PDA

Visualizza la versione completa : meteo4/meteveneto!

Massimiliano
28-09-2006, 10:42
Ci pensavo stamattina!
Abbiamo veramente fatto dei grandi passi avanti nella collaborazione con meteoveneto ed ormai i nostri 2 siti si possono dire completamente integrati fra loro.
La logica dunque dell'unire e non del dividere in questo caso pare funzionare perfettamente!
Come vedete basta solo buon senso e non certo astio o rivalità localisitiche inutili e dannose.
La cosa prioritaria per il bene della meteo è la sua espansione e la sua completezza.
Ogni dato,ogni commento può essere utile nella logica della passione e comprensione di questa fantastica passione.
Ora tocca al meteoservice.
Altro sito veneto di grande importanza,con il quale stiamo attivamente collaborando con grandi risultati.
Credo che in ottica futura,sia molto importante anche con loro,trovare più di un solo momento di unificazione e collaborazione.
Tutto questo tenendo presente il grande legame che ci lega a MTN,senza del quale molte delle nostre capacità andrebbero svilite.
In seno alla collaborazione con meteoveneto,vorrei sottolineare,quanto sia importante la rete di monitoraggio del clima iniziata ormai da tempo.
Il gruppo lampionari,capitanato dal grande Sass,ha messo a punto una rete di assoluta grandezza,ma si deve e si può far meglio.
Chiediamo dunque collaborazione a tutti i forumisti,affinchè se conoscono persone che dispongono di stazioni meteo amatoriali per la registrazione dei dati,di contattarli per verificare la eventuale disponibilità di entrare a far parte della rete.
Vorrei precisare che il METEOVENETO è il sito dei lampionari e che anche se ormai è parte integrante del METEO4,continua ad avere una assoluta autonomia.
Con MTN possiamo dunque avviarci ad avere una rete di monitoraggio,tra le più qualificate d'Italia.
Ci vuole però buona volontà da parte di tutti per mettersi a disposizione e collaborare fattivamente al progetto.
Stiamo crescendo molto come gruppo,ma dobbiamo crescere ancora di più.
In una sola ottica fondamentale.
Il bene della meteo e di questa passione.
Ci vuole unità di intenti e capacità di dialogo.
Non vorrei poi dimenticare la fattiva e positiva collaborazione con un ente di grandissima importanza come l'ARPAV.
Abbiamo aperto canali di comunicazione di grande riguardo e importanza per questa scienza.
E il nostro rapporto è assolutamente positivo.
Detto questo noi siamo a disposizione per affrontare questa difficile sfida,per l'unico obiettivo possibile.
La collaborazione e l'unità e non la dispersione in tante realtà localistiche!
Un saluto a tutti
Massimiliano Veronesi
Vice Presidente Assoc. estremi meteo4.

Massimiliano
28-09-2006, 13:31
grazie per averlo posto in evidenza! :salut

Marco C.
28-09-2006, 13:44
Speriamo Max che la gente ''cattiva'' ci lasci finalmente in pace e liberi di operare nelle nostre splendide iniziative...veramente, ripeto, ci basta solo potere operare in pace ed è una merce rara questa, sopratutto negli ultimi tempi

grazie per il post :salut

Massimiliano
28-09-2006, 13:54
Ragazzi il mio è un appello a ritrovare lo spirito originale del meteo4.
Il buon lamierone sà cosa vuol dire.
Io credo di essere una persona onesta,genuina e trasparente.
Scrivo e mi adopero con il cuore per il bene del meteo4,del grande Emilio,del Presidente a cui voglio bene,dell'ultimo associato del nostro gruppo.
Vi scrivo piangendo,si lo ammetto,anche piangendo,son fatto così.
Vi scrivo perchè amo il meteo4 perchè è in parte mio figlio.
Perchè lo voglio come me,come la mia passione,come la mia sana e genuina voglia di capire il tempo e di amare la meteo.
Ragazzi,diamoci tutti veramente da fare.
Facciamo crescere questo sogno meraviglioso di unire la meteo e di farla piacere a tantissima gente.
Non voglio sapere se c'è gente cattiva o in malafede,io ci metto una pietra sopra.
Voglio sapere se c'è gente che ha voglia di far diventare grande questo gruppo!
Di farlo compatto e vincente.
Quando scrivo,ci metto l'anima,quando amo una cosa pure.
Mettiamoci tutti l'anima per far crescere in tutti la sana voglia di amare questa passione.
Il futuro è nostro,ma dobbiamo agire con il cuore!
Avanti tutta ragazzi e per sempre
W METEO4 E W METEVENETO!
E W I LAMPIONARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sassetto
28-09-2006, 21:04
Come dice il buon Rispoli: "che belle parole!!!" :comp

Grazie Max, soprattutto per essere stato, insieme con Marco, l'artefice della joint venture tra queste due realtà!!!

:apll:apll:apll:apll:apll

lamiera
29-09-2006, 08:17
Ciao ragazzi il mio carattere guascone mi induce spesso a ironizzare sulle cose e a prendermi poco sul serio , pero' non e' da dimenticare che conduco una vita piena di responsabilita' , ho un lavoro pesantissimo con una concorrenza spietata , se mi fossi dovuto abbattere ogni volta che qualcuno ha cercato di mettermi i bastoni tra le ruote , sarei finito in manicomio . Dobbiamo vivere questa esperienza con maggiore serenita' , non abbiamo una missione da compiere ma solo un bellissimo hobby da vivere insieme .
Per concludere , tutte le varie difficolta' che si trovano e si troveranno si risolveranno se si manterra' la calma e se si sapra' ascoltare la ragione di ognuno . Quando pero' la scelta e' stata fatta non ci devono essere rimpianti e qualche volta , purtroppo ,e' doveroso scegliere dove stare e con chi stare .
Io ad esempio , sto bene qui !

Ciao a tutti , forsa e coraio che le' un mal de passaio !

straimo
29-09-2006, 12:25
Quando pero' la scelta e' stata fatta non ci devono essere rimpianti e qualche volta , purtroppo ,e' doveroso scegliere dove stare e con chi stare .
Io ad esempio , sto bene qui !

Ciao a tutti , forsa e coraio che le' un mal de passaio !

Grande Lamiera, e grande Max!