ma porca miseria ! Che s**** !
No dirmelo, no dirmelo, no dirmelo!!! http://www.quellicheilpc.com/forum/images/smilies/grrr.gif
No dirmelo, no dirmelo, no dirmelo!!! http://www.quellicheilpc.com/forum/images/smilies/grrr.gif
Meio che fissemo un giorno dove non se vedemo , scometemo che se scapusemo in coste ? :canna
Marco C.
11-06-2010, 18:46
I famosi ponti di barche..:canna
Chiedete a Ramecalli se ne ricorda uno sul fiume Oglio una sera di molti e molti anni fa quando era ancora più giovane di me ora..:D
correva l'anno del signore 2004....è stata la cena di Brescello
quando tempo è passato :eek:
sassetto
11-06-2010, 19:52
Meio che fissemo un giorno dove non se vedemo , scometemo che se scapusemo in coste ? :canna
Sicuro!!!! :si
Sicuro!!!! :si
noooooooo e allora non ci vediamo!! :((( però noi arriveremo al ristorante, magari fate un saltino lì dai che ci salutiamo al volo!!
Marco C.
12-06-2010, 09:49
ragazzi spero solo che domani non ci siano altre defezioni rispetto alla lista aggiornata definitivamente ieri....non ci rimedio una gran figura :triste
Ciao, mi viene in mente solo ora...
abbigliamento consigliato ? Scarpe da tennis/ginnastica vanno bene ?
Altri suggerimenti ?
Grazie e a domani, :salut
Paolo.
Marco C.
12-06-2010, 20:30
Ciao, mi viene in mente solo ora...
abbigliamento consigliato ? Scarpe da tennis/ginnastica vanno bene ?
Altri suggerimenti ?
Grazie e a domani, :salut
Paolo.
si paolo vanno benissimo tanto siamo su un barcone...non è prevista escursione a piedi :salut
Massimiliano
14-06-2010, 09:35
Gran bella giornata davvero.
Come sempre compagnia splendida e in pura amicizia.
Altra avventura da incorniciare nei ricordi.
:abbraccio:abbraccio:abbraccio
Gran bella giornata davvero.
Come sempre compagnia splendida e in pura amicizia.
Altra avventura da incorniciare nei ricordi.
:abbraccio:abbraccio:abbraccio
Ciao vecio , qualcheduno ha fatto foto ?
Massimiliano
14-06-2010, 09:43
Ciao vecio , qualcheduno ha fatto foto ?
De sicuro Paolo e Siro.
Siro le ha messe su facebook,speriamo che ora le metta anche qui sul forum.
Le mie invece al limite le metto stasera.
Ma ne ho pochissime.
:abbraccio:si:salut
Albertstorm
14-06-2010, 09:47
Gita e giornata splendida e gran sudata polesana...
Grazie a tutti e specialmente al nostro bel Marco Ramecalli che ha organizzato l'evento :apll:apll
Alberto
Ciao, concordo nel ringraziare Marco della logistica ottimamente riuscita!
W el Meteo4! E' stata una bellissima giornata!
Stasera se riesco metto le foto sul forum!:sorr
Paolo.:salut
mi associo, anche se non siamo stati sul barcone è stata una bellissima giornata,parecchio faticosa per la Sara, ma siamo proprio contenti di avervi rivisti!! :)
Grazie e complimenti a Marco!! :)
Massimiliano
14-06-2010, 11:05
Comunque il delta è un qualcosa di straordinariamente bello davvero.
Poi quelle spiaggete nascoste sono meravigliose,un giorno ci andrò con la famiglia.
Siro Morello
14-06-2010, 11:36
De sicuro Paolo e Siro.
Siro le ha messe su facebook,speriamo che ora le metta anche qui sul forum.
Le mie invece al limite le metto stasera.
Ma ne ho pochissime.
:abbraccio:si:salut
stasera sul tardi pubblico qualcosa
Marco C.
14-06-2010, 12:38
grazie ragazzi sono molto felice che sia andato tutto bene...
ad autunno avrei già idea di un'altra uscita nelle valli grandi veronesi...anche lì una zona morfologicamente, storicamente e climaticamente interessantissima.....
grazie ragazzi sono molto felice che sia andato tutto bene...
ad autunno avrei già idea di un'altra uscita nelle valli grandi veronesi...anche lì una zona morfologicamente, storicamente e climaticamente interessantissima.....
Si si, sono molto curioso anche io di visitare quella zona di bassa pianura! :apll
http://books.google.it/books?id=kYsKAAAAIAAJ&pg=PA187&img=1&zoom=3&hl=it&sig=ACfU3U1Poqp59dxdE53adczh0UDdHRxeCQ&ci=69%2C853%2C799%2C461&edge=0
http://books.google.it/books?id=kYsKAAAAIAAJ&pg=PA188&img=1&zoom=3&hl=it&sig=ACfU3U1U-5azEARI3e7D6hPDKprWY45qGA&ci=168%2C171%2C747%2C337&edge=0
Fonte: Google Libri memorie per la storia di Ferrara
sassetto
14-06-2010, 20:32
Si si, sono molto curioso anche io di visitare quella zona di bassa pianura! :apll
:eek: :eek: :eek:
Albertstorm
14-06-2010, 21:43
http://books.google.it/books?id=kYsKAAAAIAAJ&pg=PA187&img=1&zoom=3&hl=it&sig=ACfU3U1Poqp59dxdE53adczh0UDdHRxeCQ&ci=69%2C853%2C799%2C461&edge=0
http://books.google.it/books?id=kYsKAAAAIAAJ&pg=PA188&img=1&zoom=3&hl=it&sig=ACfU3U1U-5azEARI3e7D6hPDKprWY45qGA&ci=168%2C171%2C747%2C337&edge=0
Grazie Paolo,
davvero interessante questa chicca storica...
Anche dagli esperti di Meteoromagna mi pare di avere letto nel sito che per Ferrarese e Ravennate i temporali più rovinosi sono quelli che arrivano da NW :si:si
Siro Morello
15-06-2010, 11:42
http://s2.postimage.org/gOyLS.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=TsgOyLS)
http://s4.postimage.org/AG2HJ.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVAG2HJ)
http://s3.postimage.org/NtD0r.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqNtD0r)
Siro Morello
15-06-2010, 11:44
http://s4.postimage.org/AGk9J.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVAGk9J)
http://s2.postimage.org/gOVd9.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=TsgOVd9)
Siro Morello
15-06-2010, 11:49
http://s1.postimage.org/p96WS.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=gxp96WS)
Ciao ragazzi, grazie delle foto, ecco il mio contributo: :salut
http://foto.libero.it/meteocorne/Gita-sul-Delta-del-Po/
Ciao fioi , belle le foto !
sassetto
15-06-2010, 20:45
Ciao ragazzi, grazie delle foto, ecco il mio contributo: :salut
http://foto.libero.it/meteocorne/Gita-sul-Delta-del-Po/
oKKKK!
Album pubblicato anche sul sito ragazzi
http://www.meteo4.com/mt/index.php?option=com_morfeoshow&task=view&gallery=2&Itemid=287#5484008653987375153/1
Massimiliano
18-06-2010, 08:22
Album pubblicato anche sul sito ragazzi
http://www.meteo4.com/mt/index.php?option=com_morfeoshow&task=view&gallery=2&Itemid=287#5484008653987375153/1
grande Rodrinho.........:apll:apll:apll
W le putine Sara e Laura ! :apll :apll :apll